novità: a grande richiesta...
uva nell'umido o compost che si fa in casa per poi concimare l'orto ci sono cose che non possono andare, mentre in quello comunale sì. Ad esempio gusci di uova, ossa, tovaglioli di carta.
Questo perché l'umido comunale viene triturato finissimamente prima di essere interrato e venduto per concime, facilitando così la decomposizione degli elementi.
Per questo io faccio così: ho comprato dei sacchetti adatti all'umido comunale, e quando devo buttare cose grosse (ovvio che per un guscio di uovo non mi sbatto e lo metto nel residuo) tipo le ossa allora faccio un sacchettino e lo butto nell'organico comunale anche se non potrei perché non pago la tassa di smaltimento dell'umido dato che ho il composter in giardino, ma non credo mi vengano a prendere per delle ossa una volta ogni tanto e preferisco non buttarle nel residuo così favorisco il ciclo della natura ;-)
Questo perché l'umido comunale viene triturato finissimamente prima di essere interrato e venduto per concime, facilitando così la decomposizione degli elementi.
Per questo io faccio così: ho comprato dei sacchetti adatti all'umido comunale, e quando devo buttare cose grosse (ovvio che per un guscio di uovo non mi sbatto e lo metto nel residuo) tipo le ossa allora faccio un sacchettino e lo butto nell'organico comunale anche se non potrei perché non pago la tassa di smaltimento dell'umido dato che ho il composter in giardino, ma non credo mi vengano a prendere per delle ossa una volta ogni tanto e preferisco non buttarle nel residuo così favorisco il ciclo della natura ;-)
- uvafragola
ecco, anche io...magari il jamila riesce a colorarmi decorosamente la frangia catarifrangente...-Rain- ha scritto:Di sicuro se prendi lo jamila ti amerò a vita XD
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person had a drink in each hand
http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person had a drink in each hand
http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
jamilia!!!!!!
jamilia jamilia jamilia
ma è arrivato? io non ho visto!!! dove sei.....

ma è arrivato? io non ho visto!!! dove sei.....

punta sempre alla luna... mal che ti vada
avrai vagabondato tra le stelle..
avrai vagabondato tra le stelle..
mi ero persa la notizia che gli assorbenti eco-bio potessero finire nell'umido e in effetti da mesi avevo questo dubbio....bene bene bene una bella notizia!!!!

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

eccomi qua, per la recensione degli assorbenti
non avevo mai provato questo tipo di marca, di solito li compro al supermercato i nuvenia o i lines.
mi ci trovo molto bene, ho preso quelli notte con ali, sono veramente lunghi, aderiscono bene alle mie mutandine di cotone e sono sottilissimi.
sono molto contenta del mio acquisto e sicuramente li ricomprerò al prossimo ordine, in più sono adatti anche a chi ha allergie meglio di così

non avevo mai provato questo tipo di marca, di solito li compro al supermercato i nuvenia o i lines.
mi ci trovo molto bene, ho preso quelli notte con ali, sono veramente lunghi, aderiscono bene alle mie mutandine di cotone e sono sottilissimi.
sono molto contenta del mio acquisto e sicuramente li ricomprerò al prossimo ordine, in più sono adatti anche a chi ha allergie meglio di così

Barbara ho letto il post di cui parli, ma giusto per regolarmi per il prossimo ordine ( sono a fine del mio shampetto adorato ON.... )barbara ha scritto:ragazze mi dispiace ma non c'è speranza... a meno che non compaia qualche distributore italiano che si è accollato le spese per il responsabile di importazione (vedere la sezione leggi e certificazioni per capire cosa sto dicendo).
il jamila quindi non arriva proprio, giusto?

- ilarietta.80