Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

Tre nuove spalmine che si avviano verso i capelli ecobio :yeppa: è sempre bello leggervi!! Buona fortuna a tutte, vedrete, non ve ne pentirete :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

ieri ho fatto il primo cow wash! :o
sono andata a comprare lo splend'or :D
hanno cambiato la confezione da quando lo usavo, sotto c'è scritto 'per capelli lunghi e ribelli'.
Ormai lunghi non li ho più.. :roll: ..ma non credo che esista un balsamo per capelli 'corti e stronzi :? '.
Comunque..balsamo (diciamo due dita in un bicchiere di plastica), un cucchiaino di zucchero bianco e uno di canna. ;-)
Il risultato è stato OK :) Mi ha tolto quella patina che mi era rimasta di vari oli non proprio 'ok' che avevo messo sui capelli asciutti e mi ha quasi :shock: :shock: tolto l'odore della Cassia!
Promosso! :clap:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

etwas ha scritto:gioia! tripudio! gaudio!
ho fatto il primo lavaggio completamente ecobio, e non è stato un disastro!
niente impacchi, shampoo esselunga il gabbiano duilito in spargi magari è stata solo fortuna, ma è meraviglioso! :cuore:
evviva! :D
etwas

Messaggio da etwas »

domani li rilavo, così mi rendo conto se è stata solo fortuna o meno!
ma nel frattemmpo, una cosa l'ho capita. mettere due cucchiai di soluzione acido citrico in 150 ml d'acqua, e spruzzarsela in testa per ravvivare i ricci, è un'idea cretina. si, diventano ricci, ma si, diventano paglia sporca pura.
mi sa che devo un po' aggiustare le dosi...
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

è arrivato il pacco di Barbara :festa:
stasera o domani la prova del nove!!! :yeppa:
(speriamo bene senno già mi immagino la depressione post-asciugatura :sniff: :sbong:
suadina

Messaggio da suadina »

:crsf:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

:abbr:
luce

Messaggio da luce »

aggiornamento capelli ecobio:
il primo lavaggio che era andato benissimo ha anche mantenuto i capelli puliti da mercoledì a domenica sopportando lo smog cittadino e l'umidità.
anche il secondo lavaggio è andato bene e i capelli si mantengono puliti a lungo.
tirando le somme: evviva! :ponpon:
solo una curiosità: perchè mentre li lavo e risciacquo sembra che sia una schifezza e solo quando li tampono con l'asciugamano e li pettino ancora bagnati (con il pettine di legno) mi accorgo che sono puliti e belli? :eh:
succede anche a voi?
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

luce ha scritto:solo una curiosità: perchè mentre li lavo e risciacquo sembra che sia una schifezza e solo quando li tampono con l'asciugamano e li pettino ancora bagnati (con il pettine di legno) mi accorgo che sono puliti e belli? :eh:
succede anche a voi?
si succede anche a me :roll: però poi quando li asciugo...mi accorgo che...sono ancora una schifezza :lol: :x :lol: :x
vabbè ti saprò ridire quando avrò provato i miei acquisti totalmente e sicuramente bio ;-)
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

aggiornamento svolta bio:
- shampoo TEA malva e camomilla..ok
- balsamo TEA salvia e mandarino..ok
- gel aloe The Beauty seed...ok
appena asciutti i capelli erano :shock: la cute sembrava grassa e le punte svolazzavano...praticamente i capelli erano spiuaccicati sulla testa e ai lati stavano dritti, sembravo un abatjour (si scrive così?) e io ero :sbong:
dop oun pò di ore la cute si è come 'asciugata' e i capelli non erano più grassi, le lunghezze si sono stabilizzate e i ricci definiti! :cincin:
e dopo mesi è stato un piacere passare le mani tra i capelli :love:
oggi, nonostante ci abbia dormito su..i ricci sono ancora ok!
speriamo duri :crsf:
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

dopo la maschera yogurt+miele+argan..

mi sono lavata i capelli con lo shampoo tea alla camomilla..
ne ho usato poco.. ma puro perchè non avevo uno spargishampoo..
e non ho per ora contenitori vuoti di altri shampoo da usare.

quindi sono stata lì un bel pò a massaggiare..

il balsamo l'ho ordinato su fitocose..il fitobalsamo.. ma ancora.. dal 16 marzo.. non mi è ancora arrivato niente. :evil:

quindi ho usato quello che mi sembrava meno schifoso tra i 2 che avevo in casa.. il garnier al limone.. ed il garnier alla camomilla.
ho usato quello che mi sembrava il meno peggio..
il garnier alla camomilla. :impicc:

quindi direi che ho fatto un lavaggio bio a metà.. ma intanto ho iniziato. :elio:

ho già notato che i capelli mi sono rimasti un pò + puliti.. li ho lavati sabato mattina.. e di solito li rilavavo il lunedì prima di andare al lavoro. :doccia:
stamani mi sono guardata.. ed per 1 altro giorno possono andare bene! :ponpon:

e spero di migliorare ancora la durata tra 1 lavaggio e l'altro..
:laugh:
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Vaniglia ha scritto: appena asciutti i capelli erano :shock: la cute sembrava grassa e le punte svolazzavano...praticamente i capelli erano spiuaccicati sulla testa e ai lati stavano dritti, sembravo un abatjour (si scrive così?) e io ero :sbong:
dop oun pò di ore la cute si è come 'asciugata' e i capelli non erano più grassi, le lunghezze si sono stabilizzate e i ricci definiti! :

ciao vaniglia! questo effetto me lo faceva quando ho iniziato la svolta ecobio...erano sempre unti..ma questo perchè i prodotti bio fanno a cazzotti
con gli altri..almeno io ho constatato questo, infatti i vecchi balsami per esempio li ho tutti abbandonati. solo dopo un paio di mesi i capelli hanno smesso di farmi questo scherzo dell'appicicaticcio! :shock: ;-) ;-)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

*lizzy* ha scritto:
Vaniglia ha scritto: appena asciutti i capelli erano :shock: la cute sembrava grassa e le punte svolazzavano...praticamente i capelli erano spiuaccicati sulla testa e ai lati stavano dritti, sembravo un abatjour (si scrive così?) e io ero :sbong:
dop oun pò di ore la cute si è come 'asciugata' e i capelli non erano più grassi, le lunghezze si sono stabilizzate e i ricci definiti! :

ciao vaniglia! questo effetto me lo faceva quando ho iniziato la svolta ecobio...erano sempre unti..ma questo perchè i prodotti bio fanno a cazzotti
con gli altri..almeno io ho constatato questo, infatti i vecchi balsami per esempio li ho tutti abbandonati. solo dopo un paio di mesi i capelli hanno smesso di farmi questo scherzo dell'appicicaticcio! :shock: ;-) ;-)
..bene allora speriamo che sia così anche per me ;-)
diciamo che ora se devo uscire i capelli me li devo lavare un pò di ore prima :idea:
elisaz

Messaggio da elisaz »

dopo aver letto tutte le 118 pagine di questo thred e aver sperimentato per un mese sulla mia chioma i vostri preziosissimi consigli ecobio finalmente oggi il primo vero risultato: capelli non ancora unti dopo due giorni (cosa impensabile per me) e lisci senza piastra!!!!!!!!!!! :P
Che felicità e io che volevo arrendermi dopo giorni di capelli disastrosi!!!!! grazie ancora a tutte e a questo stupendo forum
luce

Messaggio da luce »

continua la storia d'amore tra i miei capelli e l'ecobio..domenica ho dato la terza lavata (mi rendo conto di passare per una che non si lava :oops: ma io già i capelli li lavavo ogni 3/4 gg perchè non sono grassi ora li lavo ogni 4/5 gg perchè tengono ancora meglio) e ho deciso di sperimentare il balsamo tea.
appena ho svitato il tappo mi sono innamorata di quel profumo così particolare, è fantastico: mi ricorda il mediterraneo, non so..per me sa di sud..vegetazione lussureggiante al sole..boh, mi ha attivato qualche ricordo piacevole.
profumo a parte anche la consistenza è molto particolare, così leggera! i capelli devono averlo assorbito subito perchè mentre li massaggiavo non "rigurgitavano " crema come con gli altri non ecobio.
comunque alla fin della fiera se oggi mi accarezzo la nuca la mano scorre su capelli morbidi e belli :D
l'unica cosa è che ora che siamo al fatidico cambio di stagione durante la fase lavaggio ne perdo un po', non so se lasciar stare perchè tanto è fisiologico o pensare a qualche rimedio; cosa faccio?
grazie mille!
Rispondi