Nutella, petizione e schifezze

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Elenina

Messaggio da Elenina »

Al negozio equo solidale del mio paese ho trovato una cioccolata spalmabile vegan chiamata Estrella fatta con le nocciole, il cacao e olio
di arachidi ( che io sappia è un grasso buono )
E' buonissimaaaaaa :love:
noa

Messaggio da noa »

naaa, quella bianca non l'ho vista . io ho preso quella con la granella, sensazionale, e quella classica tipo nutella,ma è un pò troppo dolce. ma quella bianca non c'era... equella agli anacardi dove la trovo??
che fame....
Luce del mattino, luce di un giorno strano
Pensavi di esser perso e cambia il tuo destino
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

noa ha scritto:io ho preso quella con la granella, sensazionale,
io ho preso un brutto *viziaccio*: quasi trutte le sere, nonostante il dolore al pancino (XD), me ne mangio 2 o 3 cucchiaiate, mentre mia mamma mi dice "non mi ti far vedere che vien voglia pure a me"
e quella classica tipo nutella,ma è un pò troppo dolce.

quella la devo ancora provare, man se mi dici che ha lo stesso difetto della nutella (troppo dolce) allora credo la lascerò sullo scaffale!
quella agli anacardi dove la trovo??
Credo nei negozi equo e solidali, anche se io non ci ho mai fatto caso (ma ora che lo so... XD).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
noa

Messaggio da noa »

grazie :P allora appena posso vado in ricognizione ;-)
Luce del mattino, luce di un giorno strano
Pensavi di esser perso e cambia il tuo destino
Mikela

Messaggio da Mikela »

ragazze in casa mia si usa solo nutella, siamo tutti fans scatenati di questa schifezza..... :( ma purtroppo piace solo questa...
ho provato a prendere la novi, e la nocciolata di rigoni di asiago, ma niente il vasetto rimane a metà, con la nutella invece si arriva presto sul fondo.
Per fortuna la si mangia a colazione solo 2 volte a settimana. (ah dimenticavo in casa siamo in due io e mio marito). Golosoniiiii!!!! :laugh:
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

suadina ha scritto: non esiste una ricetta per farsi la nutella fatta in casa e da imbarattolare?
La mamma di una mia amica la faceva sempre, quando eravamo alle elementari... Magari, quando la rivedo, provo a chiedergliela!! ;-)

Ho letto questo articolo giusto in tempo: domani devo rimpinguare le scorte cioccolatose! :-)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Pimpinella

Messaggio da Pimpinella »

secondo me non esiste niente come la nutella, è una cosa unica, gli altri prodotti sono solo simili ma nn hanno quel sapore...

non acquisto molti barattoli di nutella, o meglio, non la compro altrimenti finirebbe nel giro di 2-3 giorni...
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

purtroppo la crema di cioccolato equa e solidale ha un sapore .. impossibile.. :?
penso che un cucchiaio o due di nutella ogni tanto (tipici giorni prima delle mestruazioni) non può fare tanti danni.
Mikela

Messaggio da Mikela »

sono d'accordo con te calabria :) chissà quante cose mangio dove ci sono più schifezze della nutella, l'importante è non esagerare, regola che vale per tutte le cose. ;)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

cabiria979 ha scritto:purtroppo la crema di cioccolato equa e solidale ha un sapore .. impossibile.. :?
Nooo ma come? io la adoro (sbav).
La nutella è piena di aromi, ecco cosa le dà quel particolare sapore...
Tutto per un'unica meraviglia.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

:D anni fa circolava la voce che ci mettessero dentro ossa triturate (o qualcosa del genere) :shock:
Pimpinella

Messaggio da Pimpinella »

barbara ha scritto:
cabiria979 ha scritto:purtroppo la crema di cioccolato equa e solidale ha un sapore .. impossibile.. :?
Nooo ma come? io la adoro (sbav).
La nutella è piena di aromi, ecco cosa le dà quel particolare sapore...
io ne consumo veramente poca, potrò comprare un vasetto l'anno... se mi devo gratificare oppure ho voglia di qualcosa di buono, non riesco a pensare a cosa c'è dentro etc etc... già lo faccio per tutto il resto, verdure carne pane(fatto in casa) etc etc... almeno la nutella lasciatemela :D :D :D
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

cabiria979 ha scritto::D anni fa circolava la voce che ci mettessero dentro ossa triturate (o qualcosa del genere) :shock:
Dicevano anche dei cervelli di topo nelle Big Babol :D :D
Certo, è molto economico estrarre tanti di quei cervellini per produrre chewing gum in massa...

Io la Nutella non la trovo più tanto speciale, anzi da sola mi fa pure un po' schifo (mai l'avrei detto) :P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Daffodil ha scritto:
Io la Nutella non la trovo più tanto speciale

idem, specie dopo aver assaggiato il prodotto della Novi :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Intendevo proprio dopo quella :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi