Olio di neem

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

zoon

Messaggio da zoon »

Ho provato a usare l'olio di neem puro sulla psoriasi e già dopo due applicazioni si vedono chiaramente i risultati.
Sono rimasto impressionato, anche se l'odore è veramente disgustoso!
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Conosco una signora affetta da psoriasi e mi piacerebbe consigliarglielo.
Non ho idea di dove trovarlo però :? sempre che lo accetti, ha un carattere un pò strano.
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Lo trovi in erboristeria... attenzione, però! ha un odore... :sick:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Oh bè, allora prima di prenderlo gliene parlo :P non vorrei spendere soldi per qualcosa che poi lei butta.
Grazie malinche :)
Immagine
Shanty

Messaggio da Shanty »

lo vendono anche su aroma-zone :)
biccia

Messaggio da biccia »

malinche ha scritto:Lo trovi in erboristeria... attenzione, però! ha un odore... :sick:
pensavo di prenderlo per farci un burrocacao da spedire a mia mamma (spesso soggetta all'herpes), ma se puzza così tanto mi sa che me lo rispedisce.
rispetto al tea tree? quale trovate più indicato per un burrocacao in caso di herpes?
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
zoon

Messaggio da zoon »

Io lo consiglio per i suoi effetti, ma l'odore è sinceramente orripilante, nonchè intenso e penetrante. Non lo regalerei e non lo metterei nemmeno sulle labbra.
ho però visto su internet dell'olio di neem profumato (marca neem italia). forse lo si potrebbe provare, c'è qualche volontario/a?
silvia

Messaggio da silvia »

:) :) :) ...sotto forma di pastiglie viene usato anche come anticoncezionale :shock:
biccia

Messaggio da biccia »

zoon ha scritto:Io lo consiglio per i suoi effetti, ma l'odore è sinceramente orripilante, nonchè intenso e penetrante. Non lo regalerei e non lo metterei nemmeno sulle labbra.
ho però visto su internet dell'olio di neem profumato (marca neem italia). forse lo si potrebbe provare, c'è qualche volontario/a?
:roll: mi sa proprio che ripiegherò sul tea tree, sarà puzzoso pure quello, ma più eucaliptato :roll:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ho comprato anche io quest'estate l'olio di neem per il mio cagnetto infestato di pulci (e sì che gli ho messo litri di antiparassitario - poveraccio lo stavo intossicando - ma non è servito a nulla di nulla), e facendogli il bagnetto e applicandolo dove aveva le punturine gli ha dato sollievo. L'ho usato anche su di me per le punture di insetto, anche se l'odore è davvero insopportabile :sick: Mi ricorda spezie di paninoteca araba, non so perchè! Comunque domanda: ma quest'olio è sensibile alle temperature?!?!?! Perchè quello che mi è avanzato - e ce l'ho da solo 2 mesi - si è semisolidificato, e quello che mi è arrivato con l'ordine di aroma-zone è denso! A qualcuno è successo?
tontita

Messaggio da tontita »

Che strano mi hanno regalato una boccetta, ma è totalmente inodore!
Ora faccio delle prove e vi aggiorno.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

@Pinkypanter: si, penso che sia sensibile alle temperature basse, un po' come l'olio di cocco; io ho comprato il neem da Spice of India e mi è arrivato praticamente solido con dei pezzettini biancastri dentro.. Col calore del riscaldamento si è di nuovo sciolto..
@Tontita, hai controllato se dietro la bottiglia c'è scritto solo "neem seed oil"?
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Per coloro che lo hanno usato per la psoriasi, pensate sia applicabile anche sul cuoio capelluto? Come lo applicate, lo mettete e massaggiate fino ad assorbimento?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
tontita

Messaggio da tontita »

Sulla mia confezione c'è scritto olio estratto da foglie di neem, marca eco salute.
Non c'è un vero e proprio inci, ma riporta la scritta olio estratto da foglie di Melizia Azadirachta. Nuova versione potenziata e priva di odore.

E' un regalo non so se aveva una confezione esterna. Di sicuro è completamente inodore.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Se lo provi dimmi se funziona allora :D perché se esiste un neem inodore lo voglio!!
Rispondi