Olio di neem
- AriaGelida
- AriaGelida
pensavo di prenderlo per farci un burrocacao da spedire a mia mamma (spesso soggetta all'herpes), ma se puzza così tanto mi sa che me lo rispedisce.malinche ha scritto:Lo trovi in erboristeria... attenzione, però! ha un odore...
rispetto al tea tree? quale trovate più indicato per un burrocacao in caso di herpes?
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
zoon ha scritto:Io lo consiglio per i suoi effetti, ma l'odore è sinceramente orripilante, nonchè intenso e penetrante. Non lo regalerei e non lo metterei nemmeno sulle labbra.
ho però visto su internet dell'olio di neem profumato (marca neem italia). forse lo si potrebbe provare, c'è qualche volontario/a?

.
-
Ho comprato anche io quest'estate l'olio di neem per il mio cagnetto infestato di pulci (e sì che gli ho messo litri di antiparassitario - poveraccio lo stavo intossicando - ma non è servito a nulla di nulla), e facendogli il bagnetto e applicandolo dove aveva le punturine gli ha dato sollievo. L'ho usato anche su di me per le punture di insetto, anche se l'odore è davvero insopportabile
Mi ricorda spezie di paninoteca araba, non so perchè! Comunque domanda: ma quest'olio è sensibile alle temperature?!?!?! Perchè quello che mi è avanzato - e ce l'ho da solo 2 mesi - si è semisolidificato, e quello che mi è arrivato con l'ordine di aroma-zone è denso! A qualcuno è successo?

@Pinkypanter: si, penso che sia sensibile alle temperature basse, un po' come l'olio di cocco; io ho comprato il neem da Spice of India e mi è arrivato praticamente solido con dei pezzettini biancastri dentro.. Col calore del riscaldamento si è di nuovo sciolto..
@Tontita, hai controllato se dietro la bottiglia c'è scritto solo "neem seed oil"?
@Tontita, hai controllato se dietro la bottiglia c'è scritto solo "neem seed oil"?
Sulla mia confezione c'è scritto olio estratto da foglie di neem, marca eco salute.
Non c'è un vero e proprio inci, ma riporta la scritta olio estratto da foglie di Melizia Azadirachta. Nuova versione potenziata e priva di odore.
E' un regalo non so se aveva una confezione esterna. Di sicuro è completamente inodore.
Non c'è un vero e proprio inci, ma riporta la scritta olio estratto da foglie di Melizia Azadirachta. Nuova versione potenziata e priva di odore.
E' un regalo non so se aveva una confezione esterna. Di sicuro è completamente inodore.