Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
basta, non riesco a non mettere la lista dei profumi che posseggo, è più forte di me....
Erbolario - Acqua di profumo alla Magnolia
Erbolario - Acqua di profumo al tè bianco Caron
Narcisse noir
Chanel
Chanel n.5
Gardènia
Creed
Virgin Island Water
Dior
addicted
Diptyque
Philosykos
Do Son
Oyedo
Gucci
eau de parfum (primo profumo di cui mi sono innamorata alla prima annusata, e primo profumo che, una volta finito ho riacquistato, e che continuerò a riacquistare)
Guerlain,
acqua allegoria - Groselline
L'artisan Parfumeur
Premier Figuier Extreme
L'occitane en Provence
Eau d'Azur
Narciso Rodriguez
for her eau de parfum
Mathias Paris
Eau du figue
Mona di Orio
Carnation
Nuit Noir
Parfum DelRae
Amoureuse
Keiko Mecheri
Mogador
(primo nicchia, se non si conta eau d'azur.. credo che sarà anche uno di quelli che sicuramente ricomprerò)
Io non uso nessun profumo, perché li detesto .
Trovo che non ci sia niente di più antierotico del profumo, mi riferisco in generale, quando vado al supermercato mi guardo bene dall'andare al reparto detersivi perché dopo qualche secondo comincio a sentirmi male, mi danno allo testa. Pur avendone cambiati alcuni in passato, preferisco l'odore della pelle, o quello del sapone di aleppo, sarò strana ma lo adoro! Tornando ai profumi, a 15 anni mia zia me ne regalò uno di Elizabeth Arden (probabile fosse Ardenbeauty) che... non ho ancora finito!!! Lo conservo su una mensola del bagno perché ogni tanto mi fa simpatia "annusare" i vecchi ricordi . L'anno scorso invece, sono stata posseduta dallo spirito di John Galliano, ed ho acquistato DiorAddict. Non so cosa mi fosse preso, sospetto che nel tester vi fosse qualche strana sostanza stupefacente..
Diakranis ha scritto:basta, non riesco a non mettere la lista dei profumi che posseggo, è più forte di me....
Diakranis complimenti hai una vera e propria profumeria in casa!!!
mica tanto... solo perchè non ho più fondi e tutte le occasioni per fare regali sono passate.. ma confido nelle prossime due occasioni speciali per riceverne degli altri..
ossia la laurea e natale!
;-P
io alterno il monoi di fitocose e coco madmoiselle
O.T. a qualcuna il monoi o altre fragranze fitocose fanno reazione? io non lo posso mettere sul collo perchè mi escono degli sfoghi rossi enormi che bruciano anche!
non amo molto i profumi, ma adesso sto usando Tiarè dell'Erbolario che mi piace molto.
Sto cercando di annusare l'acqua di Monoi di Fitocose per capire se mi piace o no....o di sapere se assomiglia in qualche modo a qualche fragranza che posso reperire e annusare.....(così da fidarmi a comprarla...)
ma non ci sono ancora riuscita!
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Che strano, a me non è mai venuto in mente di possedere più di un profumo alla volta, è come una seconda pelle, cambio pelle allora cambio profumo, da anni utilizzo Spezie dell'Erbolario, ma ho intenzione di passare all'autarchia anche per quanto riguarda i profumi, ne ho uno che stà maturando in frigorifero...
da quando è uscito iris dell'erbolario.
in passato,ho usato gocce, uno di dior che non so come si chiama, d diversi profumi da uomo tra cui il cool water di davidof.
(tra parentesi... il cool water e il ckbe su un uomo... )
Io ho Allure di Chanel, Eau de Merveilles di Hermes e Aromatics Elixir di Clinique (per sapere come si chiamva quest'ultimo ho fermato una sconosciuta in un autogrill e ho chiesto come si chiamasse il suo profumo... ). Mi piacciono i profumi particolari, senza o quasi senza fiori (quello di Hermes è così), niente note fruttate per carità
Vi consiglio questo sito:http://www.osmoz.it/encyclo/marques.asp. Trattasi di un dizionario ragionato di tutto il mondo dei profumi...