Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

ma non c'è nel negozio di barbara il gel ai semi di lino? :cry:
quando sono andata in erboristeria per chiedere l'aloe da mettere nei capelli mi ha guardata come fossi un extraterrestre :lol: e alla fine mi ha proprinato un olio ritrutturante e modellante HC della specchiasol che secondo lei mi disciplina i capelli :?: secondo me invece viene fuori n'a schifezza :evil:
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

verdespirito ha scritto:
ottimo tea malva e camomilla e balsamo salvia e mandarino! :D

ps. sono già nel carrello :P
ma adesso che ci faccio con i prodotti che ho ma non mi ci trovo bene? :uhm:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Vaniglia ha scritto:ma non c'è nel negozio di barbara il gel ai semi di lino?
Impossibile, perché il gel ai semi di lino "ce lo si fa" da sé. :P
Usando la funzione *search* potresti però ottenere dritte su come prepararlo, ad esempio qui link-1 e qui link-2.

Per i prodotti che non sai più come usare ma che ti spiacerebbe cestinare ancora mezzi pieni, sempre usando la funzione *search*, qui link-3 ci sono consigli a bizzeffe.

E già che ci sono, link-4. ;-)
Detto tra noi, ho le onde quasi riccie ma mi basta benissimo pettinare i capelli a testa in giù ancora col balsamo e il gel d'aloe dopo il risciacquo. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
luce

Messaggio da luce »

la conversione continua...
avevo assolutamente deciso che lo avrei fatto oggi e così ho fatto: una super corsa contro il tempo ed il pullman per infilarmi al Punto Macrobiotico ed uscirne con lo shampoo tea ghassoul e il balsamo tea.
domani (forza e coraggio!) cominciano i capelli ecobio, spero in bene...
più che altro memore dei consigli di vecchia zia mi sembra di aver capito che mi conviene cominciare solo con lo shampoo (diluito in acqua) dare una sola passata e lasciar stare il balsamo per un po', finchè i capelli hanno perso traccia di silicono, giusto?
poi mi piacerebbe sapere se il ghassoul lo posso usare anche sulla crapa del mio amore che ha i capelli deboli ed è stempiatino..povero.cioè non credo che gli farà "bene" ma per sostituire lo schifo che usa da semprre..però non vorrei fosse aggressivo e gli facesse cadere i pochi che ha..hihihi
grazie mille per qualunque consiglio!
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Grazie nebbia ora vado a stidiarmi i link ;-)
ma il gel ai semi di lino li ravviva i ricci e toglie il crespo mica mi alliscia i capelli vero? :shock: :?:
sennò ottengo l'effetto contrario! :roll:
hobbitele

Messaggio da hobbitele »

tranquilla vaniglia, nessun pericolo "allisciamento", anzi..il gel ai semi di lino fa spuntare ricci anche alle più insospettabili ;)
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

grazie! :P
ho letto le varie discussioni a riguardo, anche su come si fa il gel..e io che pensavo che si comprarsse già fatto :oops:
ma probabilmente comprerò il gel aloe come diceva nebbia che c'è già fatto se non sbaglio e quando ho più tempo proverò anche quello ai semi di lino :D
Data

Messaggio da Data »

Vaniglia: io me lo sono fatto e mi ci trovo bene. Però ammetto che quando usavo il gel d'aloe i capelli rimanevano più morbidi, quello di semi di lino li indurisce appena appena.

Mi vengono dei ricci che sono spettacolari e rimangono anche per più giorni. Io ho usato la ricetta che c'è sul .org, ma la voglio riprovare perchè era troppo liquido.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Serese

Messaggio da Serese »

luce ha scritto:mi sembra di aver capito che mi conviene cominciare solo con lo shampoo (diluito in acqua) dare una sola passata e lasciar stare il balsamo per un po', finchè i capelli hanno perso traccia di silicono, giusto?
dipende da come ti trovi/se fai impacchi oleosi prima. Se devi strapparti i capelli per districarli forse è bene usarlo un balsamo.
poi mi piacerebbe sapere se il ghassoul lo posso usare anche sulla crapa del mio amore che ha i capelli deboli ed è stempiatino..povero.cioè non credo che gli farà "bene" ma per sostituire lo schifo che usa da semprre..però non vorrei fosse aggressivo e gli facesse cadere i pochi che ha..hihihi
grazie mille per qualunque consiglio!

non ho mai usato la gasshoul ma direi che puoi andare tranquilla.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Data ha scritto:io me lo sono fatto e mi ci trovo bene. Però ammetto che quando usavo il gel d'aloe i capelli rimanevano più morbidi, quello di semi di lino li indurisce appena appena.

Mi vengono dei ricci che sono spettacolari e rimangono anche per più giorni. Io ho usato la ricetta che c'è sul .org, ma la voglio riprovare perchè era troppo liquido.
bene bene..vada per il gel aloe intanto :mrgreen: .di che marca mi consigli?applicato solo sulle lunghezze prima di asciugare con il diffusore no?
Ultima modifica di Vaniglia il mercoledì 11 marzo, 2009 15:52, modificato 1 volta in totale.
Data

Messaggio da Data »

Vaniglia ha scritto:
Data ha scritto:Vaniglia: io me lo sono fatto e mi ci trovo bene. Però ammetto che quando usavo il gel d'aloe i capelli rimanevano più morbidi, quello di semi di lino li indurisce appena appena.

bene bene..vada per il gel aloe intanto :mrgreen: .di che marca mi consigli?applicato solo sulle lunghezze prima di asciugare con il diffusore no?
Io usavo quello venduto da Barbara, il The Beauty Seed, che ha solo due ingredienti: aloe e acqua (se non ricordo male... in caso, spadellatemi) e lo mettevo sulle lunghezze umide prima di usare il phon.
So che alcune lo usano anche come leave-in al mattino, ma io non l'ho mai fatto.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

lo stavo guardando proprio adesso!da provare allora! :D
luce

Messaggio da luce »

primo lavaggio ecobio fatto! :D
sono felicissima! lo shampoo ghassoul è troppo buono!!!
li ho lavati questa mattina con un po' di shampoo diluito con acqua. ho fatto una passata(niente impacchi), ho risciacquato abbondantemente.
mentre sciacquavo mi sembrava che le dita rimanessero impigliate in mezzo ad una massa grovigliosa ed ho pensato "oh nooooo..."invece dopo il pettine è passato senza trovare nodi anche se non avevo usato balsamo. poi mia mamma mi ha pettinato con la spazzola ed il phon (.. :oops: eh lo so...ma io i capelli corti e non mi va sempre di andare in giro come un riccio) ed i capelli erano morbidi, luminosi e sembrava che ci avessi passato la piastra!
una mia compagna di corso mi ha chiesto "ma hai tagliati i capelli o passato la piastra?"e io ovviamente le ho parlato subito degli shampoo eco ;-)
inizio stra promettente!
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

:evil: :evil: :evil:
ieri sera invece io ho di nuovo lavato i capelli con questo schampo pseudo bio, comunque sicuramente meglio di queli che usavo prima :firuli: in attesa che mi arrivi quello della TEA :elio: che tra l'altro ho comprato ieri nel mio primo ordine da barbara :rose:
e sono estremamente delusa :sick: per essere ricci sono ricci..ma secondo me sono ultragrassi :pinch: duri al tatto e quando li tocco mi rimane una patina sulle mani :sbong:
speriamo che con l'altro vada meglio...ieri ero tentata di rasarmi a zero :impicc:
etwas

Messaggio da etwas »

gioia! tripudio! gaudio!
ho fatto il primo lavaggio completamente ecobio, e non è stato un disastro!
niente impacchi, shampoo esselunga il gabbiano duilito in spargi shampoo, balsamo officina naturae, risciacquo con acido citrico e un po'di miele, passata di gel ai semi di lino.
stamattina mi sono alzata, ed erano perfetti. mi è venuto un boccolo anche dietro, dove appoggio la testa sul cuscino, invece della solita informa onda.
magari è stata solo fortuna, ma è meraviglioso! :cuore:♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Rispondi