Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

l'autocritica è sempre benaccetta :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Patrizia ha scritto:Anch'io ti consiglio l'henné, ho cominciato anche ad aggiungerlo da poco anche allo shampoo e va anche meglio.
:o mmmmm vuoi dire che aggiungi un po' di polvere di henné nello spargisciampoo o l'impasto già ossidato al momento di lavare i capelli? M'interessa assai questa cosa!!! :)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

cristina81 ha scritto:
Roisindubh ha scritto: Secondo me prima di abbandonarlo dovresti provare a diluirlo un po'. Ma ti avverto, perché rischi di innamorartene!!!
si' si'!! ce l'ho fatta! :ponpon:
l'ho agitato e poi diluito in un bicchierino, sbattuto un po' con le dita e ne e' uscita una cremina schiumosissima!
in effetti, ora corro il rischio di innamorarmene :love:

grazie a tutte per i consigli utilissimi :D
Son davvero contenta!!! È la prima volta che riesco a dare un consiglio ecobio. Adesso mi sento veramente una Spalmina DOC!!! :ponpon:
blue moon

Messaggio da blue moon »

Su una rivista ho letto un articolo di cui riporto un passaggio: "Sono i pigmenti di ferro e rame che riducono la luminosità dei capelli biondi. E il cloro è nemico di rosse e castane: depositandosi sulle ciocche, toglie profondità al colore. Chi l'avrebbe detto che i minerali contenuti nell'acqua con cui ci risciacquiamo dallo shampoo hanno influenza negativa sulla tinta?"

Secondo voi facendo l'ultimo risciacquo con l'aceto, oltre a remineralizzare, si può anche fare in modo che l'acqua del rubinetto non intervenga sul colore del capelli?
cristina81

Messaggio da cristina81 »

Roisindubh ha scritto:Son davvero contenta!!! È la prima volta che riesco a dare un consiglio ecobio. Adesso mi sento veramente una Spalmina DOC!!! :ponpon:
si' si'! e ti rinnovo il ringraziamento, visto che i miei capelli sono visibilmenti piu' belli :) e a tutti quelli che mi chiedono: sei andata dal parrucchiere? rispondo: no, uso prodotti eco-bio! e il parrucchiere non lo vedo piu' ;)
che gran soddisfazione :mcm:
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

ho letto tutto il thread!!!! :shock:
ben 116 pagine, c'ho messo quasi una settimana!

ci dovrebbe essere una sorta di premio per chi riesce!
:D

ho preso qualche appunto.....
e voglio ringraziare tutte per i consigli e suggerimenti che date.
Ho cominciato anche io la mia svolta capelli eco-bio.

sono circa un paio di settimane che ho definitivamente abbandonato
i vecchi shampoo siliconici
ho cominciato a lavarmi con il Cien Baby shampoo
ma non è che mi ci trovo granchè....
sciacquo finale con aceto di mele
e oggi la svolta!
shampoo TEA ghassoul

vi aggiorno nei prox giorni con i risultati....
Marisa. Sabaudia LT
diana

Messaggio da diana »

tieni duro marisa!! :D
.diana.
liuliu

Messaggio da liuliu »

ho iniziato a usare prodotti ecobio per i capelli all'inizio di dicembre. (una cosa buffa ? che dal giorno che ho deciso sono passati 10 prima dia ttuare il piano perch? ho dovuto "studiare" e non trovavo i prodotti giusti).

ora me la cavo abbastanza bene e i miei capelli..ringraziano molto!
non cado piu' in tentazione davanti alle boccette sbarlucicose e agli spot televisivi che promettono miracoli.

ho iniziato a seminare in bagno shampoo amorbidente (ma anche dentifricio e sapone) e il resto della famiglia comincia a raccogliere.

sar? dura, per? essere consapevoli ? molto meglio della "beata ignoranza".
________
Scion tC
Ultima modifica di liuliu il giovedì 03 febbraio, 2011 23:09, modificato 1 volta in totale.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

A me pare che i capelli cadano anche di meno..
Prima ne perdevo molti di più, adesso ritrovo solo un minuscolo gomitolino, anche se questi mesi di stress esagerato in altri momenti mi avrebbero fatto diventare mezza pelata :|
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

io invece mi sa che sono ancora in alto mare :eccu:
...
...
...pensavo di avere i capelli secchi..
:roll:
..adesso li ho grassi! :sbong:
non ce la farò mai :sniff:
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

Vaniglia ha scritto:io invece mi sa che sono ancora in alto mare :eccu:
...
...
...pensavo di avere i capelli secchi..
:roll:
..adesso li ho grassi! :sbong:
non ce la farò mai :sniff:
anche per me, stessa cosa! :roll: pensavo di avere la stoppa, ora, dopo dopo 6 mesi di ecobio sono così morbidi e soffici che hanno perso anche il loro volume :shock: inoltre, la cute si sporca molto in fretta.
Pazienza, continuo a lavarli a giorni alterni e me li tengo mosci, ma la stoppa no no :twisted:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

e con che prodotto bio per i capelli hai iniziato?
scusa l'invadenza :oops:
verdespirito

nessuna invadenza ;) è un forum e mi piace raccontare i fatti miei :mrgreen:

il primo shampo usato è stato il the beauty seed per capelli delicati e balsamo tea salvia e mandarino. Poi ho provato il tea malva e camomilla, secondo me uno dei migliori, con lo stesso balsamo e poi il tea al ghassoul e quello ylang-ylang olio di oliva, in assoluto il mio preferito.
Come balsamo ora uso quello spignattato da me ;-)

Malva e camomilla è delicato, pulisce bene e fa schiuma. Tea ghassoul lascia i capelli morbidissimi ma secondo me lava meno di malva e camomilla.
Secondo mepotresti provare quello all'olio di oliva che, nonostante contenga appunto olio, sgrassa benissimo, fa un sacco di schiuma e ne basta poco poco :)

Dopo un paio di mesi ho cominciato a fare gli impacchi pre-shampo e dopo varie prove ho scoperto che la mia maschera ideale è fatta di yogurt, miele e un cucchiaino di jojoba :)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

uuuuuuuu :yeppa:
quante belle idee!!!!!!
sono quasi decisa a prendere lo shampoo TEA malva e camomilla e il balsamo che da quanto mi dici c'è uguale allo shampoo...
poi decisamente c'è questo olio jojoba che mi ispira tantissimo anche a me come impacchi pre-shampoo.... :cincin:
ora rimane solo il dubbio per disciplinare i ricci... :grrr:
Gel ai semi di lino :eh: :eh:
:crsf:
verdespirito

gel ai semi di lino oppure gel di aloe oppure metà di uno e metà dell'altro che per me è la formula migliore ;)

ottimo tea malva e camomilla e balsamo salvia e mandarino! :D

poi ovviamente non siamo tutte uguali..buttati! :P
Rispondi