L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Sono secoli che ci penso... il ciclo è molto ridotto grazie alla pillola ma ogni mese mi viene lo schifo a vedere quanta (e quale) immondizia produco...
Uso praticamente SOLO assorbenti interni ecobio: uso l'esterno solo se le sto "aspettando".
Correggetemi se sbaglio: con la mooncup potrei evitare anche quell'iconveniente, giusto? Potrei indossarla il giorno che le aspetto anche prima che sia siano fatte vive?
Prima o poi la prendo, di questo sono sicura. E' solo che ho sempre mille cose per la testa e il mese passa via senza che me ne accorga...
Vecchia Zia ha scritto:on la mooncup potrei evitare anche quell'iconveniente, giusto? Potrei indossarla il giorno che le aspetto anche prima che sia siano fatte vive?
Prima o poi la prendo, di questo sono sicura. E' solo che ho sempre mille cose per la testa e il mese passa via senza che me ne accorga...
Beh sì, puoi metterla anche se non sono ancora "partite".
Anche io comunque ho fatto passare ben 3 cicli compreso questo attuale (che mi ha fatta strippare definitivamente) prima di decidermi a mettere in pratica il proposito! Non vedo l'ora che mi arrivi!
forse faccio una domanda stupida... ma come si lava?
nel senso bisogna usare dei detergenti specifici, degli accorgimenti particolari o cosa?
giusto oggi ho preso degli assorbenti in cotone e biodegradabili, perchè i miei problemi di infiammazione/infezione stanno raggiungendo livelli enormi.. però...
potrebbe interessarmi, anche se devo ammettere che quando ho capito cos'era ho provato un leggero indolenzimento dove dovrebbero esserci le ovaie.... :-)
però non lo so, io inizierò a lavorare in ospedale e non sarebbe molto agevole cambiarsi in bagno.. non sono sicura faccia per me...
diakranis...hai letto bene il 3d? abbiam parlato abbastanza di come si lava la mooncup e dei problemi di bagni pubblici.
Inoltre vai sul sito che ha indicato kore nel primo post, ci sono delle faq molto ben fatte che rispondono ad ogni perplessità ;-)
se e quando la prenderò io sarei propensa alla misura grande.. visto che dura così tanto e io ho in progetto di avere dei figli in un tempo relativamente breve prenderò la taglia più grande, tanto più che la differenza è minima e che la vagina è elastica e si adatta a ciò che contiene...se poi sono sfigata e non riesco a tenerla vorrà dire che la sterilizzerò e la passerò a mia sorella che hapiù di 30 anni e io comrperò quella più piccola...
Gia mi immagino io a lavarla... sapone di marsiglia eco bio e via!!
(del resto non ho mai avuto nessun guaio li sotto, tranne un leggero soffocamento da mutanda microfibrosa...)
ne sento parlare per la prima volta
e mi sento male solo al pensiero..
però i vostri commenti sono davvero entusiastici...chissà,ci devo pensare
più che altro non capisco come possa non colare..e se non si ha tempo di cambiarsi e si riempe? mi sembra piccolina...
ma soprattutto,ho capito che nei bagni pubblici la sciaquate,ma poi dove la riponete???
e sinceramente non mi vedo a lavarva nei bagni dell'università
lo so,sono complicata..
Cleo ha scritto:
ma soprattutto,ho capito che nei bagni pubblici la sciaquate,ma poi dove la riponete???
e sinceramente non mi vedo a lavarva nei bagni dell'università
lo so,sono complicata..
Salviette? Bisogna però fare attenzione che non contengano sostanze che possano rovinare il lattice
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Cleo, non può colare. La forma è a imbuto ma obbiamente senza buco sotto, ;-) quando si inserisce lei si apre e aderisce alle pareti della vagina, non lascia spazio. Se anche la coppa si riempisse tutta (e ciò non può accadere: la capienza è tale da accogliere un terzo del flusso totale di tutti i giorni del ciclo - impossibile che si riempia così in poche ore!) comunque i lsangue non uscirebbe perchè la coppa aderisce perfettamente alle pareti della vagina.
Cleo ha scritto:
più che altro non capisco come possa non colare..e se non si ha tempo di cambiarsi e si riempe?
guarda è l'unico dubbio che ho anche io, però penso anche che in realtà il sangue che perdiamo sia veramente poco rispetto a quello che ci "sembra" di perdere...