L'inventore (ma si chiama cosìscarlett ha scritto: ma di chi è questa famosa Eau di Cologne?

Insieme al profumo mi hanno dato anche un libricino con tutti i consumatori celebri, a cominciare dalla corte francese fino ai giorni nostri Lady Diana.
L'inventore (ma si chiama cosìscarlett ha scritto: ma di chi è questa famosa Eau di Cologne?
non è che riesci a postare una foto? così dovessi incrociarla per caso in profumeria magari la riconosco più facilmente....alcisa ha scritto:L'inventore (ma si chiama cosìscarlett ha scritto: ma di chi è questa famosa Eau di Cologne?) è un tal Giovanni Maria Farina che dal Piemonte emigrò in Germania e creò questa famosa acqua di Colonia (come la città tedesca, in cui c'è una statua a lui dedicata). Poi ci sono tante varianti ma l'originale è solo quella che porta il suo nome
![]()
Insieme al profumo mi hanno dato anche un libricino con tutti i consumatori celebri, a cominciare dalla corte francese fino ai giorni nostri Lady Diana.
Bene, era proprio la spinta che mi mancava per spendere soldi... ora mi tocca proprio comprarla...lotielyn ha scritto:AAAAH, IL MONOI di fitocose è SPETTACOLARE, mi è appena arrivato a casa e piango da quanto buono è!!!![]()
eh si violetta...proprio bellissimi ricordi!!!Viola74 ha scritto:ciao lizzy,
grazie per la risposta!sono contenta di aver evocato ricordi piacevoli!
![]()
quindi tu spruzzi il Casmir sui vestiti...bella idea! ;-)
credo che ci penserò ancora un po', poi eventualmente comincerò con il bjobj ylang ylang, che è anche facile da reperire al NaturaSì o al negozio di Barbara!