halioscia ha scritto:Bellooo!! Io adoro questi libri (ne sono piena

)!!
eheheh anche me piacciono tanto, ma non ne avevo mai comprato uno perchè rimandavo di continuo a momenti migliori!
L'erbario vorrei farlo da sola, ora devo solo *trovare* un posto dove raccogliere le erbe, anche se qualcuno in mente lo ho già

Già senza alcun libro raccoglievo qualcosina, più che altro erbette che poi facevo mangiare ai toponzi e qualche cosa anche per me da mettere in zuppe e frittate. Le torte salate anche voglio provare... che fame mi state facendo venire!
borragine
Questa l'ho coltivata sul balcone un paio di volte (dovrei riprendere...), yuuuum *_*
Ma per cicorino intendete la cicoria selvatica (mia nonna la chiama così e mi ha insegnato a raccoglierla, così come le carote selvatiche, l'erba cipollina, i porri, la pimpinella, il finocchio selvatico, ecc ecc)? Quella con i fiori lilla? Oppure il tarassaco/dente di leone o come la chiamano alcuni "l'insalata matta"?
Il termine *erbi* è per me nuovo, mi piace imparare cose nuove *_*