Confronto fra :Farina di ceci e Ghassoul
Confronto fra :Farina di ceci e Ghassoul
Bene ci provo:
non mi pare ci sia un topic che mette a confronto la farina di ceci e la Ghlassoul quindi proprio per capirci qualcosa dalle piu' esperte domando:
ma che differenza c'e' fra le due cose?
Ho letto che entrambe si possono usare sia per i capelli che per il corpo, giusto?
chi ha usato entrambe cosa dice?
non mi pare ci sia un topic che mette a confronto la farina di ceci e la Ghlassoul quindi proprio per capirci qualcosa dalle piu' esperte domando:
ma che differenza c'e' fra le due cose?
Ho letto che entrambe si possono usare sia per i capelli che per il corpo, giusto?
chi ha usato entrambe cosa dice?
- RaelDelMare
Guarda ho provato al farina di ceci due volte, per poi abbandonarla, oltre la puzza (anche con gli oli essenziali...
), non mi piace proprio la resa, mentre con il ghassoul mi trovo sempre bene. Non so per il corpo perchè non l'ho mai provato, ma per viso e capelli è ottimo ^^
Io ho i capelli grassi.

Io ho i capelli grassi.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

- wingofhecate
solo x quanto riguarda la textura della pappetta di farina di ceci. dipende molto dalla granulometria della farina trovata.Patrizia ha scritto:
Però credo sia soggettivo, sai
mi trovavo molto bene con una farina trovata x caso di marca sconosciuta; quella invece che trovo più facilmente al naturasì ha una granulometria più grossa, resta più grossolana e lascia più facilmente residui..
Io mi trovo meglio con la farina di ceci per quanto concerne la pulizia. Il ghassoul mi si ammassa come il fango, fa i grumi e ci metto un sacco di tempo sia per mescolare sia per risciacquare.
Detto ciò, uso di più il ghassoul................perchè la farina di ceci puzza (anche col miele, anche con gli olii essenziali, anche col balsamo splend'or). E comunque entrambi lasciano le lunghezze secche
, almeno a me che sono mossa (io passo il balsamo dopo eh).
La prossima prova è un impacco districante sulle lunghezze PRIMA del ghassoul. Dopo di che, passerò comunque a provare le erbe (shikakai, amla e company
)...penso che, per cuti problematiche, siano da provare questi shampoo "surfactants-free"...è un percorso obbligato: farine --> argille -->erbe
Detto ciò, uso di più il ghassoul................perchè la farina di ceci puzza (anche col miele, anche con gli olii essenziali, anche col balsamo splend'or). E comunque entrambi lasciano le lunghezze secche

La prossima prova è un impacco districante sulle lunghezze PRIMA del ghassoul. Dopo di che, passerò comunque a provare le erbe (shikakai, amla e company