...io vi posso solo dire la mia esperienza: ho fatto il liceo in un istituto pubblico di roma molto antico e noto per essere severissimo (vero si studiava come suini!) dove la norma era essere di sinistra senza estremismi ma insomma nessuno dei genitori dei miei compagni compresi i miei votava a destra....ebbene vado all'università e vengo catapultata in un mondo dove regna alleanza universitaria e votare berlusconi è un vanto...
quando provo a dire qualcosa in contrario mi danno della comunista come se fosse una parolaccia

e non parlo solo di temi strettamente politici, quando provo a mettere in mezzo il discorso sulla laicità mi guardano come una pazza femminista degli anni 70
la cosa che sento dire più spesso, anche da quel politicamente imbecille del mio fidanzato è:" se ha fatto tutti quei soldi è una persona capace di far andare bene l'italia" la gente disgraziatamente ci si immedesima! ragazzi della mia età che dovrebbero avere altri ideali un pò più elevati hanno come unico obiettivo quello di fare più soldi per potersi comprare macchine sempre più fighe...soggiornare su barche sempre più grandi e avere possibilmente ragazze sempre più belle! è questo il problema le persone vogliono essere come lui!
scusate lo sfogo ma delle volte mi sento circondata

e non so con chi parlare di queste cose...
ho provato a informare le mie amiche del ddl marino sul testamento biologico e tra un pò non mi rispondevano manco al telefono...boh passano gli anni e sono sempre più politicamente frustrata