Oddio...personalmente credo che questa sia l'ennesima dimostrazione di quanto sia babbeo il nano-nano!
Prima di tutto perchè passare al nucleare ora non ha davvero alcun senso e personalmente non credo sia nemmeno fattibile! Al di là dei problemi dello smaltimento delle scorie e della disponibilità dell'uranio (di cui ovviamente se ne infischiano!) ci saranno problemi legati alla scelta dei luoghi dove realizzare le centrali, alla disponibilità d'acqua per il raffreddamento, ai TEMPI di costruzione delle centrali, alla disponibilità di personale tecnico-specializzato, ecc. Inoltre se la gente insorge per discariche, inceneritori, ecc. credo che quando diranno "Vi piazziamo qua una bella centrale nucleare" non sarà contento nessuno! Nemmeno quelli che l'hanno votato!
Ovviamente la strada delle energie alternative e della riduzione degli sprechi energetici non hanno nemmeno pensato di provarla...l'ignoranza è il male peggiore!
Ma quello che mi fa davvero inca**are come un'ape

...è che qua OGNI GIORNO ci stringono i paletti del recinto!!!!!!Così una mattina senza accorgercene saremo in una vera dittatura, grazie anche ai media che ormai manipolano senza più ritegno qualsiasi tipo di informazione!
