Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Pimpinella

Messaggio da Pimpinella »

Landre82 ha scritto:@ Pimpinella : forse....

ma ora non è così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A maggior ragione per quelle aziende che non vendono on-line, direttamente da fb, non ci trovo niente di male..
Fb prevede l' opzione "azienda" o "gruppi".. Per cui la polemica non sussiste.
infatti non vuole assolutamente essere una polemica, fare tutto alla luce del sole è ovvio, se apri una pagina su FB per forza che lo fai alla luce del sole, è di pubblico dominio... non mi piace e non trovo corretto aprire pagine pubblicitarie su FB, che sia barbara o la coca cola o la rosticceria sotto casa a farlo, poi che tutti lo facciano è un'altra cosa... però permettetemi di dire che secondo me non è una cosa nel rispetto del regolamento....

Dal regolamento di FB
Comportamento dell'utente

Fatta eccezione dei programmi pubblicitari da noi offerti sul Sito (ad esempio Facebook Flyers, Facebook Marketplace), il Servizio e il Sito sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. In questa sede dichiari, garantisci e confermi che nessun materiale di alcun tipo presentato nel tuo account o pubblicato, trasmesso o da te condiviso in altro modo su o per mezzo del Servizio, viola i diritti di terze parti, inclusi copyright, marchi commerciali, privacy, pubblicità o altri diritti personali o di proprietà; garantisci inoltre l’assenza di materiali diffamatori, calunniosi o altresì illegali.

ps: la prox volta editerò il post... sorry... :-)
Landre82

Messaggio da Landre82 »

Ok Pimpinella, ho capito che il tuo discorso era generico ... Ma comunque rimane il fatto del "perchè"...

Che t'importa se la gente in buona o in cattiva fede si fa pubblicità ??? :) Mi vien da pensare che tu abbia un' attività e ti senta tagliata/o ( scusa non mi ricordo ) fuori ... Allora apriti anche tu una pagina su faccialibro e basta !!!!!!!! ;)
Prendi quanto ho detto con estrema ironia, ;) , ma veramente non comprendo il perchè ad una persona possa dare fastidio della pubblicità, che comunque non ti viene a cercare, se mai è il contrario ( tu ti iscrivi o ti invitano dei tuoi amici a farlo.. non è certo la pagina che ti contatta !! )...

Boh, non capisco :roll:
Pimpinella

Messaggio da Pimpinella »

Landre82 ha scritto:Ok Pimpinella, ho capito che il tuo discorso era generico ... Ma comunque rimane il fatto del "perchè"...

Che t'importa se la gente in buona o in cattiva fede si fa pubblicità ??? :) Mi vien da pensare che tu abbia un' attività e ti senta tagliata/o ( scusa non mi ricordo ) fuori ... Allora apriti anche tu una pagina su faccialibro e basta !!!!!!!! ;)
Prendi quanto ho detto con estrema ironia, ;) , ma veramente non comprendo il perchè ad una persona possa dare fastidio della pubblicità, che comunque non ti viene a cercare, se mai è il contrario ( tu ti iscrivi o ti invitano dei tuoi amici a farlo.. non è certo la pagina che ti contatta !! )...

Boh, non capisco :roll:
non ho attività, ho già la mia pagina su FB, sono un lavoratore dipendente, e la mia azienda su FB non ci finirà mai... garantisco... eh eh...
mi piacerebbe che FB restasse un network nel quale contattare amici e via dicendo, non uno strumento in mano alle aziende per fare spam, pubblicità e così via...
Landre82

Messaggio da Landre82 »

In questa sede dichiari, garantisci e confermi che nessun materiale di alcun tipo presentato nel tuo account o pubblicato, trasmesso o da te condiviso in altro modo su o per mezzo del Servizio, viola i diritti di terze parti, inclusi copyright, marchi commerciali, privacy, pubblicità o altri diritti personali
Sarò poco esperto di diritto ma a me non sembra che vieta quello che dici tu!!!!
A me sembra che dica :"ATTENTO A NON DIFFONDERE INFO ( DI TERZI ) SENZA LE DOVUTE CAUTELE-
Ad es. se pubblico un video musicale di Ligabue dovrò dire nome, casa discrografica e/o televisiva.. Teoricamente anche questa è PUBBLICITA' !!!!!! Io sto proponendo un prodotto commerciale ( Ligabue - con tutto il rispetto parlando, ma mi sto esprimendo discograficamente )... Se dovessimo seguire il tuo ragionamento.. youtube dovrebbe scomparire per il 50% !!!!!

Poi magari mi sbaglio, ma per il momento, se ci fossero stati i problemi che elenchi tu..non ci sarebbero tutte quelle pagine di fb aperte.. ( e son tantissime !!!!! ).
Landre82

Messaggio da Landre82 »

Pimpinella ha scritto:mi piacerebbe che FB restasse un network nel quale contattare amici e via dicendo, non uno strumento in mano alle aziende per fare spam, pubblicità e così via...
Lo spam su Fb viene fatto dalla pubblicità AUTORIZZATA e PAGATA a fb... non di certo le paginette, che spesso e volentieri non sono fatte neanche dai diretti interessati....

;)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Cambio discorso di nuovo... Anche io sono iscritta a facebook, e mi farebbe piacere aggiungere qualche spalmina. Se vi va spedite un pv, se no pigiate il tasto "Ignore" e via!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

mi hanno appena invitato a un gruppo che si chiama "mandiamo via dall'italia questi bastardi di rumeni". :shock:
sono allibita :twisted:
annuska

Messaggio da annuska »

purtroppo non è l'unico gruppo che inneggia a qualcosa che l'intera collettività (non solo su facebook) dovrebbe condannare... :(
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

cabiria979 ha scritto:mi hanno appena invitato a un gruppo che si chiama "mandiamo via dall'italia questi bastardi di rumeni". :shock:
sono allibita :twisted:
E questo è niente!!! :|
Si limitassero a scrivere porc@te e non andassero ad appiccare fuoco agli stranieri senzatetto... :cry:
Ecco comunque l'esempio di un pessimo uso di Facebook.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
malinche

Messaggio da malinche »

E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Marty

Messaggio da Marty »

Se può interessarvi, alla faccia dei tanti gruppi razzisti nati su facebook, ho aperto un gruppo contro il lager di lampedusa...nella descrizione interna, ho fatto presente che facebook recita che è fatto divieto assoluto di aprire gruppi a sfondo razziale o che istighino all'odio e via dicendo...se digitate la parola clandestino, immigrato o rumeno, escono fuori gruppi assurdi..

Ma direi che non ci si può lamentare più di tanto: chi è al governo sta dando il buon esempio, intolleranza assoluta e linea ferrea sulla negazione di una qualsivoglia forma di integrazione..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Victoria

Messaggio da Victoria »

Presente su fb!! :P sono iscritta al gruppo di saicosatispalmi shop :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

marty, come si chiama il gruppo? non lo trovo... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Marty

Messaggio da Marty »

"Lampedusa: contro il lager e il suo ampliamento"
:P

Nella descrizione interna, ho spiegato il perchè della nascita di questo gruppo.. :)

Ma se sei su fb, aggiungimi pure!! Il nome è quello del fondatore del gruppo!
Ultima modifica di Marty il domenica 22 febbraio, 2009 13:31, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Valoe

Messaggio da Valoe »

Personalmente non sono iscritta a fb e neanche ho un blog, non amo parlare di me e condividere sprazzi della mia vita privata, tanto lo so che potreste rispondere dicendo che su fb si accettano solo gli amici e si ha la libertà di esprimere i nostri pensieri, è come un forum, ma non la penso così, nella tua pagina c'è sempre una parte di te, se poi questa è idolatrata, corrisponde al vero, oppure al come si vorrebbe che fosse è un altro punto, beh quella parte di me vorrei che restasse mia e chi ha voglia di conoscere qualcosa di me che cercasse di entrare nella mia vita vera, quanto è bello guardarsi negli occhi quando ci si svela agli altri, è toccare con mano e gustare con la vista le emozioni che mano mano si provano.

Scusate, molto probabilmente sono andata OT, questo mio discorso non c'entra nulla con il nocciolo della questione, ma sono un pò sconcertata da questa moda dilagante, sono pareri ed io ho solo fatto notare il mio.
Rispondi