Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve

Messaggio da Eve »

Bene, bene, aspetto la recensione allora ;)

Per la diluizione, in generale all'inizio di questo thread era stato detto che, per lavare i capelli, 10 ml di shampoo in 20-30 ml di acqua nello spargishampoo sono l'ideale. Potresti provare a rifare le stesse proporzioni nella bottiglia grande...una bottiglietta da mezzo litro però a me sembra tanto per un solo lavaggio (doccia inclusa), ma non so, non ho mai usato lo shampoo-doccia.

edit: ah ecco, bradipa aveva già risposto!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
capola

Messaggio da capola »

io di solito faccio 10 ml di shampoo in 30 di acqua e riesco a fare due passate e una insaponata della doccia. l'olio shampoo non mi finirà mai, muhahahaha :twisted: (lo adoro, come tutti i prodotti tea che ho provato...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Valoe

Messaggio da Valoe »

Grazie ragazze :)

OT-Il pacco è in consegna, non vedo l'ora di provare tutti i prodotti, per me sarà la prima volta :woohoo:-OT

Poi vi farò sapere com'è andata
:hugs:
Valoe

Messaggio da Valoe »

Ragazze ho provato lo shampoo-doccia all'olio di oliva ed ylang ylang della Tea, premetto che ero veramente scettica che una miscela di soli 40 ml (10ml di olio shampoo+30 ml di acqua) sarebbe bastata per ben due lavaggi capelli (lunghi, arrivano sino alla zona lombare) ed uno, e super abbondante anche, per il corpo ed, invece, è persino un pò avanzata e l'ho utilizzata come sapone questa mattina :D

La piacevolezza della schiuma a mò di panna montata è superlativa, nessun prurito e morbidissima al tatto, per non parlare del profumo del quale mi sono letteralmente innamorata, i capelli, una volta asciutti, sono leggeri, puliti, luminosi, corposi, non aggrediti e quindi, di conseguenza, nutriti. Non ho avuto bisogno nè di balsamo e nè di maschere per districare o curare le doppie punte, sembro la Madonna dei miracoli, ma ora non ne ho nessuna, prima qualcuna c'era, ora zero, devo anche premettere che sui capelli umidi ho applicato un pò di olio di Alchimia Natura ed è davvero ottimo nell'idratare.

Non ho riscontrato, per ora, problemi nè di elettricità e nè di forfora, speriamo che non avvenga in futuro. ;)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Valoe ha scritto:Ragazze ho provato lo shampoo-doccia all'olio di oliva ed ylang ylang della Tea, premetto che ero veramente scettica che una miscela di soli 40 ml (10ml di olio shampoo+30 ml di acqua) sarebbe bastata per ben due lavaggi capelli (lunghi, arrivano sino alla zona lombare) ed uno, e super abbondante anche, per il corpo ed, invece, è persino un pò avanzata e l'ho utilizzata come sapone questa mattina :D

La piacevolezza della schiuma a mò di panna montata è superlativa,
definitivamente, i need that shampoo!!! :D
come misurate la quantità? con un dosatore?
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Eve ha scritto:MA IO VOGLIO PROPRIO LE PUNTE BIONDEEEEEEEEEE!

;)

(L'olio di cocco che ho usato l'anno scorso me le ha scurite)
argh!!!! cosa tu avere detto!!! l'olio di cocco scurisce?? ewiwaaa..
ho sempre le punte che virano al rosso (e non mi tingo) , se trovo un olio che le scurisca tanto meglio!! :roll:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
malinche

Messaggio da malinche »

*lizzy* ha scritto:
argh!!!! cosa tu avere detto!!! l'olio di cocco scurisce?? ewiwaaa..
ho sempre le punte che virano al rosso (e non mi tingo) , se trovo un olio che le scurisca tanto meglio!! :roll:
qui :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Valoe

Messaggio da Valoe »

come misurate la quantità? con un dosatore?
Sì, con il dosatore, anche se io ho acquistato una piccola boccettina graduata :)

Ps: non dimenticare di sceckerare dopo ;-)
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

grazie mali!!!! bò comunque è sempre una scoperta perchè io uso il ricino da un bel pò e come colore non è cambiato nulla! :roll:
Valoe

Messaggio da Valoe »

:| da neofita che sono non sapevo che il limone schiarisse, sono proprio ignorante in materia :firuli: , con l'olio di Alchimia Natura mi sono trovata bene per come nutre il capello ma ho paura di peggiorare la presenza delle punte bionde, speriamo bene :sniff:♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Valoe ha scritto::| da neofita che sono non sapevo che il limone schiarisse, sono proprio ignorante in materia :firuli: , con l'olio di Alchimia Natura mi sono trovata bene per come nutre il capello ma ho paura di peggiorare la presenza delle punte bionde, speriamo bene :sniff:
valoe a pensarci bene son gli impacchi di limone che schiariscono tanto, mi son guardata l'inci e credo che in questa misura il limone possa solo giovare ai capelli!!! :) l'avrei preso anche io per la piscina ma l'ordine collettivo era ormai chiuso e travagliato!♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

*lizzy* ha scritto: valoe a pensarci bene son gli impacchi di limone che schiariscono tanto, mi son guardata l'inci e credo che in questa misura il limone possa solo giovare ai capelli!!!
Vero! :D
*lizzy* ha scritto: :) l'avrei preso anche io per la piscina!! peccato uff

Perchè peccato?
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

:) Bradipa peccato perchè l'ordine era già stato chiuso!!!! mi stavo esprimendo male! :) :cry:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

No figurati! Anzi scusa se mi son fatta i fatti tuoi! :oops:
Pensavo fosse correlato al potere schiarente/scurente di limone/olio....
Io quest'olio lo trovo divino...... te lo consiglio al prossimo ordine.... ;-)
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Bradipa ha scritto:No figurati! Anzi scusa se mi son fatta i fatti tuoi! :oops:
Pensavo fosse correlato al potere schiarente/scurente di limone/olio....
Io quest'olio lo trovo divino...... te lo consiglio al prossimo ordine.... ;-)
:D si caspita dev'essere ottimo....
grazie!!!! :D :D :D
Rispondi