Come abbinare i prodotti se.. ?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Ryo
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 febbraio, 2009 10:17

Come abbinare i prodotti se.. ?

Messaggio da Ryo »

Ciao a tutti!
E' il mio primo messaggio e volevo chiedervi: se una persona ha pelle mista e sensibile insieme, cosa dovrebbe fare? Si, oltre che imbestialirsi! Sto scherzando!
Ho comperato una serie di prodotti per la pelle mista, che effettivamente stanno funzionando, ma la pelle è comunque sensibile e si arrossa facilmente. Compro anche i prodotti per questa cosa?
Non rischio di impazzire?

Per la pelle mista utilizzo gel idratante e riequilibrante, acqua tonica riequilibrante e scrub (linea 1 dei prodotti della Helan).

Per quanto riguarda la pelle sensibile (sempre della Helan) è consigliato il latte detergente, l'acqua tonica addolcente e altre 2 creme.
(http://www.helan.it/prodotti/pelle_delicata.html)

Grazie a tutti per ogni eventuale suggerimento!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

per dei specifici prodotti non saprei cosa consigliarti,dovrai trovare qualcosa che ti aiuta con entrambe le cose..ma non saprei..però posso dirti che alcuni helan non sono un gran chè come inci,puoi vedere nella sezione INCI del sito se ci sono quelli che usi e vedere come sono..se la pelle è troppo sensibile credo che lo scrub tu lo debba fare raramente e in modo molto delicato,altrimenti rischi di irritare la pelle..per il resto non so aiutarti,lascio la parola alle più esperte
Ryo
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 febbraio, 2009 10:17

Messaggio da Ryo »

Va bene, ti ringrazio!
Speriamo che qualcono sappia qualcosa.. non vorrei spendere soldi a vuoto in prodotti che non servono :\
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Ho la pelle mista,che si ingrassa facilmente e diventa lucida,ma come te ho la pelle delicatissima che si arrossa subito anche per le variazioni climatiche..insomma è una pelle problematica!
Io ho deciso di prendere prodotti per pelli sensibili come la crema bjobj per couperose che è fantastica e l'olio di ribes nero,per lavare il viso un prodotto delicato,ossia il gel TBS e quando voglio sgrassare bene la pelle faccio una maschera,ti consiglio l'argilla rosa,ma anche quella verde e il rhassoul insieme agli ingredienti che più ti aggradano (frutta schiacciata,tuorlo d'uovo,un goccino di olio,OE lavanda e teatree che disinfetta la pelle)
Puoi fare la maschera una volta a settimana,stai attenta a non farla seccare perchè poi ti ritrovi la pelle in fiamme!
Se senti il bisogno di uno scrub,scegline uno delicato da non fare più di una volta al mese..io con i prodotti helan non mi sono mai trovata bene :roll: mi si ustionava la pelle,che brutta sensazione!
Ryo
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 febbraio, 2009 10:17

Messaggio da Ryo »

Ciao!
Ultimamente sto iniziando un pò a trovarmi male con alcuni prodotti Helan. Ad esempio il gel riequilibrante funziona molto bene, l'acqua tonica invece mi infastidisce un bel pò, mi si arrossa la pelle.. e non da proprio quella sensazione di freschezza di cui si parla.
I prodotti Bjobj sono costosi?
Comunque ho visto la linea, non soffro di couperose.. però diciamo che ho una pelle molto sensibili. Trovi che sia ugualmente adatta quella crema?

Aspetto consigli, grazie ;)
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Si neanche io soffro di couperose,ho "solo" la pelle sensibilissima,reattiva e che si arrossa tantissimo.
Questa crema è divina!adoro anche il delicato profumo di mirtilli :D
Il prezzo nel negozio di Barbara è 15,50 Euro,prova a cercarla nei negozi biologici e controlla i prezzi,nella mia città i prodotti bjobj costano di più..
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Ciao...anche io ho una pelle come la tua, io la lavo con un sapone al karitè molto delicato, poi uso il Jalus Fitocose e la crema all'azulene sempre di Fitocose...perfetto! Zona T non lucida e per viso idratato! :D
Antaress
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

Quoto SuperKokka, anch'io ho la pelle ultra sensibile e con la crema bjobj per couperose mi trovo divinamente ;)
Ryo
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 febbraio, 2009 10:17

Messaggio da Ryo »

Scusate per il ritardo!
Vi trovate divinamente, nel senso? Voglio dire, ridà un colore normale alla pelle quando è arrossata o avete notato che utilizzandola periodicamente da effetti "duraturi", diciamo?
Grazie :)
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Si,nel senso che su pelle sensibile e reattiva ha un effetto calmante,l'ho provata anche dopo aver fatto la ceretta sulla pelle arrossata(solitamente quando faccio la ceretta la pelle mi resta rossa e dolorante per ore) e mi ha soddisfatto molto!
Poi la crema,grazie agli ingredienti che contiene tipo il mirtillo, dovrebbe essere preventiva,nel senso che nel lungo periodo dovrebbe dare un effetto duraturo,io la uso da troppo poco tempo per poter dire se il rossore scomparirà completamente oppure no..nel mio caso è stato attenuato molto..
E per il risultato immediato sono veramente soddisfatta,la uso anche come base per il trucco.
La particolarità di questa crema è il fatto che sia abbastanza liquida,non ha la consistenza densa delle solite creme,quindi per farla assorbire non bisogna massaggiare molto,la pelle la assorbe con facilità e anche il fatto di non dover massaggiare è uno stress in meno per le pelli sensibili come le nostre..
Altro elemento significativo è che ne basta davvero pochissima.. :)
Ryo
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 febbraio, 2009 10:17

Messaggio da Ryo »

Perfetto :) Provvederò, grazie a tutte!
Mi farò risentire!!
hobbitele
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 15:45

Messaggio da hobbitele »

anche io ho la pelle pazzerella come la tua, se posso consigliarti un gommage molto delicato è quello dell'omnia botanica al guscio e mallo di noce, lascia la pelle morbida e liscia e ha un bel profumino. La mia pelle si arrossa mooolto facilmente ma con questo mi trovo molto bene ;)
Rispondi