Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
"l'olio non serve a niente, tanto hai i capelli filmati, è come se fossero una canna di bambù e l'olio non penetra nel fusto".
Ora, aiutatemi a capire: io da quasi un anno non uso più il famigerato CC, sono super-eco-bio con i capelli e fanno sqneek ad ogni lavaggio, qua mi sa che l'unico filmato è lui!
Comunque, sono dovuta andare dal parrucchiere e ancora sto piangendo!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
Bradipa ha scritto:Sì, il filmato è lui...nel cervello! Io appena metto l'olio sulle punte se lo bevono al volo, altro che film!!
Li hai tagliati molto?? fotofotofotofoto!!!!
li ho spuntati, ma non mi piace il lavoro fatto... tra l'altro gli ho detto "togli le doppie punte, taglia pure, basta che sia un tagli pari" ma le doppie punte non le ha tolte e so per certo che mi ha fatto uno scalato perchè l'ho beccato e mi sono incavolata parecchio.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
...come ti capisco!!! Mi chiedo perchè non possono tagliare COME CHIEDIAMO NOI invece che COME PIACE A LORO???!!! Dobbiamo per forza fare le loro cavie? Ma io li pago per il servizio che mi offrono, mica lo fanno per piacere!
Una volta con un parrucchiere (io ci vado 2 volte l'anno al massimo) dopo neanche un mese sono dovuta andare (da un altro!!) a ritagliarli perchè erano ingestibili... gli chiedevo di tagliare e mi rispondeva "fidati.. così vanno bene" ma secondo voi dopo 30 e passa anni di convivenza, lo saprò IO come devono essere tagliati i miei capelli per poterli gestire poi io da casa????!!
Ha fatto l'esatto contrario di tutto quello che gli avevo chiesto. A sto punto, me li taglio da sola e facciamo prima... schifo per schifo...
p.s. anche io sono in ansia... devo andarli a tagliare venerdi. Ma con l'ecobio è da Giugno scorso che non li taglio e ho pochissssssime doppie punte!! Parrucchieri bye bye !!
Bilancia beata te, io con la scusa della piscina ho rovinato le punte!
La cosa divertente era che lui diceva "guarda, li devi alleggerire perchè sono schiacciati e hai dei bei ricci che devono essere esaltati" ed io "guarda che io li lego, li porto legati perchè non posso tenerli sciolti, sono fastidiosi per il mio lavoro. Li sto facendo crescere apposta". Niente! un cretino!
Mannaggia a me che ho lasciato la vecchia parrucchiera per questo cretino
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
nebbia ha scritto:@cristina81: balsamo e/o impacchi?
ho provato con il balsamo, in effetti un po' migliorano, ma restano sempre un po' elettrici, e poi il balsamo sembra che me li appesantisca...
con gli impacchi non ho mai provato.. provero' con un po' di olio sulle punte prima del lavaggio.. anche se, facendo la doccia la mattina e sempre di corsa, non credo che lo faro' molto spesso
ma secondo voi, l'elettricita' del capello da cosa e' data?
prima del passaggio all'eco-bio non ho mai avuto questo problema...
A me elettrizzano i capelli le spazzole in plastica,la piastra(le rarissime volte che mi capitava di usarla) e anche le fibre sintetiche di maglie e maglioni
cristina81 ha scritto:
ma secondo voi, l'elettricita' del capello da cosa e' data?
prima del passaggio all'eco-bio non ho mai avuto questo problema...
credo che sia dovuto alla presenza di silicone , infatti riuscivo a tenere meglio sotto controllo umidità ed elettricità prima della conversione ecobio.
ora però non tornerei mai indietro, ho ancora doppie punte per esempio, ma moolte meno ed ho iniziato solo pochi mesi fa
cristina magari prova a mettere un velo di burro di karitè nel parrucco prima di andare a dormire..così la mattina sarai la solita scheggia
ps: l'elettricità dei miei capelli segue il tempo e il mio umore
domandina per le esperte: posto che l'olio di cocco sui capelli ha un effetto scurente, secondo voi anche gli altri olii hanno lo stesso effetto?
mettere il karitè sulle punte la sera a me non piace (a meno di non avere in programma un lavaggio l'indomani), non voglio che mi si scuriscano i capelli, ma cosa posso usare come leave-in serale?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done