Lush - Babyface

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

io infatti lo uso così a volte in sostituzione dell'olio( quando non sono a casa) e non mi ci trovo male!
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Io l'ho provato e dopo il primo tentativo l'ho subito convertito in un ammorbidente per scarpe scomode... era decisamente troppo unto e pastoso per i miei gusti e impastava terribilmente le ciglia!!
Eve

Messaggio da Eve »

Salve a tutte...ebbene...ieri ho comprato il babyface da Lush, per una causa meritoria: sto cercando di convincere mia sorella a passare ai prodotti eco-bio...gradualmente.

Delle 3 biofasi non vuol sentire parlare: non c'è modo che la convinca a ungersi il viso con olio.

Allora ho pensato di comprarle questo da usare al posto dell'olio per pulire la pelle, prima del sapone (questo dimostra il mio grande amore per mia sorella perché io detesto andare da Lush non per niente ma perché le commesse mi mettono in agitazione con tutta quella smania di farti provare creme, "saponi" e cose varie dalla dubbia identificazione e natura...).

Ne ho preso uno anche per me, per testarlo; l'ho provato ieri sera, anzi, ho provato a provarlo ieri sera e volevo chiedere: COME CAVOLO SI USA??

Io non riesco ad ammorbidirlo con le mani...ho provato a inumidirlo ma non funziona...che faccio, me lo spiattello direttamente sulla faccia umida?

Bah.

Perplessità.

:shock:
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Io l'ho usato a lungo, mi ci trovavo proprio bene, passavo il panetto direttamente sulla pelle asciutta, poi lo toglievo col cotone, portando via il trucco, lavavo bene con acqua tiepida e sapone, infine tonico.
Insomma, senza saperlo facevo le 3 biofasi :D
E grasso perchè è un mix di burri e oli, non potrebbe essere altrimenti, infatti toglie via tutto molto bene.
Ho smesso di usarlo solo perchè si consuma troppo rapidamente rispetto a quello che costa.
Eve

Messaggio da Eve »

Grazie La Frà! Ma sul serio se lo passi sulla faccia asciutta si scioglie?

Devo riprovare.

Mi sorella nel frattempo mi ha detto che ci si è trovata bene ieri sera.

Sono solo io che non riesco a usarlo? E' che sono abituata troppo bene con l'olio...è così pratico e semplice da passare sul viso!

Comunque voglio imparare a usare il baby face: può essere utile ad esempio durante i viaggi :)
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Infatti la prima volta lo presi proprio per quello! Stavo un mese a Parigi e dovevo economizzare gli spazi del beauty.

Si si, si scioglie, magari scaldalo un attimo tra le mani, quando fa così freddo i prodotti solidi sono sempre un po' più duretti.
Eve

Messaggio da Eve »

Ok, ci riproverò stasera! Magari lo lascio un attimo vicino al termosifone...io ho sempre le mani fredde... :(
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Ho anch'io a casa questo panetto (residuo dell'ormai superata "fase Lush"), l'ho ripreso in mano da poco perchè ho ricominciato un po' a truccarmi gli occhi... L'ho sempre usato solo per struccare mascara e ombretto, non tutto il viso, e uso un metodo praticissimo per farlo: basta metterlo in un contenitore della sua grandezza (il porta shampoo Lush è perfetto), bagnare per bene un dischetto di cotone con acqua calda, strizzarlo e passarlo un paio di volte sul panetto, infine asportare il trucco. Funziona perfettamente e non brucia, poi ovviamente quando lavo tutto il viso sciacquo anche i residui...
Bloccato