Prodotti post - tatuaggio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ot Ot Ot dove: sull'esterno caviglia destra, cosa: di sicuro un gatto nero, poi accanto volevo mettere un ibiscus ma in b/n non mi piace e colorato ho paura diventi troppo macchia....Poi non ho una caviglia sottile non vorrei esagerare... Tu? Ot Ot Ot :D
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

ecco...il pc. oggi e' da distruggere......la connessione e' tachicardica.....
riscrivo... :x :x :x
labbra, trucco semi-permanente controno labbra.....molto " scicchettoso "
:P
bello pero' sulla parte esterna della caviglia, e' dove mi ha sempre ispirato un sacco.....
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io so che soffrirò come una bestia.... ma pazienza.... :)
Bello il trucco semi-permanente.... è bello da morire!!!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Bradipa ha scritto:Io so che soffrirò come una bestia.... ma pazienza.... :)
Bello il trucco semi-permanente.... è bello da morire!!!
Ot: non me ne parlare ho una fifa blu..... :sniff: tanto lo so che fa malissimo..
dark6060

Messaggio da dark6060 »

Prossimamentissimamente mi farò le sopracciglia. Pensavo di andare anche io di burro di karitè (TEA of course).
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
diana

Messaggio da diana »

ragazze, attente col trucco semipermanente... io ho fatto 12 anni fa il contorno occhi e non se ne è andato per niente... oltretutto sono pentitissima e medito di farmelo rimuovere... :-(
.diana.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Si in effetti e' rischioso, anche perche' il viso e' il biglietto da visita...la prima cosa che si mostra.
Io sono andata a farlo in uno studio medico ( dopo aver raccolto le inforazioni del caso ) ed il tipo che lo fa e' da venerare.... ieri ho fatto il ritocco dopo 4 anni ( ed era ancora molto bello ) :love: ....al tal proposito....
...come prodotto Post-tatuaggio ero indecisa fra molte cose quindi ho " mischiato un po di cosette " ( dire che ho spignattato mi sembrerebbe non adatto )...

Ho sciolto a bagno maria:
burro di karite'
unguento al propoli
la crema al pantenolo
ho miscelato tutto e mentre si raffreddava ho aggiunto 2 gocce di o.e. di chiodi di garofano. ( proprieta' cicatrizzanti ).

Ho notato fra l'altro che usando il propoli sulle labbra il problema herpes e' calato tantissimo ( spero proprio che faccia effetto anche questa volta )
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

ClaCla ha scritto:Ho notato fra l'altro che usando il propoli sulle labbra il problema herpes e' calato tantissimo ( spero proprio che faccia effetto anche questa volta )
:elio: mumble mumble... questa cosa mi interessa parecchio... cosa usi esattamente? Soffro tantissimo di herpes... potrei esserti riconoscente a vita!!!!!! :P
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Bilancia77 ha scritto:... cosa usi esattamente?
quello che ho adesso in casa e' l'unguento al propoli di fitocose pero' tempo fa avevo presu un unguento al propoli dal naturasi ( nel reparto della roba per neonati ......era da usare per gli arrosamenti da pannolino..... :pirl: ) pero' sulle labbra funziona da matti :pirl:
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

grazie mille, proverò di sicuro !!!!!

:) :) :)
S*barbie

Messaggio da S*barbie »

io mi trovo benissimo col burro di karitè! e calcolando che escluse le braccia e il collo ho tatuaggi un pò ovunque...
comunque (e spero di non essere ot, in tal caso :spad: ) volevo chiedere alle altre tatuaggiate come affrontano il prurito di quando si formano le crosticine...fino ad ora ho fatto solo tatuaggi abbastanza piccoli e la cosa era appena avvertibile, ma l'altro giorno ho finito di colorare il fianco (sì, tutto il fianco) e ora sto morendo di prurito, solo che ovviamente non posso grattarmi! non è che magari posso aggiugere qualcosa di rinfrescante al burro di karitè per cercare di alleviare il tormento?che dite?
S*barbie
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

se ti consiglio una goccia di o.e. di menta faccio una bischerata?! :nasc:
Se la menta ti sembra troppo aggressiva puoi mettere un pò di lavanda, è lenitiva.... mamma mia, il prurito su tutto il fianco deve essere micidiale!!! Spero tu possa trovare qualcosa che ti risolve la situazione......
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

S*barbie ha scritto:.......e ora sto morendo di prurito, solo che ovviamente non posso grattarmi! non è che magari posso aggiugere qualcosa di rinfrescante al burro di karitè per cercare di alleviare il tormento?che dite?
e' un'altra cosa ma quando avevo una specie di eczema sul dorso della mano ( molto pruriginoso ) usavo la crema cien al pantenolo ( che fra l'altro adesso dovrebbe esserci al lidl ) e mi ha fatto passare l'eczema in pochi giorni ma mi alleviava molto anche il prurito.....pero' era un'altra cosa.....bo... :oops:
S*barbie

Messaggio da S*barbie »

eheheh oggi comincio a sperimentare, vi farò sapere!
intanto il prurito si è già un pò attenuato da solo! :D fino a ieri pensavo di impazzire, sognavo di grattarmi il fianco sugli alberi come l'orso baloo!

edit: ho aggiunto una goccina di o.e. di menta al karitè e sembra che mi dia sollievo (ma ripeto che mi sta già passando un pò da solo il prurito, quindi non so bene di chi sia il merito!). io comunque lo sconsiglierei a chi non ha ancora le crosticine, non vorrei che con la "ferita" ancora da rimarginare risultasse irritante.
S*barbie
Inverness

Messaggio da Inverness »

Sperimentato su tutti i miei tatuaggi: crema idratante corpo al Burro di Karité di Fitocose.
La trovo perfetta: la consistenza è corposa, lascia la pelle idratata e morbida e, se messa in quantità adeguata, lascia la zona "umida" nel modo giusto per non far seccare. In più contiene karitè dalle note proprietà.
Il barattolone è immenso e il costo veramente contenuto.
Mi raccomando, non la versione fluida della stessa, ma proprio la crema.
Peraltro ha un buon odore e non macchia...cose non da poco :)
Rispondi