Omeopatia e cosmetici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

francyna

Messaggio da francyna »

Il mio omeopata mi ha detto che non c'è bisogno che stia attenta a nulla...evidentemente ci sono proprio diverse scuole di pensiero a riguardo... :boh:
vale606

Messaggio da vale606 »

a me ha sempre detto di evitare odori forti e cibi vari subito prima (diciamo una-due ore) e subito dopo aver preso i granuli.
in pratica, di solito faccio così: cena e lavaggio denti (però con il dentifricio omeopatico, che però mi lascia sempre un po' la bocca impastata), lascio passare un paio d'ore, e poi piglio i granuli e vado a letto.

questo se i granuli li devo prendere una volta sola al giorno (o alla settimana), se ho granuli da prendere 3 volte al giorno già sono casini..
curiosa

Messaggio da curiosa »

arrivo un po' in ritardo, ma spero comunque di essere utile nel mio piccolo.
da quel che ne so vanno evitate profumazioni troppo intense (io mi ricordo menta canfora e anche camomilla, ma non vorrei sbagliare su quest'ultima :oops: ) e soprattutto la menta presa per bocca (dentifricio, caramelle...) un'ora prima e una dopo l'assunzione, il motivo è che quest'ultima ha un'azione vaso restringente (si dice così??) e quindi riduce l'assorbimento del rimedio omeopatico che va preso per via sublinguale
... l'importante è essere in cammino ...
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Anch'io mi curo con grande successo con l'omeopatia e il mio dottore mi ha detto di evitare menta, eucalipto e soprattutto canfora (vedi creme solari); invece mi ha sempre detto che il tè non ha effetti. Il caffè lo posso bere, ma lontano dall'assunzione del rimedio.
Gli odori forti, i profumi???? Lo sento dire per la prima volta! :roll:
E inoltre: se il rimedionon è quello giusto, caffè e co. possono influire, ma se è il rimedio adatto, è difficle che altre sostanze possano ostacolarne l'assunzione. Quindi è anzi un metodo per sapere se il rimedio effettivamente funziona. ;-)
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Alhexandra ha scritto: E inoltre: se il rimedionon è quello giusto, caffè e co. possono influire, ma se è il rimedio adatto, è difficle che altre sostanze possano ostacolarne l'assunzione. Quindi è anzi un metodo per sapere se il rimedio effettivamente funziona. ;-)
Questo non lo sapevo proprio..quindi in realtà i rimedi,se sono quelli giusti,si possono assumere anche non lontani dai pasti?
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

SuperKokka ha scritto:
Alhexandra ha scritto: ..quindi in realtà i rimedi,se sono quelli giusti,si possono assumere anche non lontani dai pasti?
Mah,non lo so: il mio medico dice di prenderli mezz'ora prima di colazione.
giuse78

Re: Omeopatia e cosmetici

Messaggio da giuse78 »

SuperKokka ha scritto:Sto facendo una cura omeopatica e la dottoressa mi ha detto di evitare menta,canfora e odori forti :roll: oltre a caffeina,teina e alcolici.
mi sapete dare qualche delucidazione?sono in crisi :(
Secondo me la dottoressa ti ha prescritto di evitare tutte quelle sostanze che possono avere un'azione stimolante sul sistema nervoso.
Queste sostanze, infatti, possono interferire con il meccanismo in base a cui agisce il rimedio omeopatico.
canghita

Messaggio da canghita »

[quote="francyna"]Il mio omeopata mi ha detto che non c'è bisogno che stia attenta a nulla...evidentemente ci sono proprio diverse scuole di pensiero a riguardo... :boh:[/quote]

Anche il mio omeopata, m'ha solo raccomandato di assumere i granuli a digiuno molto lontano dai pasti (limitati dalle mie intolleranze fra cui non ci sono menta e caffè, per fortuna ma latte, cioccolata, cipolla, miglio, mitili, salmone, sardine).
Rispondi