L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Uso la MoonCupppppppppp!!!!
Ho provato ieri sera a metterla...disastro! Ma non ero tranquilla e ho rimandato tutto a oggi...
Dopo i primi tentativi ho capito come metterla...ho tagliato ben 3 volte il gambetto perchè mi faceva male, mi pizzicava! Ora è corto fini alla prima tacchetta...
Il problema è toglierla...ma capisco che non devo avere fretta e rilassarmi. Infatti provando e riprovando fa sempre meno male...oltre al fatto che uso i muscoli per farla scendere, facilitandone la ricerca!
Ora la indosso...sento un po' di pressione ma credo sia anche il fatto che sono tutta tesa e attenta a sentire se mi da problemi...poi spero di abituarmi!
Il problema è che...non so spiegare...si apre solo dopo averla messa. La infilo, uso un po' i muscoli per posizionarla bene...passa qualche minuto, faccio magari un movimento strano e...STAM!!! Si apre bene dentro dandomi un colpo!!!! Ma succede solo a me????
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba ha scritto:Il problema è che...non so spiegare...si apre solo dopo averla messa. La infilo, uso un po' i muscoli per posizionarla bene...passa qualche minuto, faccio magari un movimento strano e...STAM!!! Si apre bene dentro dandomi un colpo!!!! Ma succede solo a me????
si anche a me
vedrai che con la pratica ti troverai benissimo ;-)
Fiut! Meno male...non è bello camminare e ...STAM! N'a botta paura!!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Io per farla aprire faccio così:
la metto, poi infilo l'indice nella U (o "C ") che ha formato (uso la piegatura a U) e la faccio girare, dopo un quarto di giro è già aperta.
Voi come fate?
a me si apre da sola appena l'ho infilata, probabilmente perché appena prende la strada diciamo, la afferro da sotto e non più dal centro quindi è come schiacciarla alla base come dice giugi credo
piper ha scritto:a me si apre da sola appena l'ho infilata, probabilmente perché appena prende la strada diciamo, la afferro da sotto e non più dal centro quindi è come schiacciarla alla base come dice giugi credo
faccio così anche io
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
Forse la prednerò anche io...dopo MESI e MESI di dubbiosità ho deciso di rischiare!!Visto che a fine mese andrò a siena e ho visto che c'è un naturasì magari la vendono lì,in quel caso la prendo e provo,anche se devo ammettere che sono un pò preoccupata..soprattutto per quel che rigarda il toglierla,con gli assorbenti interni mai avuto problemi,per paura di rompere il cordino li faccio scendere fino in punta usando i muscoli,ma la mooncup è più grossa,temo di non riuscire a toglierla...e non vorrei ritrovarmi al prontosoccorso con i medici che scrutano nel mio intimo