Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Data

Messaggio da Data »

Due domande:

1) avevo intenzione di farmi un bell'impacco di olio di ricino, conto di mettermelo su domenica sera e tenerlo per circa 24 ore (poco meno), secondo voi esagero?

2) sto usando l'ammorbidente dell'almacalbio come balsamo, non c'è un modo per renderlo più denso? Ne spreco troppo, considerando che mi lavo i capelli sotto la doccia.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Cleo

Messaggio da Cleo »

secondo me più riesci a tenerlo su un impacco,meglio è :)

alcune addensano l'ammorbidente con il sale,prova a vedere qui
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6059
Data

Messaggio da Data »

Cleo ha scritto:secondo me più riesci a tenerlo su un impacco,meglio è :)

alcune addensano l'ammorbidente con il sale,prova a vedere qui
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6059
Cleo grazie, superveloce... e ho capito che i capelli me li dovrò lavare altrove e non sotto la doccia!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

diana

Messaggio da diana »

data, io i capelli li lavo nella doccia, e l'ammorbidente l'ho messo in un flacone con spruzzatore spray... mi ci trovo bene e non mi sembra di usarne troppo... prova, poi mi dirai! ;-)
.diana.
suadina

Messaggio da suadina »

diana ha scritto: l'ammorbidente l'ho messo in un flacone con spruzzatore spray...
che ideona :o :shock:
non ci avevo proprio pensato, farò anch'io così con l'amorbidente ON :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Data

Messaggio da Data »

diana ha scritto:data, io i capelli li lavo nella doccia, e l'ammorbidente l'ho messo in un flacone con spruzzatore spray... mi ci trovo bene e non mi sembra di usarne troppo... prova, poi mi dirai! ;-)
Diana sei un genio! LO farò anche io! Ho giusto lo spruzzino giusto (sempre se non è sparito!).
www.decrescita.it

diana

Messaggio da diana »

uau che successo!
prego ragazze! :D
.diana.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Ciao a tutte mi inserisco per lasciare un'info.......ho fatto il passaggio all'ecobio per i capelli circa 1 anno fa; l'ultima volta che li ho tagliati e' stato prima della scorsa estate.....quindi tipo maggio/giugno se ricordo bene....mi sembra impossibile ma non ho nemmeno l'ombra di una doppia punta......
Ho sempre avuto dei capelli bellocci ma le doppie punte le avevo anch'io. Pensare che non li taglio da tantissimo e non ho neanche 1 doppia punta mi ha lasciato davvero stupita. :shock: :shock: :shock:
Certo che la differenza di trattamento dei capelli da frutti impensabili.
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

ClaCla ha scritto: Ho sempre avuto dei capelli bellocci ma le doppie punte le avevo anch'io. Pensare che non li taglio da tantissimo e non ho neanche 1 doppia punta mi ha lasciato davvero stupita. :shock: :shock: :shock:
Ma che bello!! :) Io ho dovuto tagliare subito dopo la conversione, perché mi erano saltate fuori tutte le doppie punte. Da ottobre ad oggi se n'è già formata qualcuna :x
Immagine
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Mariposa299 ha scritto:
ClaCla ha scritto: Ho sempre avuto dei capelli bellocci ma le doppie punte le avevo anch'io. Pensare che non li taglio da tantissimo e non ho neanche 1 doppia punta mi ha lasciato davvero stupita. :shock: :shock: :shock:
Ma che bello!! :) Io ho dovuto tagliare subito dopo la conversione, perché mi erano saltate fuori tutte le doppie punte. Da ottobre ad oggi se n'è già formata qualcuna :x
Subito dopo la coversione ci puo' stare....pero' da ottobre ad oggi ne hai solo qualcuna, magari e' una cosa graduale e poi spariranno anche a te.....perche' no ;)
BBC

Messaggio da BBC »

Sono in fase "inizio conversione" ovvero in fase "disperazione e scoraggiamento". Non tanto perché i capelli sono ruvidi, cespugliosi e opachi, ma perchè non ho capito se lo shampoo o il balsamo me li lasciano untissimi vicino alla nuca.

Non capisco, sto attentissima a sciacquarli bene.
Le possibilità sono due:

- è il balsamo (ammorbidente ON che uso già da ormai uno/due mesi) diluito a cui ho aggiunto olio di germe di grano e miele e che ogni tanto li lasciava unti, ma solo quando non li sciacquavo bene.

- è lo shampoo nuovo (Omnia Botanica Rinforzante) che ho diluito anche troppo.

Giovedì li taglio a caschetto (mi sono rotta dei capelli "lunghi") e sabato faccio l'henné... vediamo che succede
halioscia

Messaggio da halioscia »

BBC ha scritto:Sono in fase "inizio conversione" ovvero in fase "disperazione e scoraggiamento". Non tanto perché i capelli sono ruvidi, cespugliosi e opachi, ma perchè non ho capito se lo shampoo o il balsamo me li lasciano untissimi vicino alla nuca.
Succedeva anche a me :x !!!
Poi ho capito che l'errore che facevo era distribuire lo shampoo diluito prevalentemente nella parte "alta" della testa :oops: !!
Da quando lo applico direttamente anche sulla nuca sono tutti pulitissimi ;)!!
Forse è anche il tuo caso?
BBC

Messaggio da BBC »

Ci farò più caso. Il mio problema è che avendo diluito lo shampoo parecchio è piuttosto liquido, e pur usando lo spargi shampoo sulla nuca non ci resta :P

Troverò il modo di farcelo rimanere! provo e vedo, grazie! :D
halioscia

Messaggio da halioscia »

BBC ha scritto: Troverò il modo di farcelo rimanere! provo e vedo, grazie! :D
Io mi piego in avanti quando lo applico sulla nuca (sotto la doccia) ...altrimenti non resta nemmeno a me ;):D
BBC

Messaggio da BBC »

halioscia ha scritto: Io mi piego in avanti quando lo applico sulla nuca (sotto la doccia) ...altrimenti non resta nemmeno a me ;):D
Di una semplicità che il mio cervello non raggiunge :P

;) assie
Rispondi