Trucco minerale (Mineral make-up)
grazie
Grazie java!
Dii Chrimaluxe ne ho sentito parlare veramente bene e sono proprio curiosa...
Dii Chrimaluxe ne ho sentito parlare veramente bene e sono proprio curiosa...
a proposito di mineralismi - o quasi - vi racconto cos'ho combinato l'altro giorno: frine alle prese con la colorazione dello smalto.
ho comprato da kiko uno smalto trasparente (lo so, lo so, ma per un euro e 50...) e nell'ordine ci ho sbattuto dentro - in quantità assolutamente spannometriche:
- ocra rosa di aroma zone: l'ombretto è diventato di un orrendo arancione
- per rimediare al tono troppo arancio, un blob di jus de betterave, meglio noto come succo di rapa rossa, sempre di aroma zone che, come temevo, ha fatto per l'appunto plop e si è depositato tale e quale sul fondo. stavo già invocando tutti gli dei dell'universo creato per aver rovinato tutto, ma poi, agita che ti agito, ha deciso di sciogliersi. adesso ho il gomito del tennista ma vabbè.
- tuttavia il colore non era ancora esattamente quello che volevo e allora, e qui viene la parte veramente minerale ;-) ci ho aggiunto anche l'ombretto "fondente" di trucco minerale, non moltissimo: è un colore molto bello ma a me sta maluccio (troppo rosso campo da tennis, come si diceva sul forum di mmu, e poco marrone, io lo definisco color ruggine)
risultato: lo smalto che ho sempre desiderato e mai trovato.
è un rosso mattone con dentro quel minimo di sottotono di viola che lo rende meno volgare e sparato. la cosa migliore è che non è venuto coprentissimo, do due passate, ma così anche se faccio qualche sbaglietto applicandolo non sono errori madornali che costringono a togliere e riapplicare.
tenuta così così, ma quella è da imputare allo smalto base, mica ai colori
ho comprato da kiko uno smalto trasparente (lo so, lo so, ma per un euro e 50...) e nell'ordine ci ho sbattuto dentro - in quantità assolutamente spannometriche:
- ocra rosa di aroma zone: l'ombretto è diventato di un orrendo arancione
- per rimediare al tono troppo arancio, un blob di jus de betterave, meglio noto come succo di rapa rossa, sempre di aroma zone che, come temevo, ha fatto per l'appunto plop e si è depositato tale e quale sul fondo. stavo già invocando tutti gli dei dell'universo creato per aver rovinato tutto, ma poi, agita che ti agito, ha deciso di sciogliersi. adesso ho il gomito del tennista ma vabbè.
- tuttavia il colore non era ancora esattamente quello che volevo e allora, e qui viene la parte veramente minerale ;-) ci ho aggiunto anche l'ombretto "fondente" di trucco minerale, non moltissimo: è un colore molto bello ma a me sta maluccio (troppo rosso campo da tennis, come si diceva sul forum di mmu, e poco marrone, io lo definisco color ruggine)
risultato: lo smalto che ho sempre desiderato e mai trovato.
è un rosso mattone con dentro quel minimo di sottotono di viola che lo rende meno volgare e sparato. la cosa migliore è che non è venuto coprentissimo, do due passate, ma così anche se faccio qualche sbaglietto applicandolo non sono errori madornali che costringono a togliere e riapplicare.
tenuta così così, ma quella è da imputare allo smalto base, mica ai colori

silvia77 ha scritto:Muscadine e Plum tree li ho pure io e li trovo difficili da abbinare, soprattutto Plum tree.
Shanty come lo usi?

silvia scusami ma non l'avevo visto...
plum tree lo sfumo sulla palpebra in alto verso la piega, di solito metto un colore scuro e poi sfumo in sù con altri colori. io non mi vedo molto con tutta la palpebra chiara o sbrilluccia e tendo a fare sempre un pò base scurina magari mettendo un pò più di luce e di sbrilluccio sopra verso la piega della palpebra.... e faccio la riga con l'eyeliner.
adesso mi sfugge quale sia muscardine...

quoto....google translate è ottimoJava ha scritto:E' in tedesco, ma puoi provare con il google translate per le parti che proprio non si intuiscono.Il sito della chrimaluxe è anche in inglese o solo in tedesco? Caspita, io non riesco a capire nulla....mi rompe sta cosa...
C'è un minimo di acquisti o si è libere di prendere anche un solo campioncino?

io la prima volta ho preso il set da 6 campioncini che puoi scegliere tra fondotinta, correttori e ciprie

Ciao a tutte!
Intervengo per la prima volta in questo thread perché sto per fare il mio primo ordine di trucco minerale. Per iniziare, volevo comprare da MWW4U (su ebay) un set di 5 samples (3 fondi e 2 correttori) più il pennello kabuki.
La domanda è: meglio il kabuki "tradizionale" o quello "with thick handle"?
Forse è più comodo il secondo, ma è altrettanto buono?
Grazie (e scusate la domanda banale)
E.
Intervengo per la prima volta in questo thread perché sto per fare il mio primo ordine di trucco minerale. Per iniziare, volevo comprare da MWW4U (su ebay) un set di 5 samples (3 fondi e 2 correttori) più il pennello kabuki.
La domanda è: meglio il kabuki "tradizionale" o quello "with thick handle"?
Forse è più comodo il secondo, ma è altrettanto buono?
Grazie (e scusate la domanda banale)
E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Shanty ha scritto:![]()
![]()
silvia scusami ma non l'avevo visto...
plum tree lo sfumo sulla palpebra in alto verso la piega, di solito metto un colore scuro e poi sfumo in sù con altri colori. io non mi vedo molto con tutta la palpebra chiara o sbrilluccia e tendo a fare sempre un pò base scurina magari mettendo un pò più di luce e di sbrilluccio sopra verso la piega della palpebra.... e faccio la riga con l'eyeliner.
P

Grazie
nuu...ma è la mia spiegazione che è un "tantino" confusa...silvia77 ha scritto:scusa sono un po' lenta...quindi lo usi come unico colore in abbinamento con un illuminante?

non ho mai messo plum tree da solo, ma l'ho messo sfumato sulla piega della palpebra superiore con sotto un colore più scuro vicino alla riga dell'eyeliner
detto così sembro pazza.... ma metto un pò di uno e poi un pò di un'altro....tipo come quando si dipinge...un pò di questo... un pò di quello...

poi a me succede che un giorno un'abbinamento mi piace e un'altro giorno non mi ci vedo perchè magari mi è venuto troppo sbrilluccio ( e a me non piace ) o chissà perchè.... e allora riprendo il pennellino e dipingo

te come lo metti?