leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Messaggio da plesea »

sheila ha scritto:
plesea ha scritto:Io sto finendo di leggere Emma di Jane Austen l'autrice di Ragione e Sentimento e Orgoglio e pregiudizio...adoro i suoi libri, mi mancava solo questo all'appello.
anch'io ho letto Emma quest'estate! Che bello, la Austen è la mia autrice preferita :cuore:
I suoi libri sono stupendi e di un'apertura mentale sconvolgente considerata l'epoca in cui è vissuta.

Dopo la biografia di Maria Antonietta ho letto "Amanti e Regine" un bellissimo saggio storico sulle amanti e le regine di francia e ora mi sto concetrando sulla biografia di Madame Pompadour.
Satine

Messaggio da Satine »

Ieri sono stata in libreria ed ho acquistato un libro di Odifreddi ("Il matematico impertinente") e un altro che da tempo stavo aspettando con impazienza: "La quasi luna" di Alice Sebold, l'autrice di "Amabili resti", forse il mio libro preferito di sempre. Non so quante di voi l'abbiano letto, io lo faccio spesso, ogni tanto lo rispolvero e non mi sorprende più di tanto che una volta finito, sono lì che tiro sù con il naso.
Ultima modifica di Satine il mercoledì 14 aprile, 2010 20:58, modificato 1 volta in totale.
Cleo

Messaggio da Cleo »

anche io amo leggere,e volevo proprio aprire un topic simile,menomale che l'ho visto :D

adoro tutti i libri o quasi di isabel allende,garcia marquez,pennac,mi piacciono tra gli italiani ammaniti,baricco,e la mazzantini,oltre ai classici pirandello calvino ecc..
stravedo per harry potter anche io :D i libri sono ancora meglio dei film,un mondo a parte (non vedo l'ora che esca il 7° libro ed evito come la peste qualsiasi tg o rubrica ne parli perchè sono in grado di anticipare tutto il libro in mezzo secondo come hanno fatto per i precedenti :evil:)
un libro che ho letto ultimamente e trovo stupendo è "l'ombra del vento",non riuscivo a staccarmi!
poi mi viene in mente "i pilastri della terra di ken follet"(ora è uscito il seguito "mondo senza fine" che ancora devo leggere..un bel tomo di 1300 pagine!!)"espiazione","il tormento e l'estasi","memorie di una geisha","il cacciatore di aquiloni"
ce ne sono tantissimi altri,ma ora mi sfuggono!

adesso sto leggendo "sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto" di coelho,è bellissimo...
e mi attendono "il profumo",maria antonietta,e quello di follett
Babs ha scritto: Prima di questo ho letto(e lo consiglio a tutte/i perchè è meraviglioso) OGNI COSA E' ILLUMINATA ,di Jonathan Safran Foer...leggetelo se potete!Ne vale la pena!
io ho visto il film e mi è piaciuto molto :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Cleo ha scritto: poi mi viene in mente "i pilastri della terra di ken follet"(ora è uscito il seguito "mondo senza fine" che ancora devo leggere..un bel tomo di 1300 pagine!!)"
sto aspettando che esca la versione economica... sbav....

Io gente è da agosto che non leggo un tubo :sbong:

Ma voglio rimediare, quindi ho appena ordinato un libro che è stato recensito dalla Zucconi a Che tempo che fa: L'eleganza del riccio.
Tutto per un'unica meraviglia.
Cleo

Messaggio da Cleo »

sì in effetti 20 euro sono troppi...ma quando l'ho visto in offerta a 13 euro al carrefour mi sono fiondata subito non ho resistito :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Cleo ha scritto:offerta a 13 euro al carrefour
datemi un carrefour, presto! :shock:

(ecco come ci rovina la GDO... :roll: )
Tutto per un'unica meraviglia.
Kia

Messaggio da Kia »

@ Cleo : sei ancora unspoiled per HP & DH ? Miii come hai fatto :shock: complimenti vivissimi e fortuna che l'hai detto così so di tenere la bocca cucita ;-)

@ Satine : se non mi sbaglio stanno per inziare le riprese del film di "Amabili resti" (che non ho letto) . Tutto 'sto parlarne mi fa incuriosire :)
alcisa

Messaggio da alcisa »

Ho appena finito di leggere il nuovo di ken follet, devo dire che le ultime pagine non scorreva più, ero esausta: 1300 pagine!!!!

aspetto con ansia l'uscita dell'ultimo volume di harry potter, non ce la faccio più ad aspettare.
Nel frattempo dovrei iniziare "Il cacciatore di aquiloni" e poi a ruota "Mille splendidi soli" ....sono lì che mi aspettano sul comodino
Satine

Messaggio da Satine »

Kia ha scritto:@ Satine : se non mi sbaglio stanno per inziare le riprese del film di "Amabili resti" (che non ho letto) . Tutto 'sto parlarne mi fa incuriosire :)
Probabile siano già iniziate. A me non sfagiola più di tanto l'idea del film, anzi, ho qualche timore a riguardo perché è una storia parecchio complicata da rendere sul grande schermo, questo senza cadere nel rischio di sentimentalismi e/o banalità che ad Hollywood garbano tanto.
Di x sé Peter Jackson (il regista), dovrebbe essere una garanzia, speriam!
diana

Messaggio da diana »

ho letto il libro e mi era piaciuto, concordo con satine... molto difficile da rendere sullo schermo.
tema delicatissimo, rischia di diventare un caso-scandalo oppure al contrario qualcosa di banale e sdolcinato... :roll:
.diana.
Kia

Messaggio da Kia »

Satine ha scritto:
Kia ha scritto:@ Satine : se non mi sbaglio stanno per inziare le riprese del film di "Amabili resti" (che non ho letto) . Tutto 'sto parlarne mi fa incuriosire :)
Probabile siano già iniziate. A me non sfagiola più di tanto l'idea del film, anzi, ho qualche timore a riguardo perché è una storia parecchio complicata da rendere sul grande schermo, questo senza cadere nel rischio di sentimentalismi e/o banalità che ad Hollywood garbano tanto.
Di x sé Peter Jackson (il regista), dovrebbe essere una garanzia, speriam!
So che all'ultimo minuto han cambiato l'attore principale ,il giorno prima che iniziassero le riprese . Se hanno iniziato è stato tipo ieri o oggi :)

In genere pero' son sempre rimasta delusa dalle trasposizioni cinematografiche di libri ( a parte Camera con vista e pochissimi altri ) ,speriamo PJ faccia un buon lavoro :)

Per scrivere qualcosa in topic ,io sono un po' arenata su "Donne che corrono con i lupi" :oops:
Satine

Messaggio da Satine »

diana ha scritto:tema delicatissimo, rischia di diventare un caso-scandalo oppure al contrario qualcosa di banale e sdolcinato... :roll:
Sai anche qual'è il problema diana? Ci sono degli impavidi di mia conoscienza, che dopo aver letto il libro -pur sapendo benissimo di cosa trattasse, hanno avuto l'ardire di stroncarlo perché, a detta loro, "era troppo triste, troppo tragico e sentimentalista".
Adesso, io detesto le cose sdolcinate e melense, detesto la retorica, però mi domando e dico.. questo libro non è certo da ridere! E' una storia terribile, porca miseria, è normale forse che ci commuova! Significa che c'é del sentimento, che è bene non confondere con il sentimentalismo! Bisogna avere il cervello delle dimensioni di un acaro per ragionare così! Cosa credevano di leggere, la sceneggiatura di uno dei film dei fratelli Vanzina?(e lì ci sarebbe da piangere seriamente).
Se già il libro è soggetto a certe critiche, figuriamoci il film, che di per sé tenderebbe a toccare alcune corde in modo più profondo. Sperò che il regista abbia l'intelligenza di conservare il tono delicato, sensibile e (quasi) mai retorico della scrittrice.
Ultima modifica di Satine il martedì 23 ottobre, 2007 17:04, modificato 2 volte in totale.
diana

Messaggio da diana »

l'ho letto 10 anni fa... mi ha aperto un mondo, ti dà molte consapevolezze!
ma allora ero una pischellina ventenne... ;-)

edit: mi riferisco a "donne che corrono coi lupi", postando contemporaneamente a satine si era perso il filo del discorso ;-)
Ultima modifica di diana il mercoledì 24 ottobre, 2007 10:07, modificato 1 volta in totale.
.diana.
Cleo

Messaggio da Cleo »

Kia ha scritto:@ Cleo : sei ancora unspoiled per HP & DH ? Miii come hai fatto :shock: complimenti vivissimi e fortuna che l'hai detto così so di tenere la bocca cucita ;-)
sì oddio ho sentito qualcosa ma spero di aver capito male.. :P e comunque appena vedo che c'è un servizio anche solo su un attore giro subito,non mi fregano più :evil:

non ho letto amabili resti,lo tengo presente :)
Hyra

Messaggio da Hyra »

Per la lettura, credo che presto sarò costretta a trovarmi un gruppo tipo Alcolisti anonimi che mi aiuti a uscire dal tunnel. Io non leggo, io trituro a macchina.
La mia routine: la sera a letto 70 pagine
La mattina in bagno, 40 pagine
Durante il giorno cerco di stare lontana dalla lettura, ma se ho qualcosa di appassionante...ad libitum.
Voi capite che con uno stipendio in famiglia è un ritmo insostenibile.
Per fortuna sono di bocca buona e leggo assolutamente tutto, comprese le etichette degli assorbenti. Sono attrezzata di 2 biblioteche, 3 tessere di mercatini dell'usato e amiche letterate che aiutano, ma la situazione è ancora grave.
Conoscete qualche gruppo di autoaiuto per lettori compulsivi?
*** ? ***
Bloccato