Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
uh detengo il record di stoppa?
ora va moooolto meglio, ma il passaggio è stato
secondo me è direttamente proporzionale alla quantità di porcherie che si mettono in testa prima del passaggio (tinte, stiraggi, ferro arricciacapelli compresi...). Tre mie amiche riccissime si stanno buttando sull'ecobio capiliffero...speriamo bene, altrimenti sarò il loro pungiball
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
no, no, Verde, la stoppa l'ho passata anch'io, circa uno o due mesi dopo aver usato i primi shampoo eco-bio...(marzo l'anno scorso). Io la chiamo l'epoca della prateria, perché il mio ragazzo mi guardava e mi diceva: "stasera hai i capelli come quelli della casa nella prateria"...(ah, che amore ). La prateria è durata per un po', poi ho cominciato a usare balsami, impacchi, ecc...e la situazione è migliorata...ci vuole tempo...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
io invece sono proprio demoralizzata per quanto riguarda la mia svolta eco-bio capelli...
io già ne ho pochi e fini, adeso sembrano ancora meno... credo che sia dovuto al fatto che prima tra siliconi-schiuma e lacca avessi creato una impalcatura che me li teneva sù, dva vlume, li faceva stare in piega.
erco di compensare con il gel ai semi di lino arricchito di fitocheratina, ma il risultato non è quello che vorrei.
Ho persino pensato di tornare alle vecchie tremende abitudini, ma quando leggo l'inci di certi prodotti non ce la faccio proprio più a usarli. Anche la vanità si ferma davanti alle schifezze!
margherita, ma da quanto tempo hai cambiato prodotti?
Anche io ho pochi capelli e molto sottili e per un po' di mesi dopo aver iniziato a usare prodotti eco-bio anche io non ero affatto contenta (d'altronde, non lo ero nemmeno prima).
Ora la mia routine di cura dei capelli è eco-bio da quasi un anno (marzo 2008), sto vedendo dei risultati, ma gli esiti positivi devono ancora "consolidarsi": devo tagliare i capelli e diventare regolare con le maschere, ecc...
Se il gel ai semi di lino con la fitocheratina non basta, allora...attacca sul altri fronti! Prova cose diverse: maschere, olii, super-balsami...
Ah! E per me la piega svedese è stata una manna. Tu l'hai provata?
In ogni caso, non demordere! I capelli come i nostri hanno bisogno di tante più cure per avere un aspetto sano e "pieno"...E NON TORNARE INDIETRO! Te ne pentiresti, magari non subito, ma di sicuro fra un po'...
marghe, non demordere!
prova la cassia, a me dà un effetto volume sbalorditivo, mi vedo le radici tutte balle gonfie e voluminose, e anche mi sento la coda molto più cicciotta!
tu hai dei capelli meravigliosi, non tornare indietro....
dai dai! ;-)
cassia obovata, detta spesso "hennè neutro"... in particolare io uso quella di aboca.
ha anche un effetto riequilibrante sul cuoio capelluto, io la faccio con acqua calda e un vasetto di yogurt bianco.
non la facevo da un bel po', ma adesso ho ripreso con molta soddisfazione!
certo però mi rendo conto che tanti trattamenti, come appunto gli impacchi di erbe o quelli di oli, funzionano bene solo su capelli ben disintossicati...
mi ricordo che da ragazzina quando facevo l'impacco con olio d'oliva non riuscivo mai a lavarlo via per bene... adesso invece mi basta un solo shampoo con baby mild per lavare qualsiasi cosa... i imiei capelli si bevono tutto perchè non sono filmati! ;-)
certo ci vuole pazienza...
grazie diana, ma scusami, sta cassia allora non colora?
quello che dici sulla capacità dei capelli di assorbire impacchi ecc è vero...il problema (per la mia esperienza) è proprio che una volta spariti i "film" i capelli hanno un ESTREMO bisogno di nutrimento...e non basta mai!
io non sono molto assidua, ma dopo quasi un anno, cavolo, ne ho ancora di strada da fare!
Eve ha scritto: il mio ragazzo mi guardava e mi diceva: "stasera hai i capelli come quelli della casa nella prateria"...(ah, che amore )
ecco, io invece mi sono spesso sentita come le sorelle mc leodd, avete presente?
le allevatrici di pecore australiane...
beh però ne sono orgogliosa...
negli anni ho iniziato ad amare sinceramente i miei capelli, tanto che... ne voglio sempre di più!!!
Se interessa margherita, anch'io consiglio l'hennè o la cassia... ho i capelli fini e senza volume, grassi per giunta e da qualche mese a questa parte sono anche peggio
Alterno uno shampoo delicato ecobio ad uno con sles (fatto da me ) ed inoltre, senza l'hennè che dà un po' di volume e consistenza non so più stare (anche perché adoro il rosso).
Eve ha scritto:
(cavolo, la mia lista di cose da imparare e provare si allunga ogni giorno di più...)
consiglio? ti conviene prendere un quadernetto e segnarti le cose che ti interessano di più, o rischi di perderle nella baraonda del forum.. (o più semplicemente fai copia-incolla su una pagina word )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente