Novità! Arrivano i saponi de La Saponaria!
-
-
- zia Lobelia
Olio d'oliva extravergine come base, quindi anche pi? del 60%; un 20% di cocco per un po' di schiuma, altri olii e burri per arricchire il sapone, solo ed esclusivamente olii essenziali per profumarli (ho avuto la fortuna di annusare tuuuuuuuuutte le taniche, siamo vicini). In certi saponi anche miele e propoli, semi di lino e altre cosucce carine.emita ha scritto:Posso chiedere una cosa?
Ho visto che l'olio di oliva ? sempre la base di ogni sapone, maaaa.... a voler essere pignoli, quali sono le percentuali di utilizzo?
Grazie!
Il sapone lo fanno a freddo, con la soda scontata come quello che facciamo in casa.
Luigi ? giovanissimo ma fa sapone da una decina d'anni, non difetta certo di esperienza ;-)
Lo so che pu? sembrare che io sia di parte, ma secondo il mio modestissimo parere fanno saponi eccellenti, niente a che vedere con altri (seppur buoni) saponi industriali.
In tre parole: fidatevi, fidatevi, fidatevi. Se lo meritano davvero, due persone che lo fanno per passione ritagliando scampoli di tempo alla sera, dopo il lavoro, o nel week end, vanno assolutamente incoraggiati.
________
IPAD ACCESSORIES
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:57, modificato 1 volta in totale.
-
confesso: io se ho fretta uso anche per il viso e senza l'olio prima (nè tonico acido dopo
) quella extravirgin.
E ho la pelle molto delicata. Non imitatemi. Ma se avete pelle normale/grassa allora sì.
Per le mani e per il corpo vanno ugualmente bene.
Diciamo che ci sono 2 scuole di pensiero: quella di Zago, a cui non piace il sapone sulla pelle per via del ph basico; quella di Riky, che sostiene il potere auto-riequilibrante della pelle purchè si tratti di un sapone ben fatto senza robe strane dentro.
Non resta che provare e vedere come va!

E ho la pelle molto delicata. Non imitatemi. Ma se avete pelle normale/grassa allora sì.
Per le mani e per il corpo vanno ugualmente bene.
Diciamo che ci sono 2 scuole di pensiero: quella di Zago, a cui non piace il sapone sulla pelle per via del ph basico; quella di Riky, che sostiene il potere auto-riequilibrante della pelle purchè si tratti di un sapone ben fatto senza robe strane dentro.
Non resta che provare e vedere come va!
Tutto per un'unica meraviglia.