domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

quel cuoricino di cui parlate è l'hony moon no?
la prossima volta invece di comprarlo provo a spignattarlo :D

aphe, il kefir che effetto ti fa? perché sulla pelle boh, suppongo sarà simile allo yogurt in quanto a proprietà.. io lo mangio ogni tanto, fa benissimo per disintossicarsi :)
Eve

Messaggio da Eve »

non ricordo il nome di quello che avevo io...forse ne hanno di diversi
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
giugi

Messaggio da giugi »

cabiria979 ha scritto:quel cuoricino di cui parlate è l'hony moon no?
la prossima volta invece di comprarlo provo a spignattarlo :D
Quello mi sa che è da massaggio (è quello col cioccolato dentro? :woo: anche io lo voglio spignattare!) Quello che ho copiato io si chiama baby face. C'è la versione geisha, con dentro fagioli azuki tritati per fare lo scrub. :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Eve

Messaggio da Eve »

Si, il mio era da massaggio, ma non col cioccolato, mi pare alla vaniglia.

Comunque andava benissimo per i massaggi, e la cosa bella era che si poteva portare in giro perché è solido e poi si scioglieva col calore delle mani...bellino :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
cabiria979

giugi ha scritto: Quello mi sa che è da massaggio (è quello col cioccolato dentro? :woo: anche io lo voglio spignattare!) Quello che ho copiato io si chiama baby face. C'è la versione geisha, con dentro fagioli azuki tritati per fare lo scrub. :)

la versione geisha si chiama Little japanese girl no? sono sempre stata tentata di comprarlo.
esistono ricette per l'honeymoon?? me gusta!! :D
giugi

Messaggio da giugi »

... stiamo andando un po' OT... :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
cabiria979

Giugi, è un post di 30 pagine.. normale che vada un po' ot.. :D

comunque, ritornando IT (spero). adoro l'aleppo ma ho letto su un altro forum che non è un granchè perché l'olio d'oliva non è usato a freddo ma viene fatto bollire per delle ore.. vi risulta?
aphe

Messaggio da aphe »

Grazie a mi ha risposto:) come olio per ora credo comtinuerò ad usare quello,anche perchè altrimenti non so che farci,infondo per ora non sto avendo alcun problema,quando finirà proverò qualcosa di più leggero,per la saponetta credo che appena avrò tempo per uscire cercherò il sapone di aleppo,sperando che qualche erboristeria lo abbia :roll: e finirò quella alle mandorle per il corpo.Grazie:)
Ps: il kefir è tipo yogurt,me lo faccio con i fermenti,lo uso anche nelle maschere viso perchè ammorbidisce e rinfresca la pelle
giugi

Messaggio da giugi »

aphe ha scritto:Grazie a mi ha risposto:) come olio per ora credo comtinuerò ad usare quello,anche perchè altrimenti non so che farci,infondo per ora non sto avendo alcun problema,quando finirà proverò qualcosa di più leggero
In caso, quando finisci il germe di grano, puoi provare il vinaccioli, da quello che so è abbastanza leggero :)
,per la saponetta credo che appena avrò tempo per uscire cercherò il sapone di aleppo,sperando che qualche erboristeria lo abbia :roll: e finirò quella alle mandorle per il corpo.
erboristerie che lo tengano non ne ho ancora provato (cercano tutte di rifilarti qualche detergente viso miracoloso perchè "la saponetta è troppo aggressiva" :roll: ) però puoi provare in un bio-shop un po' serio o in un Naturasì. Guarda se ce n'è uno dalla tue parti ;)
LilyMarlene

Messaggio da LilyMarlene »

Ciao a tutte,

mi sono già presentata nlla sezione prodotti SCTS....
Ho fatto di recente il mio primo acquisto eco-bio, e dopo aver letto questo thread, ho iniziato ad usare le 3 biofasi con olio di crusca di riso TEA (l'Olys non l'ho trovato....), saponetta Extravirgin La Saponaria e Acqua di rose SCTS.

Il problema è che anche usando poco olio e rimuovendolo con un batuffolo di cotone inumidito prima di passare alla fase sapone il viso mi rimane comunque pittosto unto, e devo insaponare due volte con il risultato che la mia pelle si secca davvero un po' troppo, pur essendo mista....

Sbaglio qualcosa?? Forse l'olio non va bene? dovrei cambiare saponetta? Avevo letto che era una delle più indicate per le 3 biofasi....
Please help!!! Non voglio rinunciare a questo metodo che mi sembra davvero efficace....

Grazie a tutte in anticipo!!
Good girls go to heaven...Bad girls go EVERYWHERE!
aphe

Messaggio da aphe »

LilyMarlene ha scritto: Il problema è che anche usando poco olio e rimuovendolo con un batuffolo di cotone inumidito prima di passare alla fase sapone il viso mi rimane comunque pittosto unto, e devo insaponare due volte con il risultato che la mia pelle si secca davvero un po' troppo, pur essendo mista....

Sbaglio qualcosa?? Forse l'olio non va bene? dovrei cambiare saponetta? Avevo letto che era una delle più indicate per le 3 biofasi....
Io ho la pelle grassa,e normalmente dopo aver messo l'olio passo un dischetto di ovatta asciutto e poi il sapone,mi pulisco con l'aiuto di una spugnetta, e non resto minimamente unta!E uso l'olio di germe di grano che non è certo leggero!Potresti provare anche tu a passare il sapone con l'ausilio di una spugnetta,però non so se per te sarebbe aggressivo lo stesso..
giugi

Messaggio da giugi »

aphe ha scritto:
LilyMarlene ha scritto: Il problema è che anche usando poco olio e rimuovendolo con un batuffolo di cotone inumidito prima di passare alla fase sapone il viso mi rimane comunque pittosto unto, e devo insaponare due volte con il risultato che la mia pelle si secca davvero un po' troppo, pur essendo mista....
Io ho la pelle grassa,e normalmente dopo aver messo l'olio passo un dischetto di ovatta asciutto e poi il sapone,mi pulisco con l'aiuto di una spugnetta, e non resto minimamente unta!
secondo me il barbatrucco consiste nell'usare cotone asciutto :? o ancora meglio una spugnetta in microfibra o in spugna naturale (io ne nho trovati due da marka in spugna vegetale), perchè a me i dischetti mi si sfilacciano. E insaponare benissimo, magari anche passando la saponetta direttamente sul viso e poi massaggiando a lungo con le dita. :)
piper

Messaggio da piper »

io ho risolto, su consiglio di barbara (nel podcast delle biofasi) usando una spugnetta bagnata per spalmare l'olio, e una velina di tulle (quelle delle bomboniere) per far fare tanta schiuma al sapone ;-)
aphe

Messaggio da aphe »

cabiria979 ha scritto:
aphe, il kefir che effetto ti fa? perché sulla pelle boh, suppongo sarà simile allo yogurt in quanto a proprietà.. io lo mangio ogni tanto, fa benissimo per disintossicarsi :)
Scusa se non ho risposto non avevo letto la domanda :oops:
comunque si credo sia più o meno come lo yogurt,però non so, quando lo uso nelle maschere sento la pelle più pulita, fresca e liscia di quando non lo metto e mi sembra che la pelle resti più a lungo senza lucidità!!Il motivo non lo so,magari è solo suggestione!!sulla pelle credo lo yogurt faccia lo stesso,ma visto che il kefir lo faccio da sola quando lo mangio ne lascio un pò per questi usi.
LilyMarlene

Messaggio da LilyMarlene »

Scusate il ritardo nella risposta ma purtroppo ancora internet mi funziona a fasi alterne.....Grazie a tutte per i consigli, proverò con la spugnetta!!!
Adesso corro a presentarmi in OT altrimenti rischio una spadellata! :oops:

Alessandra
Good girls go to heaven...Bad girls go EVERYWHERE!
Rispondi