ho trovato il compromesso fra eco-bio e fondotinta coprente

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pan

Messaggio da pan »

Le occhiaie sono geneticamente determinate, ma da una certa età in poi chi più chi meno ce le abbiamo tutti/e.
Però mascherarle non è così proibitivo, con il MMU anzi si ottengono dei risultati soddisfacenti. E se non sbaglio Azahar aveva postato una ricetta di autospignatto per un correttore in stick color carne che funzionava alla stragrande. Credo sia tutta una questione di provare provare provare per trovare la strategia di camuffamento più efficace.
Tenendo presente che è inutile cercare di cancellarle, la strada giusta è quella che si pone come obiettivo il minimizzarle. Insomma i miracoli non esistono... :D
Eve

Messaggio da Eve »

Grazie pan, convivo con le occhiaie da una vita e non mi aspetto certo miracoli...ma se posso trovare un modo migliore di coprirle sono ben contenta!

Spignattare non fa al caso mio, ma proverò col MMU :)

Che poi mi viene il dubbio che le mie non siano proprio occhiaie ma forse (orrore) delle borse mascherate da occhiaie...boh.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
pan

Messaggio da pan »

Le borse sono appunto fatte "a borsa". Hai il di sotto degli occhi gonfio? Sporgente? Se non è così, ed è tutta questione di "colore", allora le tue sono solo occhiaie.
Eve

Messaggio da Eve »

Ma non lo so...no probabilmente no. E' che mio padre ha delle borse pesanti e ultimamente mi sono fatta l'idea che io potrei avere delle occhiaie che stanno evolvendo verso le borse...vabbè, scusate, sono idiozie.

No, dai, non ho le borse. Non è solo colore, però. Più che sporgente, il sotto degli occhi è incavato.
Sigh
pan

Messaggio da pan »

Allora hai delle signore occhiaie, temo :?
Eve

Messaggio da Eve »

Eh si purtroppo...ti dico, anche nelle foto "belle", dove ho un bel visino rilassato e pulito, omogeneo e roseo...si vedono magari non le occhiaie nel senso del colore scuro, ma i segni sotto gli occhi...e per quelli non c'è speranza...

:(
pan

Messaggio da pan »

Gli illuminanti li hai provati? Sempre nell'ottica "minimizzare" è ovvio. L'occhio infossato credo si possa sdrammatizzare truccandolo in modo adeguato (se ti piace truccarti gli occhi, che non è detto) e/o dando tocchi di luce con dei prodotti fatti apposta. Ci sono anche nel MMU, danno tocchi di luce ad hoc proprio dove serve (zigomi, occhi, naso, fronte, ecc.).
Io ho occhiaie diverse (due bei circoletti marroni tipo occhio da procione) quindi di più non so dirti, mi spiace.
Eve

Messaggio da Eve »

Mah, io gli occhi li trucco poco, non perché non mi piaccia, anzi, ma perché con gli anni l'ho fatto sempre meno, così ora mi manca la pratica e le volte che mi ci metto non sono mica capace di fare cose troppo elaborate...

Quindi no, non ho provato gli illuminanti. Ma secondo te dove dovrei farli sti punti-luce per contrastare l'effetto "insonne da una vita"?

Mi ci vorrebbe un make-up trainer! Sul serio!

Io di queste cose non mi sono mai preoccupata, così come delle creme ecc...ma passati i 30 anni ho dovuto mettermi in riga pure io! E il make up SERVE, cavolo!!
pan

Messaggio da pan »

Eh, ne so qualcosa. Adoro l'acqua e sapone, ma con una figlia che mi tiene sveglia di notte e 36 anni sulla groppa posso affermare che in certi momenti necessito dei correttori e del fondotinta per restare nella categoria "genere umano" invece che in quella "zombie".

Tornando a noi. Non essendo una che si sia mai truccata granchè purtroppo non ti so spiegare come si usano gli illuminanti nei dettagli.
Però se cerchi qui e là in rete ci sono di sicuro dei tutorial o video tutorial che ti aiutino a capire come farne uso per il tuo tipo di problema :)
Eve

Messaggio da Eve »

pan, ecco, mi segno staltra cosa nella lista di cose da studiare...;)

p.s. io non ho figli ma ho un gatto che la notte allegramente mi salta addosso...

Edito per dire che ho cominciato a studiare - leggi: guardare Tutorials di Mineral Make up su You Tube - e ho imparato cosa sono gli illuminanti e come si usano.

Yeah! Grandi passi avanti per l'umanità.

Ho provato anche a usare l'argilla verde grazie alla cara Letizia che me ne ha fatta avere un bel po'. Ho trovato il sistema migliore che per me è spatasciarla direttamente sul brufolo (ma non tanta, pochina), sopra alla crema idratante, in modo che "attacchi" un po'. Poi ci passo su il fondotinta e via. Il risultato non è proprio ideale (polvere sotto, fondo in crema sopra...), ma d'altronde il mio trucco non lo è mai (non sono proprio brava, ecco).

Ho provato anche a spennellarla sul mento (tutto rossastro), ma - come diceva Barbara in un altro thread - lascia un sottotono grigetto che non è tanto bello.

Comunque ho fatto anche il mio primo ordine di mineral make up e presto proverò anche il "vero" cover up verde, oltre a quello giallo sulle occhiaie.

Ma diventerò strafiga come quelle dei tutorials di Youtube??

:lol:

(non so come mai ma ne dubito...)
Rispondi