pan, ecco, mi segno staltra cosa nella lista di cose da studiare...
p.s. io non ho figli ma ho un gatto che la notte allegramente mi salta addosso...
Edito per dire che ho cominciato a studiare - leggi: guardare Tutorials di Mineral Make up su You Tube - e ho imparato cosa sono gli illuminanti e come si usano.
Yeah! Grandi passi avanti per l'umanità.
Ho provato anche a usare l'argilla verde grazie alla cara Letizia che me ne ha fatta avere un bel po'. Ho trovato il sistema migliore che per me è spatasciarla direttamente sul brufolo (ma non tanta, pochina), sopra alla crema idratante, in modo che "attacchi" un po'. Poi ci passo su il fondotinta e via. Il risultato non è proprio ideale (polvere sotto, fondo in crema sopra...), ma d'altronde il mio trucco non lo è mai (non sono proprio brava, ecco).
Ho provato anche a spennellarla sul mento (tutto rossastro), ma - come diceva Barbara in un altro thread - lascia un sottotono grigetto che non è tanto bello.
Comunque ho fatto anche il mio primo ordine di mineral make up e presto proverò anche il "vero" cover up verde, oltre a quello giallo sulle occhiaie.
Ma diventerò strafiga come quelle dei tutorials di Youtube??
(non so come mai ma ne dubito...)