domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

verdespirito

Messaggio da verdespirito »

io le ciglia le massaggio proprio tra pollice e indica con le dita bagnate. con un mascara waterproof non succede niente :P ma con un mascara normale (ora uso il lavera ma prima con il lancome funzionava uguale) viene via praticamente tutto. In questo modo non tocco nemmeno la palpebra che non viene sfregata ed evito eventuali arrossamenti. Dopo questo lavoretto che dura dieci secondi basta passare una volta il dischetto e le ciglia sono pulitissime :mrgreen:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
pixel

Messaggio da pixel »

Anche a me capita che l'occhio si "appanni" per pochi minuti, però non mi si gonfia... e passa subito ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
cristina81

Messaggio da cristina81 »

ho cominciato da poco la pratica delle 3 biofasi, e devo dire che rende benissimo :D la mia pelle sembre piu' "viva" e tra creme e latti detergenti che non uso piu', ci risparmio pure parecchio :mcm:
mi e' rimasto pero' un dubbio, che scorrendo gli interventi non sono riuscita a togliermi (magari ne avete gia' parlato, ma mi e' sfuggito..): leggendo su altri forum ho visto che gli olii, tra cui anche quello di oliva, sono considerati comedogeni.. non e' che poi mi ritrovo la faccia cosparsa di orribili punti neri?? ho poi pensato che il lavaggio col sapone serve per togliere tutto ed in teoria libera i pori eventualmente occlusi dall'olio, giusto? :?: :?: :crsf:
Serese

Messaggio da Serese »

cristina81 ha scritto: ho poi pensato che il lavaggio col sapone serve per togliere tutto ed in teoria libera i pori eventualmente occlusi dall'olio, giusto? :?: :?: :crsf:
esatto, in ogni caso se vedi che spuntano punti neri nuovi, cambia olio.. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
cristina81

Messaggio da cristina81 »

grazie serese!
per il momento sto usando un normale olio di oliva bio e i punti neri sembrano i soliti noti... ;) anzi, alcuni sembrano pure migliorati.. ma non so se e' il mio entusiasmo a farmeli vedere piu' piccoli e meno minacciosi! :D
aphe

Messaggio da aphe »

Ho iniziato anche io da poco le 3 biofasi, e sono entusiata :yeppa:
finalmente struccarmi non è una tortura.. :P qualunque latte detergente o stuccante occhi mi bruciava da morire gli occhietti :x e per togliere tutto il trucco ci mettevo molto di più,con l'olio si toglie subito :D
L'unica preoccupazione..sto usando l'olio di germe di grano,dopo averlo già comprato ho letto che è adatto a pelli secche,io però ho la pelle grassa,non è che rischio di trovarmi con più brufoloni di quelli che già ho :?: :?: Pensavo che essendo a risciacquo non dovesse creare problemi..poi ora ho cominciato ad usare la brufocrema,quindi se uscissero sul viso più impurità non saprei se attribuirle all'olio troppo grasso o all'azione della crema.
E altra domandina,a volte insieme all'olio metto un pò di kefir,perchè mi sembra abbia una azione un pò riequilibrante,insomma poi la pelle la sento più bella e comunque ben pulita,e appunto avendo la pelle grassa così 'stempero'un pò l'olio,però non è che poi il sapone,poichè non ho usato solo olio ha un'azione più aggressiva sulla pelle e rischio di fare danni :?:
ps:come sapone uso il sapone all'olio di mandorle dei provenzali
grassie :D
Eve

Messaggio da Eve »

Ciao aphe,
non posso rispondere alle tue domande, però ti dico che io ho la pelle secca e con l'olio di germe di grano mi trovo benissimo proprio perché è più ricco rispetto ad altri che ho provato. Forse per tuo tipo di pelle possono funzionare meglio olii più leggeri?

Non so cosa sia il kefir e comunque (ignorantissima) non saprei dirti nulla sulle interazioni col sapone, ma una cosa che ho imparato è l'olio di mandorle rischia di essere comedogeno sul viso, quindi forse il sapone che usi può andar bene per il corpo, ma potrebbe essere sostituito con qualcosa di più adatto alla tua pelle per il viso. Ma magari con il kefir va bene...chissà.

Vediamo cosa ti raccomandano le esperte! ;)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
giugi

Messaggio da giugi »

non sono un'esperta, posso rispondere lo stesso? :oops:

Secondo me riguardo agli olii da usare, ognuno deve regolarsi in base alla risposta che da la propria pelle... se vedi che non peggiora continua pure con il germe di grano... io anche ho la pelle tendenzialmente grassa, ma con le tre biofasi mi trovo benissimo (al posto dell'olio uso un panetto solido con burro di cacao, di karitè, olio di germe di gano e cera d'api, e son cose potenti :D ), ma incridibilmente non ho avuto ne un aumento di punti neri ne di brufoli. Prima tolgo il grosso con una spugnetta vegetale, e poi lavo... se hai la pelle grassa io ti consiglio il sapone d'aleppo :D è ottimissimo, non so esattamente perchè, ma fa miracoli ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Eve

Messaggio da Eve »

giugi, mi ispira un sacco quel panetto solido che usi tu...mi sai dire dove si trova? O lo spignatti tu?
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Secondo me un olio che và bene un pò per tutte le pelli è quello di jojoba, ma hanno ragione a dire che bisogna sempre provarlo su se stessi perchè una regola per tutti probabilmente non esiste.
Immagine
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Il jojoba forse è un pò pesino... l'olio di riso l'hai provato? é leggerino assai...
giugi

Messaggio da giugi »

Eve ha scritto:giugi, mi ispira un sacco quel panetto solido che usi tu...mi sai dire dove si trova? O lo spignatti tu?
Lo spignatto io, ma è una scopiazzatura di un panetto solido di Lush (che però io non ho mai usato... ho provato solo il mio spignattato). Se hai tutte le materie prime puoi fartelo tu. (stavo anche pensando di spedirtelo, ma temo che se lo lasciano in un locale riscaldato possa fondersi... :oops: )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Eve

Messaggio da Eve »

grazie giugi!

la spedizione in effetti può essere rischiosa, ma grazie lo stesso!

le materie prime posso procurarmele ma purtroppo spignattare non è un verbo che faccia (ancora) parte del mio vocabolario
:( In ogni caso, come dovrei fare? Trovo la ricettina qui? Grazie sai.

Altrimenti cercherò da Lush mi sa (anche se non mi va tanto).
giugi

Messaggio da giugi »

Eve ha scritto:

:( In ogni caso, come dovrei fare? Trovo la ricettina qui? Grazie sai.
La ricetta l'ho trovata sul forum di Lola :)
Io per un cuoricino (ho usato uno stampo per muffin della LIDL) ho usato queste dosi:
30 gr burro di cacao
10 gr burro di karitè
un cucchiaino di olio (ho usato il germe di grano)
Un pezzetto di cera d'api.. non l'ho pesata, sorry :oops:
O.E. di tea tree, io ho la pelle con impurità.

Eve ha scritto:le materie prime posso procurarmele ma purtroppo spignattare non è un verbo che faccia (ancora) parte del mio vocabolario
è uno spignatto for dummies, è facile facile, non puoi sbagliare.. ed è un ottimo modo per cominciare

;)
Ultima modifica di giugi il giovedì 29 gennaio, 2009 16:29, modificato 1 volta in totale.
Eve

Messaggio da Eve »

grazie giugi!
allora ho capito cos'è...una volta avevo anch'io comprato un cuoricino di quelli lì!

ci provo!!
Rispondi