Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
- verdespirito
- verdespirito
Bradipa ha scritto:Bhè neutro in senso pH è bene non sia, altrimenti rovina i capelli....
neutro in senso di profumi se non hai problemi di intolleranze non importa che lo sia....
forse neutro negli shampoo non eco bio significa 'poco aggressivo e con meno schifezze del solito'....

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Infatti...spesso la forfora con il passaggio all'eco bio sparisce....
Neutro in senso stretto vuol dire poco, magari puoi leggere i 3d dedicati ai vari shampoo che Barbara ha in negozio e capire quale può fare per te ma in ogni caso devi provare provare provare...
Verde hai fatto provare al tuo ometto quello all'argilla?fa miracoli sulla forforaccia
Neutro in senso stretto vuol dire poco, magari puoi leggere i 3d dedicati ai vari shampoo che Barbara ha in negozio e capire quale può fare per te ma in ogni caso devi provare provare provare...
Verde hai fatto provare al tuo ometto quello all'argilla?fa miracoli sulla forforaccia
- verdespirito
non ancora, aspetto da barbara un pacco contenente tea malva e camomilla, tea olio di oliva e ylang ylang, tea al ghassoul, bio bio doccia shampoBradipa ha scritto: Verde hai fatto provare al tuo ometto quello all'argilla?fa miracoli sulla forforaccia

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
boia vi lavate 'na vita con tutta quella roba! il tea ghassoul è il mio preferito, ogni shampoo i capelli sono sempre più morbidi....lo adoro!!!verdespirito ha scritto:non ancora, aspetto da barbara un pacco contenente tea malva e camomilla, tea olio di oliva e ylang ylang, tea al ghassoul, bio bio doccia shampoBradipa ha scritto: Verde hai fatto provare al tuo ometto quello all'argilla?fa miracoli sulla forforaccia
Sì, è così! Negli shampoo non eco-bio neutro significa non aggressivo, non sgrassante, non nutriente, non rinforzante, insomma, senza particolari proprietà! sulle schifezze non saprei, alla fine ci sono lo stesso, ma in genere questi shampoo sono incolore, trasparenti. Usando il NeutroRoberts io avevo risolto il problema forfora, che, come mi aveva spiegato la parrucchiera, a volte è peggiorato dai comuni shampoo antiforfora.Bradipa ha scritto:Bhè neutro in senso pH è bene non sia, altrimenti rovina i capelli....
neutro in senso di profumi se non hai problemi di intolleranze non importa che lo sia....
forse neutro negli shampoo non eco bio significa 'poco aggressivo e con meno schifezze del solito'....
Quindi, con gli eco-bio, forse devo cercare tra i "delicati" e "per capelli normali".
Cercherò tra gli shampoo scts e anche nel database degli inci, per trovare qualcosa da comprare subito da Naturasì.
Grazie a tutte,
ciao!

- AriaGelida
Non sei un caso unico, la stessa buona esperienza l'ho avuta anche io ed è quasi un anno ormai che uso unicamente shampoo ecobio. Forse siamo state fortunate anche perchè non usavamo nè balsami nè gel di alcun tipo.Roisindubh ha scritto:
Questo per dire che non è detto che il passaggio all'ecobio per forza implichi la fase saggina. O forse sono un caso unico? O quattro mesi sono ancora pochi?
concordo con bradipa.
anch'io prima del passaggio all'eco-bio usavo di tutto..ho i capelli tra il mosso e il liscio..quando volevo stirarli li ricoprivo di prodotti liscianti e quando li volevo mossi li ricoprivo di schiuma e gel..insomma 'na schifezza.. aggiunta poi a tutta la serie di shampi tra i più siliconici che ci sono in commercio (pantene e sunsilk..
)
ebbene..il passaggio all'eco bio è stato del tutto indolore
nessun effetto strano..anzi sono apparsi da subito più belli e sani 

ebbene..il passaggio all'eco bio è stato del tutto indolore

Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Anch'io usavo praticamente solo shampoo (diluito tra l'altro) e balsamo...e il passaggio all'eco-bio non è stato per nulla traumatizzante!...solo ad un certo punto...ma poi ho scoperto che sulla nuca mi veniva una specie di "mono-dread" perchè applicavo lo shampoo solo in cima alla testaAriaGelida ha scritto:Non sei un caso unico, la stessa buona esperienza l'ho avuta anche io ed è quasi un anno ormai che uso unicamente shampoo ecobio. Forse siamo state fortunate anche perchè non usavamo nè balsami nè gel di alcun tipo.Roisindubh ha scritto:
Questo per dire che non è detto che il passaggio all'ecobio per forza implichi la fase saggina. O forse sono un caso unico? O quattro mesi sono ancora pochi?

anche i miei capelli sono cresciuti moltissimo e ormai è da agosto che non li taglio...e io di solito andavo dal parrucchiere circa ogni 3 mesi, non perché volessi tenerli corti, ma perché oltre una certa lunghezza si rovinavano troppo...e invece ora...MERAVIGLIA!
Per me la vera svolta è stato il balsamo Officina Naturae, che uso da circa un mese: veramente fantastico. Care spalmine, avevate ragione!
Prima ho usato quello di The Beauty Seed ma pur essendo buono non mi dava lo stesso effetto rigenerante di questo ON. Adesso medito di comprare la maschera all'avena BJOBJ
Per me la vera svolta è stato il balsamo Officina Naturae, che uso da circa un mese: veramente fantastico. Care spalmine, avevate ragione!

Prima ho usato quello di The Beauty Seed ma pur essendo buono non mi dava lo stesso effetto rigenerante di questo ON. Adesso medito di comprare la maschera all'avena BJOBJ

Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done