maschera con la lettiera del micio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

murex

Messaggio da murex »

forse non è pura per uso cosmetico?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

troppo granulosa?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

and the winner iiiiis... murex :D

L'argilla contiene un sacco di impurità quando viene estratta, anche metalli pesanti.
Ad uso cosmetico viene raffinata, ma non credo proprio che per fare la lettiera del gatto usino questa, che costerà sicuramente di più.

Un'altra cosa OT (che mi ha fatto notare un'amica): ma se l'argilla è impermeabile, come farà ad assorbire la pipì del gatto? :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Giusto.... bo...la tratteranno con qualche cosa strana.... io poi che quei granellini fossero argilla non l'avevo mai capito..mi sembra tutto tranne argilla... :roll:
murex

Messaggio da murex »

barbara ha scritto:and the winner iiiiis... murex :D
:rose:
che ho vinto? :D:D
barbara ha scritto:L'argilla contiene un sacco di impurità quando viene estratta, anche metalli pesanti.
Ad uso cosmetico viene raffinata, ma non credo proprio che per fare la lettiera del gatto usino questa, che costerà sicuramente di più.
sì, in effetti è importante che sia pura..date anche le proprietà di scambio cationico che può effettuare ;)
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

barbara ha scritto:ma se l'argilla è impermeabile, come farà ad assorbire la pipì del gatto? :roll:
...e ad assorbire le impurità dei nostri visini quando ci facciamo la maschera?

mumble mumble... :roll:
murex

Messaggio da murex »

secondo me l'argilla assorbe, ma una volta bagnata e 'compattata' impermeabilizza..
comunque nel terreno l'argilla è quella che ha la granulometria più fine di tutti..anche per questo si dice che uno strato di argilla impermeabilizza, trattiene tutto....invece un terreno sabbioso, le cui particelle hanno granulometria più grande non trattiene nulla..nè acqua nè nutrienti..
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

sì, nel processo mi bagno-mi asciugo evidentemente trattiene liquidi e impurità, giusto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Ne sapete troppe!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Daffodil noooooooooooooooo ,cosa hai fatto? :shock: TU lo sai cosa hai fatto!
Barbara scusa l'Ot
Murex sei un mostro(in senso positivo ovviamente)
Hyra

Messaggio da Hyra »

perchè, essendo fatta per sequestrare i liquidi, ci riduce la faccia come una prugna secca?
:D
*** ? ***
adrianna

Messaggio da adrianna »

Daffodil com'è che hai fatto sparire Colin?!? :shock:

(non che la Weaver in Ghostbusters non sia un bel vedere...ma io preferisco Colin!! :P )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Adrianna lascia perdere...io a Daffodil non parlo piu'
Scherzo tesoro :P ,però adesso vederti è uno schock
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Scusate ma (e qui arriva l'inesperta totale)...
Perchè sulla lettiera dei miei gatti c'era scritto "sepiolite tolsa" e non "argilla"?? :shock:
Insomma, che ha a che fare l'argilla con la lettiera?? Mi sono persa un passaggio?? :oops:

P.S: ho cercato di convertire le gattine alla sabbietta ecobio di truciolato di legno non trattato ma l'ho ritrovata per tutta casa - che è il loro modo di far capire che rivogliono quella bianca a sassetti...
Shanty

Messaggio da Shanty »

Vecchia Zia ha scritto:ma l'ho ritrovata per tutta casa - che è il loro modo di far capire che rivogliono quella bianca a sassetti...
mi sa proprio di sì :)
Rispondi