Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Io non uso i pennelli da trucco quindi non te lo so dire per certo, per il kabuki mi sono informata e uno l'ho trovato (ho scoperto che quello sephora non è cruelty free ) e stesso discorso vale per i pennellini da trucco....
Appena ho tempo ti faccio una ricerchina.... ;-)
Ragazze, per andare sul sicuro io consiglio Chrimaluxe...sono sintetici ma morbidissssssssimi, davvero...sono in mio possesso da più di un anno e sono come nuovi!
E i prezzi sono accettabili....
Prima di acquistarli, avevo investito giornate intere alla ricerca di pennelli più a portata di mano e al tempo stesso sintetici (e morbidi), niente da fare...non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa....
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Però puoi sempre aprire un topic per un eventuale ordine collettivo e vedere se qualcuna ha intenzione di accodarsi!
Forse anche superkokka ha problemi a trovare i pennellini...
Un consiglio: non servono tutti...io ne presi tre, il mini kabuki, il pennellone per il fard o la cipria, che all'occorrenza può essere utilizzato per una diversa stesura del fondotinta, e un pennellino lavorato diagonalmente per l'ombretto.
Il set è bello da avere, ma molti rimangono inutilizzati...è un consiglio, poi vedi tu!!!!!!!!
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
ciao ragazze,io ho appena fatto il mio primo ordine su Truccominerale.it...ho preso i sample dei fondotinta, un ombretto,il correttore verde per la couperose e il pennello.... mi sono lasciata prendere...spero arrivino presto....
non discutere mai con un idiota:la gente potrebbe non capire la differenza
valent1na ha scritto:Kabuki: celo.
pennello per ombretti: mimanca.
pennello per fare la riga tipo eyeliner: mimanca.
Se chrimaluxe non è tedesco apro il thread Se no passo
E' tedesco, ma sono ottimi nella spedizione...veloci e indolore!!
Ad ogni modo, per un eventuale pennello per gli occhi, puoi anche fare come feci io l'anno scorso:
Entra nel sito della Sephora...mi pare sia la versione inglese, trova i pennelli e leggi le loro descrizioni...c'è scritto se il modello è ottenuto con setole sintetiche o meno.
Appunti il numeretto, una sorta di codice che si trova nel manico del pennello..individui ciò che ti serve e cerchi di capire se è sintetico o no, poi vai da Sephora qua da noi e speri che ci sia...solitamente sono molto forniti.
Io ho fatto cosi per un pennello sephora con setole sintetiche che mi serviva per l'applicazione "umida" del fondotinta minerale.
ma solo nella mia sephora c'è scritto sugli espositori che contengono i pennelli c'è scritto se sono naturali o sintetici? comunque di sintetici ce ne sono un sacco: quello per l'eyliner, quello per le labbra con le setole bianco/gialline/grigine (ehm...), tutti quelli gialli per il correttore o per il fondotinta fluido.. e anche per l'ombretto, l'altro giorno ho occhieggiato il 25 e il 26, entrambi sintetici
isidea ha scritto:per quanto riguarda la base una mia cara amica estetista mi ha detto di utilizzare un matitone bianco su tutta la palpebra prima di passare alla stesura degli ombretti... ma esisterà un matitone eco-bio?
Ho visto dei tutorial di make-up su youtube in italiano(bellissimi) di una ragazza che si chiama clio,lei diceva di usare come base o quelle apposite o matitone o correttore. Io ho pensato di crearmi un correttore in stick con la ricetta di azahar(grazie!) proprio come base per gli ombretti minerali.