Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

momo

Messaggio da momo »

gazie barbara :)
Ho provato i fondi eco bio...lavera e crem caramel...purtoppo nn coprono molto, diciamo che hanno l'effetto di una crema colorata.
E le polveri minerali le ho provate sole e bagnate e mischiate alla crema...ma i miei pori (che non è che siano chissà che dilatati!) diventano dei crateri. L'effetto è piuttosto secco.
Vorrei trovare una soluzione anche perchè da quando uso il fondotinta normale vedo che la mia pelle si riempie di impurità, e inoltre mi dispiace perchè sarebbe l'unico prodotto eco bio che nn uso per il viso. Ma onestamente quando esco mi piace poter aver un aspetto "liscio e riposato" cosa che nn riesco a ottenere se nn con il silicone...uffa!

P.s. grazie fromutopia :roll:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

L'unico suggerimento che mi viene in mente è di provare a secco, mettendo meno prodotto, e poi spolverandoci sopra una cipria in polvere, che dovrebbe uniformare.
Tutto per un'unica meraviglia.
BBC

Messaggio da BBC »

momo ha scritto: io ho provato tempo fa dei sample i fodotinta minmerale.
Sia asciutto che bagnato mi evidenziavano tantissimo i pori dilatati, o qualunque piccola cicatrice (esempio il buco sul naso che da anni è chiuso e normalmente nn si vede).

Anche a voi il mineral fa lo stesso effetto o sono io che non lo sapevo utilizzare?
Io lo uso da pochissimo (qualche settimana) e ci sto ancora facendo la mano. Ho provato con pennello bagnato, asciutto, con spugnetta bagnata ed asciutta e non sono riuscita a coprire i pori dilatati.
Però devo dire che rispetto ad altri fondotinta in polvere, come il Sephora,
il difetto appare minimizzato nel senso che il poro c'è e da vicino si vede, ma tipo nelle foto la pelle sembra completamente liscia.
Poi magari sono io che mi sono autoconvinta che il minerale abbia davvero qualcosa di meglio, forse grazie anche alle diecimila opinioni positive :P...

Certo il silicone nasconde molto meglio la cosa dal punto di vista estetico senza però mai eliminarla del tutto, ma sinceramente dati i numerosi sospetti che siano proprio i siliconi parte della causa dei pori dilatati non so quanto valga la pena crearsi questa dipendenza. ;)

Ammetto che qualcosa di siliconico lo uso ancora come il correttore per le occhiaie e la tanto discussa base per ombretto, e per quanto poco li usi forse un giorno riuscirò a farne a meno. Credo però che il trucco minerale in generale mi possa aiutare ad accettare una versione più "naturale" di me stessa con tutti i piccoli difetti che ha una persona normale provvista di una faccia di pelle e non di plastica. :roll:
Owis

Messaggio da Owis »

@frine: Grazie! :D

Speriamo riesca a trovare tutto di buona qualità e ad un prezzo accessibile... :roll:
Isidea

Messaggio da Isidea »

Ciao ragazze, utilizzo da poco il make up minerale e ne sono entusiasta, ho notato che la resa del fondotinta su di me dipende molto dal tipo di pennello utilizzato per la stesura, quando mi sono arrivati i prodotti di truccominerale.it utilizzavo un pennello morbido ma forse non abbastanza della maybelline, sabato mio marito mi ha regalato il kabuki di sephora e devo dire che è tutta un'altra musica, la polvere non si "deposita" nei pori evidenziandoli e il risultato è molto più naturale!
per quanto riguarda la base una mia cara amica estetista mi ha detto di utilizzare un matitone bianco su tutta la palpebra prima di passare alla stesura degli ombretti... ma esisterà un matitone eco-bio?
LOCRI

Messaggio da LOCRI »

Uso anche io da circa 6 mesi il mineral make up..
Mi ci trovo bene..! la differenza sicuramente la fa il pennello…e la crema idratante sotto…all’inizio mentre stavo finendo una non eco bio che pareva una riserva d’acqua vagante..mi sono venute fuori un sacco di pellicine…a me che ho la pelle mista..
Cambiata crema (jaloe+crema n.1 aroma zone )..risolto il problema.. :)

Nella mia limitata esperienza ho notato che a volte l’effetto è polveroso..(a seconda della marca di polveri penso..) e da due mattine, mentre testo l’ennesimo campione di colore, ho provato alla fine a spruzzare l’acqua termale…(non avene..)
Solo che alla fine la pelle tira un po’….vi è mai capitato? :oops:
X quanto riguarda i pori dilatati…si vedono un pochino anche i mei…ma da qualche settimana sto agendo prima (s-lotion) e siamo in miglioramento…

La roba bella x me è che il tutto è molto naturale…e non artefatto ..!
Buona giornata
;)
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

ho ordinato da truccominerale.it il fondo light neutral e il fair, la tonalità più chiara. Ho finito l'ultimo sample di alienor che non mi è piaciuto tanto per l'eccessiva coprenza. Spero che quelli che ho ordinato siano un po' più leggeri...voi che dite? :)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Shanty

Messaggio da Shanty »

ieri mi è arrivato il pacchettino da chrimaluxe!!! sono velocissimi, ho fatto l'ordine il 31 ( con le spese gratis!!!! ) e ieri e arrivato! ho preso un bel pò di barattolini di ombretti strani e dei blush, mi sembrano molto belli, ma sta cosa dei samples è una rovina per me :oops:
ora ho un sacco di barattolini buttati alla rinfusa nel beauty a bustina o meglio dovrei dire... bustona e la cosa si fa complicata... dove li metto? :uhm:

verdespirito ha scritto:ho ordinato da truccominerale.it il fondo light neutral e il fair, la tonalità più chiara. Ho finito l'ultimo sample di alienor che non mi è piaciuto tanto per l'eccessiva coprenza. Spero che quelli che ho ordinato siano un po' più leggeri...voi che dite? :)
io di truccominerale ho il light rose e il fair e li uso mescolati. io li sento leggeri sul viso, ma faccio una sola passata :)
Isidea

Messaggio da Isidea »

verdespirito non so darti un giudizio perchè per ora ho provato solo il fondo di truccominerale.it, sul mio viso lo trovo leggero non eccessivamente coprente.
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

con questo esame non ho mai tempo ultimamente....allora nel periodo di natale
cercavo un pennellino per stendere l'ombretto come l'eye liner...
passando alla kiko ho visto che costava 7,90 € e l'ho preso.

mi trovo molto bene!

zauuuu
come l'acqua scorro....e non ritorno..
valent1na

Messaggio da valent1na »

Lizzy è sintetico?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

valent1na ha scritto:Lizzy è sintetico?
non è sintetico....l'ho scoperto a casa. è il mio primo pennellino per il trucco,
di solito uso le dita per gli ombretti, ma per fare una linea occorre uno di questo tipo...
come l'acqua scorro....e non ritorno..
valent1na

Messaggio da valent1na »

:cry: Allora passo.. Grazie per la risposta!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Guarda Vale che moltissimo pennelli di pelo vero che non danneggiano assolutamente l'animale.... ;-)
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Ricevuto il pacco di truccominerale! ancora non posso dire niente su ft e blush... Il Blush ho provato a metterlo ma è talmente pigmentato che mi sono fatta due chiazze rosse e ho dovuto lavarmi! :P

Una cosa sola: il loro kabuki è fantastico, morbidissimo! :love:
Batte quello di Alienor 3-1.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi