smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Taiba

Messaggio da Taiba »

Io ADORO gli smalti! Specie nei colori e tipologie più assurde e per questo spesso li compro ai negozietti tutto un euro. Vi segnalo:

-ABM IDEA Milano Smalto per unghie. Preso in un negozio tutto a 1 euro. Ne ho due con i glitter e non hanno quelle due schifezze. Li adorooooooo!! :love:

NON USATE assolutamente gli smalti della Maybelline. Per lo meno io ho l'Express Finish Fast Dry color rosa perla e mi ha lasciato le unghie gialle! Io le ho sempre talmente bianche che basta un po' di smalto trasparente e sembra che ho fatto la Freanc(non credo sia scritto giusto... :? ) e questo smalto, una volta rimosso, mi ha lasciato l'unghia gialla!!! Mai successo con nessun altro smalto! :evil:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
tersicoreemuse

Messaggio da tersicoreemuse »

No toulene nè formaildeide .Uso Calvin Klein...10 euro.Ma stupendo.Rosso fuoco.
Dopo anni di smalti di poco prezzo e qualità infima ho deciso che ne preferisco uno o due belli piuttosto che trenta scarsi.Del resto uso solo il rosso.Magari vi posto una foto delle mie unghiette rosso fuego:)
Mary Kelly

Messaggio da Mary Kelly »

Oggi ho visto lo smalto Nero della Collistar... :shock:
Spettacolare: fluido-denso perfetto, lucidissimo... :cuore:
Ma cavolo contiene formaldeide! :x
Devo trovarne uno simile senza quelle schifezze!
melo

Messaggio da melo »

ciao ragazze sono nuova quindi non so se già qualcuna di voi ne ha parlato.... :oops: Sante Naturkosmetik ha gli smalti senza formaldeide, senza toluolo e senza colofonia. i colori sono molto belli secondo me
pixel

Messaggio da pixel »

gemma ha scritto:Ho trovato degli smalti della Rosaluna con la scrita "Smalto ecologico", e l'ho comprato, sia bianco che trasparente...ma non c'è scritto l'inci sopra!
Per caso qualcuno sa se è davvero "Ecologico"?
Ritiro su questo post xchè anche io oggi l'ho preso, ma non riesco a trovare gli INCI da nessuna parte!! Qualcuna ne sa qualcosa di più? (io ho preso quello trasparente)..
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Lella

Messaggio da Lella »

pixel ha scritto:
gemma ha scritto:Ho trovato degli smalti della Rosaluna con la scrita "Smalto ecologico", e l'ho comprato, sia bianco che trasparente...ma non c'è scritto l'inci sopra!
Ritiro su questo post xchè anche io oggi l'ho preso, ma non riesco a trovare gli INCI da nessuna parte!! Qualcuna ne sa qualcosa di più? (io ho preso quello trasparente)..
Guarda bene dove c'è l'etichetta noterai che c'è una freccina minuscola e nera convessa... ecco, inizia a grattare lì con la tua unghietta e scoprirai che lì sotto sta l'inci

FURBI, vero???
gemma

Messaggio da gemma »

Lella, il bello è che su nessuno di quegli smalti non c'è la mitica freccetta con sotto l'inci :x Ho controllato bene quando l'ho comprato...il bello è che non c'è proprio nessun adesivo, è una boccettina di vetro e basta.
Lella

Messaggio da Lella »

gemma ha scritto:Lella, il bello è che su nessuno di quegli smalti non c'è la mitica freccetta con sotto l'inci :x Ho controllato bene quando l'ho comprato...il bello è che non c'è proprio nessun adesivo, è una boccettina di vetro e basta.
nooo ma è uno scandalo! io pretenderei di cambiarli :oops:

(voi ancora non sapete che rompiscatole è la sottoscritta... :oops: )
gemma

Messaggio da gemma »

E tu non hai idea di rompiballe sono io! :twisted:
Me l'hanno cambiato il giorno dopo con uno della Dott. Taffi! :P E hanno anche detto che avevo ragione...
Per me l'errore è della Rosaluna non del negoziante....
Lella

Messaggio da Lella »

Brava Gemma!!! Hai fatto benissimo :D
(però un negoziante attento... :oops: hem hem... ok, la pianto! :roll: )
ghawazee

Messaggio da ghawazee »

:) Ma ciao Lella!!! Bentornata! :D

Fine OT

:oops: scusate... continuate pure!!! :lol:
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
pixel

Messaggio da pixel »

mi pareva infatti... ho rigirato la boccetta ma non c'è nessuna freccetta adesiva rimuovibile!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

menina

Messaggio da menina »

pixel ha scritto:
Scusa Pixel, ma i prodotti Rosaluna li trovi da qualche parte a Prato o on line?
Io non li ho mai visti da nessuna parte... :(
pixel

Messaggio da pixel »

No menina, io li ho trovati (questo e il mascara, ma c'è anche altro) in un'erboristeria di Lucca... Ma se ti interessa qualcosa te li posso procurare, tanto siamo vicine! :)

menina

Messaggio da menina »

pixel ha scritto:No menina, io li ho trovati (questo e il mascara, ma c'è anche altro) in un'erboristeria di Lucca... Ma se ti interessa qualcosa te li posso procurare, tanto siamo vicine! :)
Grazie Pixel,
ma nei miei infiniti giri per la Toscana capito ogni tanto anche a Lucca. E mi piacerebbe vedere i colori (a parte il fondo minerale non riesco proprio a comprare i trucchi a distanza!).
Ho cercato in pagine verdi ma non ho trovato l'indicazione dell'erboristeria, mi sai indicare dov'è?
(se andiamo OT ci spostiamo :oops: )
Rispondi