Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Io ADORO gli smalti! Specie nei colori e tipologie più assurde e per questo spesso li compro ai negozietti tutto un euro. Vi segnalo:
-ABM IDEA Milano Smalto per unghie. Preso in un negozio tutto a 1 euro. Ne ho due con i glitter e non hanno quelle due schifezze. Li adorooooooo!!
NON USATE assolutamente gli smalti della Maybelline. Per lo meno io ho l'Express Finish Fast Dry color rosa perla e mi ha lasciato le unghie gialle! Io le ho sempre talmente bianche che basta un po' di smalto trasparente e sembra che ho fatto la Freanc(non credo sia scritto giusto... ) e questo smalto, una volta rimosso, mi ha lasciato l'unghia gialla!!! Mai successo con nessun altro smalto!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
No toulene nè formaildeide .Uso Calvin Klein...10 euro.Ma stupendo.Rosso fuoco.
Dopo anni di smalti di poco prezzo e qualità infima ho deciso che ne preferisco uno o due belli piuttosto che trenta scarsi.Del resto uso solo il rosso.Magari vi posto una foto delle mie unghiette rosso fuego:)
Oggi ho visto lo smalto Nero della Collistar...
Spettacolare: fluido-denso perfetto, lucidissimo...
Ma cavolo contiene formaldeide!
Devo trovarne uno simile senza quelle schifezze!
ciao ragazze sono nuova quindi non so se già qualcuna di voi ne ha parlato.... Sante Naturkosmetik ha gli smalti senza formaldeide, senza toluolo e senza colofonia. i colori sono molto belli secondo me
gemma ha scritto:Ho trovato degli smalti della Rosaluna con la scrita "Smalto ecologico", e l'ho comprato, sia bianco che trasparente...ma non c'è scritto l'inci sopra!
Per caso qualcuno sa se è davvero "Ecologico"?
Ritiro su questo post xchè anche io oggi l'ho preso, ma non riesco a trovare gli INCI da nessuna parte!! Qualcuna ne sa qualcosa di più? (io ho preso quello trasparente)..
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
gemma ha scritto:Ho trovato degli smalti della Rosaluna con la scrita "Smalto ecologico", e l'ho comprato, sia bianco che trasparente...ma non c'è scritto l'inci sopra!
Ritiro su questo post xchè anche io oggi l'ho preso, ma non riesco a trovare gli INCI da nessuna parte!! Qualcuna ne sa qualcosa di più? (io ho preso quello trasparente)..
Guarda bene dove c'è l'etichetta noterai che c'è una freccina minuscola e nera convessa... ecco, inizia a grattare lì con la tua unghietta e scoprirai che lì sotto sta l'inci
Lella, il bello è che su nessuno di quegli smalti non c'è la mitica freccetta con sotto l'inci Ho controllato bene quando l'ho comprato...il bello è che non c'è proprio nessun adesivo, è una boccettina di vetro e basta.
gemma ha scritto:Lella, il bello è che su nessuno di quegli smalti non c'è la mitica freccetta con sotto l'inci Ho controllato bene quando l'ho comprato...il bello è che non c'è proprio nessun adesivo, è una boccettina di vetro e basta.
nooo ma è uno scandalo! io pretenderei di cambiarli
(voi ancora non sapete che rompiscatole è la sottoscritta... )
E tu non hai idea di rompiballe sono io!
Me l'hanno cambiato il giorno dopo con uno della Dott. Taffi! E hanno anche detto che avevo ragione...
Per me l'errore è della Rosaluna non del negoziante....
Scusa Pixel, ma i prodotti Rosaluna li trovi da qualche parte a Prato o on line?
Io non li ho mai visti da nessuna parte...
No menina, io li ho trovati (questo e il mascara, ma c'è anche altro) in un'erboristeria di Lucca... Ma se ti interessa qualcosa te li posso procurare, tanto siamo vicine!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
pixel ha scritto:No menina, io li ho trovati (questo e il mascara, ma c'è anche altro) in un'erboristeria di Lucca... Ma se ti interessa qualcosa te li posso procurare, tanto siamo vicine!
Grazie Pixel,
ma nei miei infiniti giri per la Toscana capito ogni tanto anche a Lucca. E mi piacerebbe vedere i colori (a parte il fondo minerale non riesco proprio a comprare i trucchi a distanza!).
Ho cercato in pagine verdi ma non ho trovato l'indicazione dell'erboristeria, mi sai indicare dov'è?
(se andiamo OT ci spostiamo )