momo ha scritto:
io ho provato tempo fa dei sample i fodotinta minmerale.
Sia asciutto che bagnato mi evidenziavano tantissimo i pori dilatati, o qualunque piccola cicatrice (esempio il buco sul naso che da anni è chiuso e normalmente nn si vede).
Anche a voi il mineral fa lo stesso effetto o sono io che non lo sapevo utilizzare?
Io lo uso da pochissimo (qualche settimana) e ci sto ancora facendo la mano. Ho provato con pennello bagnato, asciutto, con spugnetta bagnata ed asciutta e non sono riuscita a coprire i pori dilatati.
Però devo dire che rispetto ad altri fondotinta in polvere, come il Sephora,
il difetto appare minimizzato nel senso che il poro c'è e da vicino si vede, ma tipo nelle foto la pelle sembra completamente liscia.
Poi magari sono io che mi sono autoconvinta che il minerale abbia davvero qualcosa di meglio, forse grazie anche alle diecimila opinioni positive

...
Certo il silicone nasconde molto meglio la cosa dal punto di vista estetico senza però mai eliminarla del tutto, ma sinceramente dati i numerosi sospetti che siano proprio i siliconi parte della causa dei pori dilatati non so quanto valga la pena crearsi questa dipendenza.
Ammetto che qualcosa di siliconico lo uso ancora come il correttore per le occhiaie e la tanto discussa base per ombretto, e per quanto poco li usi forse un giorno riuscirò a farne a meno. Credo però che il trucco minerale in generale mi possa aiutare ad accettare una versione più "naturale" di me stessa con tutti i piccoli difetti che ha una persona normale provvista di una faccia di pelle e non di plastica.