confessionale: peccai, molto peccai verso i miei capelli...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ghawazee

Messaggio da ghawazee »

:shock: :shock: :shock:
Ragazze, mi son letta 'sto confessionale: non posso crederci!!!
Ma al vostro cospetto io sono una santa (saranno gli anni di collegio dalle suore?!?) !!!:lol:
Va beh io sono di parte però, non ho mai amato gli interventi troppo invasivi sui capelli.
Ebbene sì, come dice Letizia:
da ragazzina se da riccia volevo essere liscia (beh ovviamente è una fase che ho attraversato) la pettinatrice di mia mamma mi faceva la svedese;
quando mi venivano i raptus di avere i capelli blu o fucsia, aspettavo due tre giorni e cambiavo idea;
quando ho iniziato ad avere un pò di capelli bianchi sono andata di hennè, per poi passare alle tinte vegetali, per poi arrendermi alle tinte chimiche :evil:

Ecco, se proprio devo confessare qualcosa di pesante (a parte l'uso inconsapevole di prodotti tipo Kerastase da cui adesso mi sono redenta...)
direi che il peggior torto che ho fatto ai miei capelli sono state le treccine:
in Venezuela, mese di gennaio, io sulla spiaggia 8)e... non ho resistito!!!
Rientrata al freddo e al gelo, io le mie treccine e le loro perline abbiamo convissuto un bel pò, forse due mesi e... non posso descrivervi lo scempio quando le ho disfatte, seppur con cura mettendoci un giorno intero!!! :x :x :x
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Lella

Messaggio da Lella »

da capellidifata addicted mi vergogno del mio passato, ma ora mi è chiaro il fatto che quel che ho sempre fatto era uno sfogo psicologico

tinte
schiariture
stirature
piastre
siliconi
shampi urendi a dir poco!!!

credo di poter finire qui :(

fortuna che da 3 anni (faticosissimi) sono tornata sulla retta via e finalmente inizio a vedere i risultati e SOPRATTUTTO i capelli che crescono e divengono lunghi, ma sani :D

GRAZIE CDF!!!
cri66

Messaggio da cri66 »

una cosa di cui ancora mi vergogno: quando avevo 13/14 anni ed un'orribile chioma modello "Donna Summer dopo la cotonatura" ossessionata ed indispettita da sorella e amiche in possesso di chioma liscia che più liscia non si può...infilai (dietro suggerimento di una fantomatica parrucchiera) la testa dentro il forno per l'acsciugatura.
La sedicente parrucchiera insisteva nel dirmi (allora non esisteva ancora il diffusore) che era l'unico modo per asciugarsi i capelli senza arruffarli. risultato di questa pratica: assolutamente nessuno tranne un terribile mal di schiena :lol: :lol:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

cri66 ha scritto:una cosa di cui ancora mi vergogno: quando avevo 13/14 anni ed un'orribile chioma modello "Donna Summer dopo la cotonatura" ossessionata ed indispettita da sorella e amiche in possesso di chioma liscia che più liscia non si può...infilai (dietro suggerimento di una fantomatica parrucchiera) la testa dentro il forno per l'acsciugatura.
La sedicente parrucchiera insisteva nel dirmi (allora non esisteva ancora il diffusore) che era l'unico modo per asciugarsi i capelli senza arruffarli. risultato di questa pratica: assolutamente nessuno tranne un terribile mal di schiena :lol: :lol:
:shock:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Mi associo al :shock: :shock: :shock: di Cabiria
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Lella

Messaggio da Lella »

ahaha ma se ne inventano di tutti i colori (oltrechè poteva essere molto, molto pericoloso O_O)
cri66

Messaggio da cri66 »

lo so....quando ci ripenso anche io faccio questa faccia :shock: :shock: . ma allora lo feci....non potete capire la frustazione di avere intorno a me amiche e sorelle con stupendi capelli lisci ed io con le sembianze di Napo Orso capo.... :x
valentina

Messaggio da valentina »

Io, a parte prodotti schifidi pieni di siliconi, non consapevole ancora dell'ecobio, non ho mai fatto nulla...... :oops:

Mai stirati, arricciati, usato nessun ferro, nessuna permanente, nulla di nulla.
Mai tinti in nessuna maniera, mai fatto un riflessante, mai scalati selvaggiamente, mai tirati in modo assurdo, mai fatto brushing.......

Sono lunghi 84 cm, castani, tutti pari in fondo e lisci spaghetto......
Oh mi vanno bene così, che devo fà? ;-)
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

avevo i capelli ricci come :roll: , come una che ha dei bei capelli ricci :x ecco.
Ora sembro una pecora lavata selvaggiamente a 90° con centirfuga :grrr:
Ergo: non mi ricordo tutto quello che ho fatto :firuli: ..ma di certo l'ho fatto male :spad: :spad:
pazzetta

Messaggio da pazzetta »

Anch'io sono una santa perchè non li ho mai colorati, pochissime volte ho fatto la piastra...
Anzi fino ai 20 anni neppure mi pettinavo, perchè secondo me è una perdita di tempo :P

Ehm, tranne quella volta a 15 anni che li lavai col sapone di "marsiglia" quello per il bucato (pazzissima :o )

Da qualche anno mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica (che aveva mia nonna e anche mia zia :roll: ) ma l'ho presa con filosofia... Ci son sempre le parrucche e almeno potrò cambiare colore ogni volta che voglio hihiihi ;) , anche se è un pò triste vedere i miei capelli che piano piano diventano sempre meno :|

Ciao!
coccinellalibera

Messaggio da coccinellalibera »

Mmmh, non moltissimi peccati per fortuna...una permanente e un paio di tinte rosso fuoco(mi bastarono per notare che i miei capelli erano stoppa!) più vari siliconi e shampi schifidi, ovviamente.
Ma mi sono redenta in fretta :)
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Anche io sono passata dal Crystal Soleil!!
Diciamo che mi sono comportata bene fino ai 18 anni... Poi ho attraversato una fase "indecisa" ...Prima appunto col crystal soleil, usandolo talmente tanto da schiarirmi i capelli da castano scuro a castano chiaro :shock: ...Poi a ruota sciampoo riflessanti sul mirtillo, che non so perché, invece di darmi il color "mirtillo" mi davano un rosso-finto-stile-cartone-animato...:viaa:
Non mi piaceva affatto, quindi (sempre a ruota)...tinta da supermercato, sempre color mirtillo :impicc:

Ah, già...non ho ancora detto la cosa più agghiacciante, cioè che tutto questo scempio è avvenuto nel giro di 3-4 mesi... :pirl:

Ero alle porte dell'estate ormai..Potete immaginare quindi, i capelli avevano già patito le pene dell'inferno, poi si sono cuccati il caldo, il sole, il mare....A settembre me ne sono caduti a migliaia :x mai avuto una caduta così

Da allora ho cercato di trattarli meglio, ma da profana che non sapeva un'acca di inci ho usato i soliti sciampi e sieri siliconosi appiccicapunte.. la svolta ecobio l'ho avuta circa un anno fa...e finalmente la criniera ringrazia! :P
(e tira anche un sospiro di sollievo :lol: )
Irel

Messaggio da Irel »

-la prima tinta riflessi viola con ciocche fuxia :shock: poi altre tre tinte per coprire l'orrore e avevo solo 15anni :unsure:
-una decina d'anni di shampoo pantene sino alla dermatite seborroica grazie al salto al biopoint (non vedo l'ora di ritrovare l'inci!):evil:
-piasta da 7 anni
-cristalli liquidi alias siliconi da 7anni :spad:
e poi tagli sempre sfilati con il rasoio :(

ih ih poi facevo esperimenti troppo stupidi :oops: volevo i capelli rossi e mia madre non era d'accordo e facevo di nacosto impacchi con il bitter :pirl:
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

Shampoo e balsami super siliconati e anni di piastra.. poverini!!
Meritano un po' di eco-bio-coccole! :-)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
biccia

Messaggio da biccia »

allora, premetto che ero castana, con i capelli dritti come spaghetti, ho fatto:

permanente un paio di volte
varie tinte, rosse, bionde, una volta sono uscita pure arancione.
decolorazioni
shampii pessimi (alias pantene e company).

ebbene, ora che non tratto più i capelli da almeno 5 anni (devo dire che nel frattempo mi sono anche tagliata i capelli corti più volte) sono passati da castani a biondi e da dritti come spaghetti a boccolosi :roll:

ok, l'esser diventata riccia, lo posso capire (è successo a tutte le donne della mia famiglia, attorno i 18 anni), ma il cambio di colore?? :?

comunque si nota la differenza, ora si sono moltiplicati, più folti, lucidi e sani.
(che amarezza al pensiero di come li ho trattati per anni)
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Rispondi