Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
la titolazione è un metodo per individuare la concentrazione..
quindi è come se ti avessero detto: non guardare solo quanto ce n'è..ma guarda quanto è puro, e di conseguenza concentrato, l'ingrediente..
io la interpreto così...ma aspettiamo anche qualche chimico
p.s: credo che tu possa metterlo anche in " i cosmetici, la pelle e il pianeta" o anche in "l'angolo dello spignattamento" addirittura.. boh..ci penseranno le mods
E' anche un modo per dire: non te la diciamo la percentuale, sono segreti di produzione
Normale, dato che l'inci è pubblico e dunque potenzialmente chiunque può copiare da chiunque, le percentuali delle sostanze usate le aziende se le tengono per sè.
barbara ha scritto:E' anche un modo per dire: non te la diciamo la percentuale, sono segreti di produzione
Normale, dato che l'inci è pubblico e dunque potenzialmente chiunque può copiare da chiunque, le percentuali delle sostanze usate le aziende se le tengono per sè.
esatto
infatti mi hanno anche detto questo
pero io volevo sapere se era vero quello che avevano detto, e nel caso affermativo, come ci si puo informare sulla titolazione dei vari principi attivi contenuti dei prodotti!
eh sì..dovresti avere le schede tecniche, quelle con anche la tossicità, in specifico dei loro fornitori, per capire di qualità sono le materie prime che usano...ma nn la vedo possibile ma non perchè siano loro 'cattivi'..in generale nessuna azienda può fornire questi dati..per i motivi che diceva barbara