buoni propositi cosmetici 2009

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

annuska

Messaggio da annuska »

i miei buoni propositi riguardano la mia personale battaglia contro la pigrizia cosmetica...

1- ricominciare a usare un tonico, e che sia fai-da-me
2- ricominciare a fare scrub e maschera settimanali al musetto
3- prendere l'abitudine di fare un impacco o maschera ai capelli un paio di volte al mese

ma soprattutto

4- essere costante

EDIT: mi è appena venuto in mente un ulteriore buon proposito... far fuori un po' dei campioncini accumulati e che ormai rischiano di sommergermi :lol:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
margherita

Messaggio da margherita »

Cercare di ricavarmi più tempo per fare la doccia: sono sempre di fretta e salto ogni volta la crema per il corpo.
Fare qualche maschera al viso ogni tanto, sperando che tenga a bada le rughe di espressione.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Smettere di usare lip gloss siliconici (l'unica cosa che ancora non riuscivo a mollare), finendo quello della MAC che ho da 2 annetti e poi... spignattarmelo da soooooolaaaaa! :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
LOCRI

Messaggio da LOCRI »

dunque...

buoni propositi:
- preparare un budget annuale x gli acquisti da barbara (prevedendo le varie ed eventuali..x eventuali nuovi prodotti
:)
- smaltire tanti campioncini accumulati...(anche se leggendo l'inci mi fa poca voglia di usarli...diventano perciò tutte creme corpo...di certo non avrò una ruga sulle gambe :lol: )

- le mie amiche sono rimaste soddisfatte dei regali saicosatispalmi....spero di poter fare ordini "cumulativi"...

ah..l'anticellulite so già che è una battaglia persa..x la mia pigrizia..
perciò ...viva la cellulite !

buona befana eco bio a tutti...
lisa
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

io ne ho milioni!!!

- il primi in assoluto è perdere i tanti chili che ho accomulato quest'anno e che mi rendono depressissima :cry: , ma perderli in modo sano, senza diguni e senza sciupare la pelle

-il secondo è strettamente collegato al primo ed è fare attività fisica in modo più regolare

-convertirmi al make up minerale

-usare in modo più intelligente i solari (nel senso che li uso troppo, e troppo chimici :evil: )

-imparare a spignattare qualcosa :)
suadina

Messaggio da suadina »

anch'io quoto la costanza e la lotta alla pigrizia, i miei peggiori nemici! :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
pan

Messaggio da pan »

Fare gli impacchi di cacao anticellulite che su di me sono efficacissimi, conciliando le esigenze materne con quelle dell'impacco (che va fatto o subito dopo i pasti o dopo due ore dagli stessi e tenuto su almeno 40 minuti).

Non ce la farò mai....
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

per mia fortuna sono molto costante con la routine cosmetica, nel senso che non faccio fatica a seguirla, per esempio le 3 biofasi riesco a farle anche totalmente ubriaca alle 6 del mattino.. quello che mi costa di più e che cercherò di migliorare quest'anno è:
:arrow: la costanza nello sport, andare in palestra regolarmente e non a periodi..
:arrow: non accumulare milioni di campioncini
:arrow: riciclare la roba non eco-bio in modo intelligente
:arrow: non esagerare con gli acquisti da shopping compulsivo per combattere i momenti di depre

speriamo bene!
Felice 2009 a tutt@! ;)
Isidea

Messaggio da Isidea »

I miei buoni propositi sono:
essere costante nell'applicazione dell'anticelllulite
perdere qualche chiletto
resistere alla tentazione di ricominciare a trattare i capelli con prodotti non eco-bio (in questo periodo la mia chioma è veramente orrenda :()
e, come cabiria, non esagerare con gli acquisti da shopping compulsivo! (i saldi ahimè)
Buon anno!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

I miei buoni propositi...

- l'anticellulite!
- fare un po' di movimento per dimagrire (sono stufa delle diete che poi dopo 2 anni torno al peso di prima...)
- non spignattare troppo
- non farmi tentare da ogni materia prima per lo spignatto che scopro... non ho bisogno di TUTTO :evil:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Eve

Messaggio da Eve »

Dopo un 2008 in cui ho scoperto grazie a voi l'eco-bio e ho cambiato creme, cremine e detergentei, per me il 2009 sarà l'anno dei cosmetici minerali! Ma quelli seri!

E spero che così imparerò a truccarmi :)

Poi, vorrei tanto anch'io applicarmi con l'anticellulite e con gli spignattamenti...ma non li metto fra i miei buoni propositi, perché penso proprio che non li realizzerei!

Auguri a tutte!

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
*EleBioBio*

Nuovi buoni propositi

Messaggio da *EleBioBio* »

Il mio primo obiettivo è laurearmi a luglio. (non c'entra niente con l'eco-bio, ma oramai anche l'acqua mi fa venire in mente che è ora di lasciare l'università).

Passare al minaral make-up

Sostituire la mia voglia compulsiva di comprare i prodotti per la casa in offerta all'iper e sostiturli con quelli fatti da me.(ho già iniziato)

Iniziare a spignattare qualcosa(sto aspettando di finire i prodotti che ho in casa)

Creare un mio diario della strada verso l'eco-bio. Soprattutto perchè ci sono discussione che leggo diverse volte d'accapo dimenticandomi di averlo già fatto.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Per la serie... meglio tardi che mai! :P

Di obiettivi ne ho tanti, ma direi di puntare a "pochi, ma buoni" :D

- curare la pellina del mio visino con COSTANZA :x
in particolare non toccarmi i brufoletti e lavarmi sempre il visino alla sera!

- fare movimento per evitare di diventare molliccia ai bordi :x

sperem :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Anche a me piacerebbe sperimentare il trucco minerale... almeno il fondotinta, sembra così comodo da applicare...

Poi voglio essere costante con gli impacchi sui capelli: viaggio verso i 70 cm e ne hanno bisogno! Poi vorrei tanto eliminare il phon... ma per farlo dovrei emigrare ai tropici!
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Rispondi