Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

vale606 ha scritto:
arya ha scritto:
che misura hai preso della divacup?
quella grande.
Cavoli, questa divacup mi era sfuggita...facci sapere poi come ti ci trovi!
anche a me era sfuggita, stavo guardando la tabella comparativa per decidere se prendere la lunette o no, e ho visto che ce n'era una ancora un pelino più grande. tra l'altro, la vendono anche in un'erboristeria di ROma. costa 35 euro, però, ma se siete di roma e volete vederla prima di decidere...
vale dove è questa erboristeria a Roma che le vende?

Grassie :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vale606

Messaggio da vale606 »

malinche ha scritto: vale dove è questa erboristeria a Roma che le vende?

La Madre terra
Tel: 0039063611823
Fax: 00390645424411
Email: [email protected]

ho trovato l'indirizzo sul sito della divacup
http://www.divacup.com/en/resellers/int ... _stockists
e ho chiamato ieri a chiedere informazioni. MI hanno anche detto in che zona sono, ma non conoscendo Roma me ne sono dimenticata.
Se per caso vai a vederla e vedi che la taglia grande è ENORME, non dire niente che poi mi piglia un infarto (tanto tra qualche giorno mi arriverà a casa e sarà infarto sicuro)
malinche

Messaggio da malinche »

guardata la cartina credo sia vicino corso francia... per me è un po' lontano... graziegrazie vale facci sapere!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
arya

Messaggio da arya »

vale ma tu hai preso la più grande perchè hai + di 30anni? o solo per il flusso abbondante?
quanto l'hai pagata comprese le spese di spedizione???

grazie :oops:
vale606

Messaggio da vale606 »

arya ha scritto:vale ma tu hai preso la più grande perchè hai + di 30anni? o solo per il flusso abbondante?
io ho già la mooncup, grande, e l'avevo presa grande perchè ho più di 30 anni (32). se guardi il sito che ho indicato ci sono le misure dettagliate e vedi che non c'è grande differenza: la mooncup grande contiene 2 ml in più della piccola, in pratica, un goccio, ed è 3 mm in più di diametro. una sciocchezza.
Però io ho un ciclo molto abbondante, e un paio di giorni al mese la mooncup non contiene abbastanza. il problema è più che altro di notte, perchè di giorno posso andare a vuotarla, ma mica mi sveglio a metà della notte per andare in bagno.
quindi per ora ho usato la mooncup con un assorbente esterno un paio di notti al mese.

Però ho visto che ci sono altre coppette, e alcune un bel po' più grandi (non sono tanto più grandi come dimensioni, ma hanno una capacità un bel po' maggiore). quindi ho pensato di provare con una più grande.
quando arriva, se non ci rimarrò per lo choc vedendo le dimensioni, vi faccio sapere come mi trovo.
quanto l'hai pagata comprese le spese di spedizione???
la divacup su kuppikuppi (che non si chiama così, ma mi viene così) 31,85 la mooncup dovrebbe costare un euro meno

ti copio i prezzi, senza le spese postali. le spese postali, se acquisti solo una coppetta, sono 1,95 €

lady cup 24,99
lunette: 27,10
orange cup 27,49
pink cup 27,99
lady cup luxury edition 27,99
mooncup 28,90
divacup 29,90
lunette selene (è una specie di special edition :lol: ) 29,90
lunette con liquido per lavarla 31

poi c'è un'offerta per la lunette, se ne compri 2 costano 50euro.

la bottega della luna invece mi sembra che abbia aumentato parecchio le spese di spedizione, costa 38,90 comprese le spese (io avevo pagato 32).
non so se spediscano con raccomandata, corriere o prioritaria. io avevo ricevuto con prioritaria, e non c'erano stati problemi. spero che non ce ne siano neanche dalla finlandia...
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

vale606 ha scritto: non so se spediscano con raccomandata, corriere o prioritaria. io avevo ricevuto con prioritaria, e non c'erano stati problemi. spero che non ce ne siano neanche dalla finlandia...
Quando ho comprato la Lunette da Kuukuppi, mi è arrivata in 3-4 giorni :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
vale606

Messaggio da vale606 »

Allie Graywords ha scritto:
vale606 ha scritto: non so se spediscano con raccomandata, corriere o prioritaria. io avevo ricevuto con prioritaria, e non c'erano stati problemi. spero che non ce ne siano neanche dalla finlandia...
Quando ho comprato la Lunette da Kuukuppi, mi è arrivata in 3-4 giorni :)
speriamo che con le feste di mezzo non ci siano (troppi) problemi, e che nessuno ci metta le zampette.
in questo periodo ho una certa sfiga con le poste... :evil:

il giorno dopo aver pagato con carta di credito (ho fatto tutto di sera) mi è arrivata una mail che avvertiva che l'ordine era stato spedito. questa sì che si chiama efficienza!
arya

Messaggio da arya »

grazie mille per le info vale! :)

anche io ho la mooncup b, ho 21 anni però anche io ho il ciclo abbondante e la prima notte devo mettere l'assorbente perchè non tiene.
Così pensavo anche io a prendere la divacup sempre la piccola, che comunque ha una capacità ben superiore della mooncup, la misura grande forse sarebbe troppo.

però aspetto la tua recensione prima :D
vale606

Messaggio da vale606 »

arya ha scritto:
però aspetto la tua recensione prima :D
cerco di farti sapere qualcosa prima del 9 gennaio, così se vuoi acquistare hai la possibilità di provarla per 6 mesi.
però dubito che da qui al 9 gennaio mi torni il ciclo...
ti saprò dire se si sentono differenze con la mooncup
arya

Messaggio da arya »

grazie mille davvero! :) :abbr:
Pulini

Messaggio da Pulini »

Ho comprato la lunette anch'io :oops: , dal sito kuupikupi, nn ricordo come si scrive :shock:
non vedo l'ora che arrivi!!! :P
Immagine
vale606

Messaggio da vale606 »

ho appena ricevuto questa mail promozionale, se state per acquistare da loro magari vi interessa...

in pratica, il sito leastore.com, che è la stessa cosa di kuppikuppi, per acquisti superiori ai 25 euro effettuati il 5 e 6 gennaio, farà un regalo a sorpresa (valore 12 €).

(The user-identifier and password that have been registered to kuukuppi.com
e-store apply also to Leastore)

Leastore.com is celebrating Lea's name-day according to Finnish calender.
Everyone purchasing with at least 25 € of value (excl. postage fee) will
have a surprise gift (value 12 €). The order must be placed via Leastore.com
e-store between January 5th-6th 2009 (GMT +2)
http://www.leastore.fi/index.php?main_p ... anguage=en

Let's celebrate!

Leastore.com

Tel: +358 404 132 404
Email: [email protected]
www.kuukuppi.com
www.leastore.com
arya

Messaggio da arya »

ma il sito è proprio uguale! cosa cambia da kuukuppi?
la divacup 1 non c'è :o

non ti è ancora arrivata la coppetta?
vale606

Messaggio da vale606 »

arya ha scritto:
non ti è ancora arrivata la coppetta?
adesso sono via da casa, e quindi non posso saperlo.
ho fatto l'ordine appena prima di Natale e l'ultimo giorno che sono stata a casa era il 30 dicembre. Fino al 30 dicembre non era arrivata (è anche vero che i giorni feriali sono stati pochi), a gennaio potrebbe essere arrivata il 2 o oggi. stasera o domani torno a casa e vi faccio sapere.
Pulini

Messaggio da Pulini »

la sto apsettando anch'io,l'hanno spedita il 30 ,ma nn e' ancora arrivata....
aspetto anche il ciclo e mi piacerebbe usarla :oops:
Immagine
Rispondi