azahar751 ha scritto:Diakranis ha scritto:io non riesco a mangiare senza sale, io morirei senza sale.....
bè, è dura....ma credo sia più che altro un problema di abitudine, o almeno spero....
Lo è

.
Io da bambina il sale lo mangiavo a pugni!! Sempre preferito il salato al dolce, ma da poco ho scoperto che in verità preferisco di gran lunga i sapori speziati. Ho completamente eliminato il sale dalla pasta, riso, patate (cotte al vapore) e al suo posto preferisco il peperoncino, fatta eccezione per gli insaccati, perché a due fettine di prosciutto cotto non so dire di no. Sulla carne, lo sostituisco con il limone. E con gli altri piatti, vado giù di brutto con le spezie, al punto che, secondo mia madre, mentre cucino a volte, guardandola intensamente, le intono "No, woman, no cry".
Non potrei fare a meno di: aglio, peperoncino, curcuma, zenzero, zafferano, maggiorana, alloro, erba cipollina, prezzemolo, rosmarino, e la noce moscata che è il non plus ultra. So bene che dovrei darmi una calmata, ma non riesco a smettere!! C'ho grossa crisi, direbbe il profeta!

Quelo, aiutami tiiiuuuuuu!!!!!!!!!!!!!