Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Io ero mooolto fiera del mio biondo polenta ma adesso riguardo le foto di allora e sembro una tossica in fase di disintossicazione

- uvafragola
Per me corrisponde all'annata (17-18 anni) in cui:
1) mi schiarii i capelli con quelle lozioni chimicissime che danno i classici "riflessi da dopo una settimana al mare" (immaginate quanta ne usai, mi schiarii un bel pò)
2) a ruota, stufa del chiaro, cominciai con gli shampoo riflessanti sul rosso
3) in seguito, ormai ci avevo preso gusto, comprai una meravigliosa tinta da supermercato e li feci del tutto neri
Ovviamente dopo 3-4 mesi ebbi una caduta imponentissima, meno male che quel periodo è passato
(mi sa che ho vinto anche qualche coppa per la crudeltà capillifera)

1) mi schiarii i capelli con quelle lozioni chimicissime che danno i classici "riflessi da dopo una settimana al mare" (immaginate quanta ne usai, mi schiarii un bel pò)
2) a ruota, stufa del chiaro, cominciai con gli shampoo riflessanti sul rosso
3) in seguito, ormai ci avevo preso gusto, comprai una meravigliosa tinta da supermercato e li feci del tutto neri

Ovviamente dopo 3-4 mesi ebbi una caduta imponentissima, meno male che quel periodo è passato
(mi sa che ho vinto anche qualche coppa per la crudeltà capillifera)

vale 606 prova a diluire l apunta di un cucchiaino di citrico in 1 lt e mezzo d'acua io faccio così e i capelli vengono bene.
però ci sono anche persone che non si trovano proprio bene col citrico...
OT Vi risparmio la descrizione dei miei caelli biondo platino stile mediaset (io ho una base scurissima) e delle sopracciglia che decoloravo per fare pendant! Orrore e raccrapiccio!!!!!
però ci sono anche persone che non si trovano proprio bene col citrico...
OT Vi risparmio la descrizione dei miei caelli biondo platino stile mediaset (io ho una base scurissima) e delle sopracciglia che decoloravo per fare pendant! Orrore e raccrapiccio!!!!!

(anchio permanente, anchio...

E ilregolamento? L'hai letto? 

- verdespirito
sì sì vogliamo il thread sui delitti!malinche ha scritto:che dite, apriamo un thread sui delitti?
(anchio permanente, anchio...)

(così posso raccontare di quando pettinavo la frangia e la fissavo con la lacca in tre distinti rotolini uno sull'altro

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
- uvafragola
eh, si, ricordo (siamo quasi coetanee, no?)Cleo ha scritto:ti giuro![]()
ma si parla di 10 anni fa eh(andava di moda ai tempi)
leggendo qui e il confessionale aperto da malinche mi rendo conto di essere un po' una mosca bianca. non ho mai fatto niente ai miei capelli, se non lavarli, asciugarli, tagliarli, e due-tre piastre in tutta la mia vita.
unica eccezione: una specie di riflessante che doveva darmi delle sfumature rosse, mio pallino da sempre (ma il risultato è stato quasi nullo e ho piantato lì). sarà per questo che ho sul comodino (giuro, lo vedo anche ora) il sacchettino di hennè che mi ha dato Cleo e non mi decido, ho il terrore

Ecobio-amiche.......non so che fare!
Sopratutto non capisco cosa c'è che non va!!
E' da giugno che sono convertita e convinta.
E' da giugno che uso tutti i prodotti carini che mia avete suggerito.
L'unica cosa non propriamente fantastica che ho ancora(e che comunque non uso da 3 settimane) è la maschera noce pesco.
Eppure.......
ieri sera, prima di andare a dormire, ho fatto una poltiglia di gel d'aloe+karitè dei provenzali (sciolto con phon) e l'ho messo sui capelli asciutti. Ho fatto la treccia morbida e sono andata dormire. Mi sono detta:chissò che capelli fighi che avrò domani mattina!!
E invece stamattina l'amara soprpresa!
I capelli sono ancora appiccicaticci, brutti, opachi e pesanti, come se il karitè non si fosse assorbito. Eppure adesso non sono più filmati dai siliconacci schifosi nè da altro!
Com'è ragazze????
Che cosa c'è che non va??
Sono veramente giù!
Mi sembra di non aver concluso nulla, ma anzi di aver sprecato tempo e basta!
Sopratutto non capisco cosa c'è che non va!!

E' da giugno che sono convertita e convinta.
E' da giugno che uso tutti i prodotti carini che mia avete suggerito.
L'unica cosa non propriamente fantastica che ho ancora(e che comunque non uso da 3 settimane) è la maschera noce pesco.
Eppure.......
ieri sera, prima di andare a dormire, ho fatto una poltiglia di gel d'aloe+karitè dei provenzali (sciolto con phon) e l'ho messo sui capelli asciutti. Ho fatto la treccia morbida e sono andata dormire. Mi sono detta:chissò che capelli fighi che avrò domani mattina!!
E invece stamattina l'amara soprpresa!

I capelli sono ancora appiccicaticci, brutti, opachi e pesanti, come se il karitè non si fosse assorbito. Eppure adesso non sono più filmati dai siliconacci schifosi nè da altro!
Com'è ragazze????
Che cosa c'è che non va??
Sono veramente giù!