Mi spiego: nella mia lotta al balsamo non ecobio, sto valutando tutto quello che ho in casa (e bocciando quasi tutto...

Ho cercato in rete ma nulla. Allora ho fatto la finta tonta e sono andata in erboristeria a copiarmi l'INCI con una scusa. Non l'ho copiato tutto: ho tralasciato quegli ingredienti che conosco (burro di karitè, olio di jojoba et similia) per risparmiare tempo ma ora mi trovo con delle voci che non ci sono nel biodiz ionario!

Sapreste aiutarmi?
Questo è l'INCI incompleto:
aqua
cetearyl alcohol - dicaprylyl ehter (entrambi due bollini verdi)
distearoylethyl hydroxyethilmonium methosulfate (NON LO TROVO!!)
ceteareth-20 (ha un bollino rosso)
nacin (due bollini verdi)
*qui iniziava l'elenco delle sostanze che conosco: olii vegetali, burro di karitè ecc ecc*
potassium sorbate (un bollino verde)
dmdm hydantoin (un bollino rosso)
ascorbyl palmitate (NON LO TROVO! trovo il DIpalmitate che ha un bollino verde)
citric acid
Per ora ci sono due ingredienti con un bollino rosso ma mi preoccupa il nome strano dell'ingrediente che non trovo...
Fa schifo come ingredienti, vero?

La ditta è "bottega di lungavita": pubblicizza il fatto che il suoi shampoo non hanno SLS ma io, da povera ignorante, ho notato che negli INCI ci sono un po' troppi numeri, lettere maiuscole e sigle e non mi fido. Oltre a questo balsamo ce ne sono altri due: uno ha il cetrimonium cloride mentre l'altro ha una composizione simile a questa (ha qualcosa in meno ma nulla in più). Insomma, la probabilità che gli ingredienti mancanti siano verdi è scarsissima...