Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
purtroppo io nemmeno posso fare l'henne per lo stesso motivo di cervicale, e comunque non tingerebbe i capelli bianchi pure se pochi.vatea73 ha scritto:Mentina, piastra + Tinta?? Io sono costretta a fare la tinta perchè non posso fare l'hennè per problemi di emicrania e cervicale, e già così i capelli ne risentono e si spezzano nonostante siano migliorati tanto con l'ecobio ... Se li piastrassi penso me ne rimarrebbero tre in testa...
la tinta che mi fa lui è delicata, non ha ammoniaca e penso che una volta ogni 2 mesi non mi dovrebbe fare molto danno.
sono costretta a piastrarli (con la ghd che è buonissima) perchè da quando ho fatto il passaggio fanno più schifo di prima...
Credo che la piastra una volta ogni tanto si può sopportare, ma goni giorno... e comunque mi sono convinta che dipenda dal tipo di capello, io non rinuncerò mai a phon e spazzola (sennò i miei capelli si appiattisocno sulal testa e sembrano sempre sporchi
) e i miei capelli rovinati non sono: zero doppie punte e per nulla sfibrati 

Ciao!
Ieri ho finalmente comprato il citrico e l'ho provato per l'ultimo risciacquo (soluzione al 5% con acqua tiepida).
Risultato? i capelli sono un po' "crostificati", soprattutto nelle parti terminali, come se li avessi pucciati in colla molto diluita
, attaccati tra loro e un po' rigidi.
Cosa ho combinato di sbagliato?
(li ho lavati con shampoo tea alla malva e camomilla, molto diluito e molto sciacquato, poi ho messo una punta di balsamo, solo sulle punte. Non mi ricordo che balsamo ho usato, penso un UD. Sia shampoo che balsamo li ho usati molte altre volte, senza notare strani effetti)
Ieri ho finalmente comprato il citrico e l'ho provato per l'ultimo risciacquo (soluzione al 5% con acqua tiepida).
Risultato? i capelli sono un po' "crostificati", soprattutto nelle parti terminali, come se li avessi pucciati in colla molto diluita

Cosa ho combinato di sbagliato?
(li ho lavati con shampoo tea alla malva e camomilla, molto diluito e molto sciacquato, poi ho messo una punta di balsamo, solo sulle punte. Non mi ricordo che balsamo ho usato, penso un UD. Sia shampoo che balsamo li ho usati molte altre volte, senza notare strani effetti)
Van3ssa ha scritto: Per quanto riguarda la soluzione io "la so" così:
Prima diluizione (20% di acido citrico): 20 gr di acido citrico anidro in 80 gr di acqua distillata. Puoi usare questa diluizione per pulire la casa...
Seconda diluizione: 20 gr del composto sopra ottenuto in 1 litro di acqua (normale).
e la seconda diluizione è quella che usi per il risciacquo post-shampoo.
Di più non so (vorrei farti il calcolo della % finale, ma oggi proprio non è giornata)

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
capisco, anch'io oggi sono messa cosìnebbia ha scritto: Di più non so (vorrei farti il calcolo della % finale, ma oggi proprio non è giornata)

comunque grazie.
la prossima volta proverò la doppia diluizione (magari la percentuale è la stessa

ma a nessuna è successo di ritrovarsi i capelli "incollati" (ma non appiccicosi) col citrico?
Per quanto riguarda la piastra GHD forse è vero che sembra funzioni meglio di altre, anch'io l'ho comprata tempo fa prima della conversione) ma dopo un annetto di utilizzo mi sono accorta di quanti capelli bruciati avevo!!! ci ho messo più di un anno a farmi riscrescere perciò ora ho una paura matta ad usarla, l'ho dimenticata nell'armadietto del bagno e la riesumo solo per occasioni particolari, quando proprio non voglio andare dal parrucchiere ma devo farmi la piega..
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]