domanda alimentare

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Vecchia Zia

domanda alimentare

Messaggio da Vecchia Zia »

Secondo voi dei cibi "commerciali" e gia pronti (nella fattispecie il sugo knorr, il passato pronto knorr e gli elisir rocchetta) possono causare o peggiorare la gastroenterite in una bambina di 15 mesi?
So che non sono sani e che sono inadatti a una bambina così piccola ma mi chiedevo se potessero anche essere nocivi, dato che le condizioni di salute della bambina in questione non sembrano avere altre cause...

(non fate domande, per favore... finirei con l'intasare il forum di insulti rivolti a mia sorella...)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

beh oddio, sono pesantini per una bimba così piccola eh.

Penserei subito agli aromi...
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia

Anche io ho pensato agli aromi... e anche al sale e al glutammato (nel sugo c'è senz'altro: puzza di brodo!!). Mi sono preoccupata perchè il pediatra l'ha trovata molto disidratata... può essere stato tutto quel sale?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

se non la fanno bere a sufficienza, può essere sì!
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia

Ecco, lo sapevo...
Il fatto è che adesso nulla mi toglie dalla testa che tutti quei conservanti e aromi ecc ecc le stiano peggiorando la salute!! :x
E dire che io e mia mamma l'avevamo gia abituata al bio... :?
Rispondi