Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
questi si sono presi uno spavento pensando che fossi dei nas mi sa...
mi hanno mandato (tra il resto velocissimi, con corriere!!) un pacchetto contenente:
- 3 dentifrici
- 2 spazzolini
- 2 set da viaggio spazzolino pieghevole e dentifricio mini, in un astuccio di plastica troppo belli
appena ho tempo posto gli inci degli altri dentifrici
ciao, non ho mai scritto in questo forum anche se sono iscritta da qualche mese, ma avrei una perplessità...in profumeria mi hanno dato un campioncino di un fluido idratante viso di Clarins. Nè sulla confezione, nè sul tubetto, nè sul foglietto interno che è un papiro scritto in tutte le lingue, è riportata una sillaba dell'inci. In un angolino dice solo: contiene oxybenzone.
non ci sono libricini disegnati sulla scatolina nè sul tubetto.
scrivo anche io a clarins? che dite?
nessuna risposta da clarins. Come mi suggerite di procedere?
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
I campioncini purtroppo sono spesso una fregatura perchè non su tutti c'è l'INCI... il più delle volte c'è scritto di rivolgersi al negoziante per gli ingredienti, così ti tocca fare figure barbine a cui io sono molto abituata: presentarti in negozio con carta e penna e scriverti l'INCI per controllarlo...
malinche ha scritto:Spero di non sbagliare sezione... Domanda: ma l'inci dei cosmetici e' ora obbligatorio? le aziende devono fornirlo?
Ho chiesto l'INCI di un prodotto (e anche se testano su animali) a Germaine de Capuccini e mi hanno risposto cosi'
La ringraziamo per la sua e-mail e per la preferenza accordataci.
Al fine di fornirle le informazioni richieste, la invitiamo a comunicarci un recapito telefonico.
Il ns. Uff. vendite è disponibile al nr.
eccetera eccetera. Ma non dovrebbero darlo, dico io? Naturalmente, parlano di cosmesi naturaleblablabla
;-)
Serena ha scritto:Si, è obbligatorio! E se lo chiedi devono dartelo, non a loro volta chiederti il numero di telefono, che sta cosa mi puzza tentativo di vendita a tutti i costi...
malinche ha scritto:;-) pussa anche a me, infatti... Pero' volevo esser sicura, prima di donchisciottare...
Graziegrazissime e complimenti per i mici!
M
(con coda a periscopio)
barbara ha scritto:Assolutamente obbligatorio.
Ma chissà perchè molte aziende sono reticenti a comunicarli per email, penseranno a spionaggio industriale? Il che mi pare comunque assurdo dato che basta andare in un negozio e leggere.
malinche ha scritto:;-)
Penso di scrivergli per dirgli: scusate, ma quale e' il problema? e' cosi' complicato mandarmi l'INCI per mail? Dovrebbe essere il vostro vanto, giacche' siete una cosmesi cosi ' "naturale"...
Taiba ha scritto:A meno che non siano COSì naturali e sperano che tu per pigrizia demorda...
malinche ha scritto:
Serena ha scritto:
Taiba ha scritto:A meno che non siano COSì naturali e sperano che tu per pigrizia demorda...
quoto...
(Malinche, grazie x i complimenti ai micioli )
malinche ha scritto:aggiornamento: ancora non ne sono venuta a capo! Volevano sapere (dopo il mio numero, che NON ho dato) chi sono e perche' chiedo...
Provate a immaginare la mia risposta...
Non demordo, "insistisco".
Vi faro' sapere. Intanto, annotiamo il recalcitrare dell'azienda "bio" Germaine de Capuccini...
;-)
malinche ha scritto:Finalmente e' arrivato (con richiesta di ricevuta )! Ho gia' postato il mio primo inci (che fatica!)
Grazie per il sostegno
remedios ha scritto:
malinche ha scritto:Finalmente e' arrivato (con richiesta di ricevuta )! Ho gia' postato il mio primo inci (che fatica!)
Grazie per il sostegno
Alla luce dell'inci PIETOSO del prodotto, abbiamo capito come mai fossero tanto renitenti a mandartelo! Certo che ci vuole coraggio, eh, a spacciare queste schifezze per eco bio!
Brava per l'ottimo lavoro di smascheramento prodotti, ce la possiamo fare!