magico effetto gloss del sostituto vegetale di lanolina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Giorgina19 ha scritto:
Bradipa ha scritto:Forse la tua era troppo densa?
Non so, ipotizzo eh....
mah io credo proprio che la consistenza giusta sia quella, è molto molto densa la lanolina di Aroma Zone sembra proprio colla liquida :shock:
a questo punto serve una terza cavia :P chi si propone?
Io non ho paura del dolore 8) !
Stavo solo chiedendomi... miscelandola a qualcos'altro, chessò, olio, glicerina, qualsiasi cosa, può essere che la consistenza diventi più spalmabile. Lo dico perché ho già deciso di ricoprirmi i capelli di lanolina vinnnnnnnnnnnnilica, solo non vorrei dopo doverla usare per incollarci il parrucchino che sarò costretta a portare nei migliori dei casi.
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

Satine ha scritto:
Giorgina19 ha scritto:
Bradipa ha scritto:Forse la tua era troppo densa?
Non so, ipotizzo eh....
mah io credo proprio che la consistenza giusta sia quella, è molto molto densa la lanolina di Aroma Zone sembra proprio colla liquida :shock:
a questo punto serve una terza cavia :P chi si propone?
Io non ho paura del dolore 8) !
Stavo solo chiedendomi... miscelandola a qualcos'altro, chessò, olio, glicerina, qualsiasi cosa, può essere che la consistenza diventi più spalmabile. Lo dico perché ho già deciso di ricoprirmi i capelli di lanolina vinnnnnnnnnnnnilica, solo non vorrei dopo doverla usare per incollarci il parrucchino che sarò costretta a portare nei migliori dei casi.
:D Satine vedo che ti offri come terza cavia!Mmmh non saprei, si può essere un'idea mescolarla con qualche altro ingrediente ma ha una consistenza talmente strana che sinceramente non saprei cosa consigliarti..mi raccomando voglio il resoconto!
Satine

Messaggio da Satine »

Giorgina19 ha scritto:mi raccomando voglio il resoconto!
Spero di avere ancora le facoltà di scrivere dopo essere diventata pelata.
Analfabano sono! :lol:
gattodelcolosseo

Messaggio da gattodelcolosseo »

oddio satine, sei proprio sicura di voler fare questo passo? ancora convinta di prendere 2 confezioni di lanolina? :D

nessuna mi ha risposto all'ipotesi di mescolare lanolina, glicerina e olio di jojoba... :|
Gatto del Colosseo
Satine

Messaggio da Satine »

gattodelcolosseo ha scritto:oddio satine, sei proprio sicura di voler fare questo passo? ancora convinta di prendere 2 confezioni di lanolina? :D
Sì, anche perché una non è per me :) .
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

ho fatto sciogliere la lanolina a bagnomaria con cere ed oli durante gli spignatti, penso proprio che se gattodelcolosseo vuoi fare il mix proposto è una buona idea, magari fai scaldare un po' il tutto e vedrai che non resti incollata :P ma piano con le dosi, come al solito!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
gattodelcolosseo

Messaggio da gattodelcolosseo »

ok, allora ci proverò. ma cosa intendi con
piano con le dosi
:?:

io pensavo di mettere laonolina, glicerina, olio di jojoba e magari anche olio di ricino e qualche goccia di oe di rosmarino (Romarin à cinéole).
come vi pare? consigli per le dosi?
Gatto del Colosseo
Taiba

Messaggio da Taiba »

Perchè apprendo solo ADESSO del magico potere di questa sostanza solo DOPO che ho già fatto l'ordine su aroma zone??????? Me tapina!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
witch

Messaggio da witch »

scusa Monday, non ho trovato indicate le quantità che hai utilizzato :oops: e sto chiudendo l'ordine AZ, mi bastano i 50 ml. di una confezione per provare? grazie
mondaytiger

50 ml bastano per mesi!!

gatta mi sembra un po' pesante la ricettina, i tuoi capelli assorbono bene l'olio di ricino?

attenzione satine: mi sembra di ricordare che hai il naso fino, la lanolina non è inodore, ha un odore tenue ma dolciastro, ha me non dispiace ma potrebbe risultare nauseante se si è un po' difficili

ma quale calva? quando metto olii o yogurt perdo davvero tanti capelli, con la lanolina non ne me è rimasto in mano nemmeno uno
witch

Messaggio da witch »

:eccu: grazie mille... mai usata prima
mondaytiger

allora prova una cosina alla volta, soprattutto l'oli di ricino sì che è difficile da sciacquare!
laliana

Messaggio da laliana »

scusa monday ma non ho capito come hai fatto l'impacco...
Hai usato solo la lanolina o l'hai miscelata con qualcos'altro?
Potresti darmi la ricetta?
grazie :P
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

ooooohhhh bellissimi i tuoi capelli!
Bellissimi anche i gloss!
Per questo nell'ordine ad aroma-zone ho inserito la lanolina :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
mondaytiger

laliana, nessuna ricetta: ho messo della lanolina in un barattolo più piccolo per motivi di igiene, ci ho immerso le dita e le ho passate sui capelli, senza coprirli tutti di lanolina, solo quel tanto che ritenevo sufficiente

evvai Rael!!!
Rispondi