magico effetto gloss del sostituto vegetale di lanolina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Da quando i capelli hanno i pori?? :shock:
scheggia

Messaggio da scheggia »

*lizzy* ha scritto:mumble mumble..chissà che effetto fa sui capelli porosi....
Bradipa ha scritto:Da quando i capelli hanno i pori?? :shock:
:lol: :lol: mi volete far morire ..verrà il mio marito mi troverà ridendo da sola come una fuori di testa e mi fara un bel TSO.
@bradipa penso che lizzy intendeva dire le scaglie(spero di non dire una cagata) dei capelli aperte
BBC

Messaggio da BBC »

E forse capelli che assorbono parecchio, tipo i miei, credo. Sottili e piuttosto aridi, ma pronti ad assorbire qualsiasi cosa sia messa loro a disposizione.

L'erborista adulatrice li ha definiti "capelli ottimi per l'hennè" ma come al solito va preso con le pinze come complimento dato che doveva vendermi l'hennè appunto :P .

Modifico per aggiungere che la lanolina vegetale ispira molto anche me ed ora mi toccherà cercarla in giro.
scheggia

Messaggio da scheggia »

BBC ha scritto:E forse capelli che assorbono parecchio, tipo i miei, credo. Sottili e piuttosto aridi, ma pronti ad assorbire qualsiasi cosa sia messa loro a disposizione.

L'erborista adulatrice li ha definiti "capelli ottimi per l'hennè" ma come al solito va preso con le pinze come complimento dato che doveva vendermi l'hennè appunto :P .

Modifico per aggiungere che la lanolina vegetale ispira molto anche me ed ora mi toccherà cercarla in giro.
BBC se hai i capelli aridi e sotili ti sconsiglio l'henne (poi l'esperte dell henne qui sul forum sicuramente sanno dirti di più) .L'henne te li secca mica da ridere una mia amica sono due mesi che l'ha fatto e i suoi capelli sono ancora disastrati :shock: sembrano rovinati da una deco!
Anche io ce li ho sottili con tracce di tinta sulle punte (è li che sono aridi) ma adesso mi butto su AZ anche io e sulle loro pozioni magiche(vedi foto Mandaytiger :D )
BBC

Messaggio da BBC »

scheggia ha scritto: BBC se hai i capelli aridi e sotili ti sconsiglio l'henne (poi l'esperte dell henne qui sul forum sicuramente sanno dirti di più) .L'henne te li secca mica da ridere una mia amica sono due mesi che l'ha fatto e i suoi capelli sono ancora disastrati :shock: sembrano rovinati da una deco!
Anche io ce li ho sottili con tracce di tinta sulle punte (è li che sono aridi) ma adesso mi butto su AZ anche io e sulle loro pozioni magiche(vedi foto Mandaytiger :D )
Mi è sfuggito l'effetto henné sui capelli aridi (nemmeno così tanto ora che li sto trattando meglio) e sottili. L'hennè l'ho già fatto più volte e solo appena fatto mi dava un effetto crespo riassumibile in "sterpaglia". Poi però mi sembra di averne sempre tratto molti benefici dopo il primo lavaggio: un colore caldo ma naturale, un volume ed una lucentezza maggiori e maggiore forza. L'unica cosa che ho notato è che sono meno morbidi e lisci al tatto, ma è qualcosa di trascurabile pure per me che amo accarezzarmi i capelli. :)
laliana

Messaggio da laliana »

scusa ma praticamente hai messo solo la lanolina,come tante fanno con l'olio o l'hai unita a qualcos'altro?
L'effetto è stupefacente :shock:
complimeti davvero!!!
Shanty

Messaggio da Shanty »

:shock: ma sono una meraviglia!!!!

ecco ora voglio pure sta lanolina.... :mrgreen:

la voglio la voglio la voglio
laliana ha scritto:scusa ma praticamente hai messo solo la lanolina,come tante fanno con l'olio o l'hai unita a qualcos'altro?
quoto la domanda :P
gattodelcolosseo

Messaggio da gattodelcolosseo »

due domande:

1. per tenere la lanolina in testa tutta la notte cosa si usa x non sporcare il letto? si avvolge la testa nel domopack? :shock: che cosa si può dire all'uomo che dorme accanto per evitare il divorzio? funzionano frasi come "vedrai che risultati"? :eh:

2. come lo vedete un bell'impacco pre-lavaggio con lanolina, glicerina e olio di jojoba? considerate che ho i capelli disastrati, sottilissimi, secchissimi e crespi. non posso proprio permettermi un altro errore (dopo la gigantesca cazzata dell'impacco col ghassoul che mi rimarrà impressa nella mente x tutta la vita come il giorno dell'attentato + violento ai miei capelli, poverini...) :sbong:
Gatto del Colosseo
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

Ehm..intervengo per dirvi che ieri sera l'ho provata. Ne avevo ancora un po', la stessa che ha usato Monday, e be' è stato un dramma :| Primo problema: quando l'ho presa con le mani per mettermela sui capelli ho dovuto sfregare col sapone 4-5 volte e continuavo ad avere le mani appiccicate in maniera impressionante:COLLA!Lì ho cominciato ad avere qualche timore per i miei capelli e infatti ho preferito tenerla su 2 ore, non di più..Risultato:si ok è vero che l'effetto lucidante c'è ma che fatica risciacquarli!!Facevano sgneekk e non si lavavano neanche a morire, nonostante 3 shampi anche piuttosto aggressivi. Così stamattina sono uscita con le punte ancora incollate. Insomma, sarò io che avrò dei capelli strani ma per me la lanolina è bocciata :evil:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Forse la tua era troppo densa?
Non so, ipotizzo eh....
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

Bradipa ha scritto:Forse la tua era troppo densa?
Non so, ipotizzo eh....
mah io credo proprio che la consistenza giusta sia quella, è molto molto densa la lanolina di Aroma Zone sembra proprio colla liquida :shock:
a questo punto serve una terza cavia :P chi si propone?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ussignur.....
Ma è oleosa? perchè anche il miele è denso ma al minimo contatto con l'acqua si scioglie che è una meraviglia....
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

giorgina mi spiace non abbia funzionato!! a me ci sono voluti 3 shampoo pressochè inutili comunque per l'impacco di miele - che come balsamo invece non mi aveva creato problemi; viceversa con la lanolina mi trovo bene anche sulle mani la notte

vivo da sola e quando sono in vacanza con il mio uomo faccio molto raramente impacchi, certo in agosto sto via un mese e non posso non fare niente del tutto, ma allora prima controllo se si sia addormentato e la mattina dopo schizzo a fare la doccia all'alba...

per non sporcare, uso una vecchia camicia di seta sopra il cuscino che è ovviamente stramacchiata a forza di subire impacchi di ogni tipo. il prodotto in assoluto più tragico è la crema fitocose antimacchia, quella marroncina... che spesso penetra anche sotto la camicia e allora addio federe bianche...

per colorare ben bene i rossetti-gloss ho aggiunto tanta roba, perchè mi sono fatta tatuare il contorno labbra quest'estate e sta meglio abbinato ad un colore più deciso. quindi ocra rosa o rossa, mica bianca, polvere di lampone, argilla rosa.... per quello di tonalità rosa acceso, ho messo solo polvere di lampone aggiunta più volte fino a ottenere non solo la tonalità ma anche la coprenza desiderata
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Bradipa ha scritto:Da quando i capelli hanno i pori?? :shock:
così dice il mio parrucchiere...no non parlo di squamette aperte.. proprio di porosità di un certo tipo di capello,come il mio appunto :|
e da quando ho cambiato alimentazione sono tutto fuorchè aridi,
però sono grossi e assorbono tutto, balsamo, tinte, hennè,però tengono la piega (che non faccio mai però..)...
UMIDO............vabbè che abito su un faro.....
da qui il mio dubbio sull'eventuale effetto della lanolina sui miei capelli ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Shanty

Messaggio da Shanty »

Giorgina19 ha scritto:Ehm..intervengo per dirvi che ieri sera l'ho provata. Ne avevo ancora un po', la stessa che ha usato Monday, e be' è stato un dramma :| Primo problema: quando l'ho presa con le mani per mettermela sui capelli ho dovuto sfregare col sapone 4-5 volte e continuavo ad avere le mani appiccicate in maniera impressionante:COLLA!Lì ho cominciato ad avere qualche timore per i miei capelli e infatti ho preferito tenerla su 2 ore, non di più..Risultato:si ok è vero che l'effetto lucidante c'è ma che fatica risciacquarli!!Facevano sgneekk e non si lavavano neanche a morire, nonostante 3 shampi anche piuttosto aggressivi. Così stamattina sono uscita con le punte ancora incollate. Insomma, sarò io che avrò dei capelli strani ma per me la lanolina è bocciata :evil:
:shock:
ecco...io passo... posto che ogni capello è a modo suo, io già ho 6 capelli in croce....non avrei mai il coraggio di metterci sù una roba collosa , il solo pensiero di lavarsi 3 volte e averli ancora incollati e rischiare di ritrovarmene 3 mi fa passare la voglia di provarla :oops: :oops: :oops:
Rispondi