bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Messaggio da Marty »

Per quanto possa essere utile la mia opinione da "bionda", ho notato che la camomilla, più che schiarire, sui miei capelli comporta dei riflessi ramati....decisamente evidenti, e questo avviene sia con l'hennè neutro che sono solita fare ogni mese e mezzo, sia con l'impacco karitè-camomilla-limone...

Non ho provato altre "diavolerie" schiarenti :D , ma ho notato che da quando sto usando lo shultz una volta a settimana come shampoo sgrassante, i capelli sono leggermente più biondi...tendenti al dorato.. :shock:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
malinche

Messaggio da malinche »

Sì ma lo scuhlz è bruttino assaje!

:x

Penso che il viraggio verso il rosso dipenda dalla base (e sulla mia non mi pronuncio, visti i cambiamenti intercorsi. Il mio parrucchiere sta così :shock: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

malinche ha scritto:Sì ma lo scuhlz è bruttino assaje!

:x
mali non è bruttissimo.. ha solo il coceth sulfate (simile all'sles) un po' aggressivo ma forse è bilanciato anch'esso dalla betaina.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
malinche

Messaggio da malinche »

ma voi mette col tea?

:P
Serese

Messaggio da Serese »

malinche ha scritto:ma voi mette col tea?

non lo so, mai provato :lol: (spero di rimediare presto a questa laGuna :spad: )
e
malinche

Messaggio da malinche »

Serese ha scritto:
malinche ha scritto:ma voi mette col tea?

non lo so, mai provato :lol: (spero di rimediare presto a questa laGuna :spad: )
:shock: :shock: :shock:

e ci fai pure la mod????

( :P :P :P )
Marty

Messaggio da Marty »

Ma non è brutto, assolutamente...poi non è nemmeno cosi aggressivo...
:roll:
Non posso fare sempre affidamento agli ordini per avere qualcosa in casa, sto cercando di rivoluzionare un pò la mia routine anche e soprattutto in base a ciò che è quotidianamente reperibile..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

mmmh mia mamma ha in casa sia lo shampoo che il balsamo della schulz... insomma non è che mandi a monte la conversione ecobio usandolo? perchè su di lei in effetti è parecchio schiarente, ed ha pure la base ben più scura di me...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Serese

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:il balsamo della schulz...
il balsamo non mi pareva niente bio quando sbirciai l'inci.
e
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

avevo dato un'occhiata a casa di mia mamma e in effetti se per lo shampoo si può chiudere un occhio, per il balsamo proprio no
Nienna

Messaggio da Nienna »

Rettifica: cassia+camomilla (e pure taanta camomilla) nutre i capelli ( lucidi, morbidi e voluminosi :cuore: ) ma schiarisce così minimamente che lo può notare solo lo sguardo speranzoso di chi ci ha perso un pomeriggio. Insomma, fa un gran bene ai capelli (soprattutto a quelli fini, ma merito della cassia) e accentua lievemente in chi è già sul biondo dei riflessi chiari, ma non si diventa bionde! (In compenso mi sono rimasti i capelli profumosi che sanno di camomilla :P )

La prossima prova sarà cassia+limone, se vi interessa vi tengo aggiornate ;)
malinche

Messaggio da malinche »

DEVI tenerci aggiornate! questo è il nostro salottino!
(anche se io prima o poi passerò a quello delle more :()

:)
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ti prego aggiornaci.....
io cmq vado anche di idrolato di camomilla....
Marty

Messaggio da Marty »

mondaytiger ha scritto:mmmh mia mamma ha in casa sia lo shampoo che il balsamo della schulz... insomma non è che mandi a monte la conversione ecobio usandolo? perchè su di lei in effetti è parecchio schiarente, ed ha pure la base ben più scura di me...
Ma nuuuu, il balsamo non si contempla nemmeno.. :P
Lo shampoo è accettabile ragazze, non ha un pallino rosso e c'è un unico giallo preoccupante...il resto ci sta tutto e credimi, non schiarisce per nulla!! Semplicemente vira il mo capello sul dorato invece che sul ramato :)
Poi ognuno fa caso a sè :P
Vera

Messaggio da Vera »

:D :D :D Grazie mille mali dell'hennè biondo :abbr: appena lo provo vi faccio sapere, anche se a me i capelli si sono schiariti da morire dopo averli tagliati, sto tornando biondissima, yuppidù! ;-)
-----------
Il mio blog
Rispondi